Visualizzazione Stampabile
-
@ Fisiomax
Le quotature integrali sono vietate, come ben specificato nel regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
Inoltre, da che esiste Internet, scrivere in stampatello equivale ad urlare, pertanto cosa da evitarsi; questo è invece scritto nella netiquette unita al regolamento.
Sei pertanto pregato di modificare il tuo messaggio cancellando la quotatura e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Fisiomax
Le quotature integrali sono vietate, come ben specificato nel regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
Inoltre, da che esiste Internet, scrivere in stampatello equivale ad urlare, pertanto cosa da evitarsi; questo è invece scritto nella netiquette unita al regolamento.
Sei pertanto pregato di modificare il tuo messaggio cancellando la quotatura e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao
Pensavo che essendo un canale free si potessero divulgare le coordinate!
Cmq scusa per la srittura avevo lo shift inserito e non me ne sono accorto!A presto.
-
@ Fisiomax
Fammi capire, ti faccio un richiamo per quotatura integrale e tu rispondi al mio avviso quotandolo nuovamente per intero ?
Oltre a non aver modificato come richiesto il tuo messaggio precedente che era stato causa del mio primo intervento.
Forse vuoi scherzare, non vedo altra spiegazione, poichè io invece non ne ho voglia e non ho neanche tutto il tempo per stare dietro a simili cose, ti sospendo per due giorni, così avrai tempo per rileggerti con calma il regolamento.
Quanto al fatto di aver avuto lo SHIFT inserito potrebbe anche essere una giustificazone valida, ma quando te ne sei accorto, non potevi correggere ? Credo che stessi leggendo quello che scrivevi.
Non ho inveve capito il tuo accenno ai canali free, certo che si possono scrivere le frequenze, come è stato fatto sino ad ora per tutti gli altri citati.
Come ho già scritto: due giorni di sospensione.
Grazie e ciao.
-
Mentre Fisiomax si fa i suoi due giorni di sospensione, avrà il tempo di leggere la mia risposta...
Le coordinate di ITV HD sono già state inserite qualche post fa (satellite: Astra 2 a 28°est - freq. 11426 H - 27500 - 2/3). Ovviamente si deve sintonizzare come ogni altro canale HD via satellite, e quindi occorre: a) una parabola puntata a 28°est con diametro adeguato (diciamo che, visto il footprint, 90 cm di diametro - 100 per stare proprio sicuri - dovrebbero bastare anche a Napoli e dintorni); b) un ricevitore o affine che riesca a sintonizzarlo. Attualmente il problema è questa seconda caratteristica, poiché ITV HD trasmette con una modalità diversa dagli altri canali HD e quindi non tutti i normali ricevitori o schede video abilitate per l'HD riescono a