Visualizzazione Stampabile
-
Se l'attesa fosse 2011/2012 per le verisioni estese allora acquistorò prima le cinematografiche. In precedenza con il DVD era questione di attendere pochi mesi (e lo avevo fatto) qui sarebbe veramente troppo.
L'importante è che siano chiari fin da subito...
Ciao
Simone
-
Io, invece, me ne SBATTO !
Perchè NON mi interessa fare lo SBORONE e far vedere spezzoni agli amici delle versioni Cinematografiche, visto che avendo le Estese in DVD, NON me le vedrei MAI le Cinematografiche per intero in Blu-Ray solo per vederle in HD !! :O
piuttosto, mi rimedio i file USA andati in onda via SAT ;)
SCAFFALI !! :O ;)
-
Per la versione DVD aspettai sempre le extended (ho le tre versioni cartonate), farò lo stesso anche per quella in BD. Spero solo che non escano con troppo ritardo rispetto alla versione normale. Trovo sciocco cmq spendere tutti quei soldi per un versione tagliata. E soprattutto speriamo nell'audio PCM :D
-
[@Highlander
QUOTO PER INTERO. SUGLI SCAFFALI!:mad:
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Perchè NON mi interessa fare lo SBORONE e far vedere spezzoni agli amici delle versioni Cinematografiche
Beh, liberissimo di farlo.
Nessuno contestava la tua decisione.
Semplicemente LOTR è una trilogia che adoro e che si riguarda sempre volentieri. E la voglio vedere e sentire al meglio.
In ogni caso se dopo 3 anni dall'aquisto uscisse anche quella estesa non avrei difficoltà a rivendere i BD della cinematografica e rientrare in parte della spesa...
La differenza sta tutta nei tempi di uscita.
In ogni caso di far lo sborone non me ne può fregare di meno...
Ciao
Simone
-
Citazione:
Originariamente scritto da sam999
....
Semplicemente LOTR è una trilogia che adoro e che si riguarda sempre volentieri. E la voglio vedere e sentire al meglio.
....
Appunto !! :D perdonami ... :rolleyes:
Al meglio, imho, NON significa in versione Cinematografica e con Audio DD solo perchè sta su Blu-Ray .... :p
E' monco punto e basta ! e l'acquisto gioca solo sulla frenesia di possedere una cosa che cmq resta monca .. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sam999
E la voglio vedere e sentire al meglio.
E' un discorso che capisco.In effetti monco o meno una versione in 1080p si vedrà sempre meglio del DVD.
Quello che però non condivido è far uscire una versione "castrata".
Ciao,
Gianluigi
-
Parlare di versione "monca" o "castrata" in riferimento ad un film in versione cinematografica mi sembra inappropriato, in quanto si tratta comunque dell'opera per come è stata decisa dal suo regista.
Quello che voglio dire è che si tratta dell'opera per come è stata apprezzata o meno quando è uscita nelle sale cinematografiche. Eventuali aggiunte (versioni estese) sono sicuramente un bene, ma comunque un qualcosa in più.
Credo si possa parlare di versione "castrata" o "monca" nel caso in cui ci siano parti censurate. In questa ipotesi si andrebbero a perdere delle parti volute dal regista.
Questo mio discorso non va minimanete in difesa di questo comportamento da parte delle case distributrici che fanno uscire mille versioni dello stesso film. Anzi reputo tale atteggiamento molto scorretto nei confronti del consumatore stesso.
Tornando a LOTR, speriamo che le due versioni non abbiano uscite molto lontane tra loro e che la versione cinematografica sia comunque curata quantomeno dal punto di vista audio/video.
-
Quoto Higlander al 100%!
SCAFFALE!!!
NON ESISTE pagare per la versione cinematografica magari anche castrata nell'audio.
Quando uscira' una versione degna saro' io il primo a fiondarmi a comprarla!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kuros85
Parlare di versione "monca" o "castrata" in riferimento ad un film in versione cinematografica mi sembra inappropriato, in quanto si tratta comunque dell'opera per come è stata decisa dal suo regista.
Io mi riferivo all'audio in DD semplice.
Ciao,
Gianluigi
-
E invece è proprio una versione monca, quella che Jackson è stato praticamente obbligato a distribuire, data la già eccessiva lunghezza del film.
Il vero film (inteso come insieme dei tre capitoli) è la versione estesa, voluta fortemente da Peter Jackson stesso.
E nulla ha da spartire con le fasulle extended version che vediamo spesso e volentieri su tanti dvd (o blu-ray), e che alla fine si riassumono in pochi minuti di scene raffazzonate in più, tanto per aggiungere qualcosa (e vendere di più), ma che spesso nulla hanno a che vedere con la trama originaria del film.
;)
-
Io invece comprero' tutto, versioni cinematografiche e extended.
Frega niente, e' una passione, per la quale tra l'altro ho "buttato" soli maniera ben peggiore.
In fondo e' ISDA, per una volta si puo' anche fare...e con grande piacere :)
-
Per carità ! ;) è leggittimissima la Tua posizione ed è un Tuo diritto fare come credi ;) ci mancherebbe ! :O
ma ecco perchè le cose NON cambieranno MAI ! .... :rolleyes: :cry:
-
daccordissimo:sono patetici ed evidenti azioni volte a lucrare il più possibile sfruttando la passione sincera degli estimatori della trilogia....in questi casi, anche se per alcuni potrebbe essere un sacrificio, sarebbe bene dare una risposta decisa per evitare il ripresentarsi di queste 'iniziative'...
-
d'accordo che le versioni estese hanno apportato miglioramenti, ma ciò è vero soprattutto per i primi due episodi (e ci sono rispettivamente 20 minuti e 30 minuti in più..) ma non credo che per quanto riguarda Il Ritorno del Re
Spoiler: |
la scena della gara di bevute, la scena allungata nel sentiero dei morti e i corsari che toglie la successiva sorpresa dell'arrivo a Minas Tirith di Aragorn, la scena in cui Denethor vede Boromir oltre le spalle di Faramir si possano dire degne di essere nel film completo..., erano giustamente tagliate e le hanno inserite per fare l'edizione che tanto si acclama ora, io personalmente avrei solo tenuto la morte di Saruman e l'arrivo del Signore dei Nazgul davanti a Gandalf, oltre che alla Bocca di Sauron... |
questo per dire che non sono d'accordo che le versioni estese sono esattamente come Jackson aveva in mente i film, lo dice anche lui nei commenti audio, piuttosto sono versioni più complete e vicine ai libri, sono versioni soprattutto per i fan del libro, ma boicottare del tutto le edizioni cinematografiche mi sembra ingeneroso. L'unico dei tre film che necessitava davvero di qualche spiegazione ulteriore era le Due Torri
Spoiler: |
soprattutto per la figura di Faramir che non aveva abbastanza spazio |
Io personalmente farò come avevo fatto l'altra volta, comprerò sia la prima edizione, ma la rivenderei per prendere la successiva estesa, oltre a rivendere i dvd in mio possesso. Io resto dell'idea di avere una sola edizione e passare man mano a quella migliore. Che poi molti vogliano aspettare è un loro diritto, non credo però che il mercato italiano conti tanto da far impressione a Warner e credo che saranno comunque dei best seller.
In sostanza: mi piacerebbe davvero che uscissero i 3 film in futuro con entrambe le versioni e uno potesse scegliere quale vedere. Tutto qui. Se per un breve periodo (dal 2009 al 2011) dovessero esser disponibili solo le versioni cinematografiche credo che le comprerei..
Spero davvero che per allora (mancherà un anno?) il formato sia un po' più maturo e ci possa anche essere la possibilità di un audio HD italiano. però aspettiamo. con i dvd erano stati chiari e sinceri fin da subito con le edizioni da pubblicare, magari lo faranno anche stavolta risolvendo gran parte della discussione che giustamente si è accesa su questo e su altri forum.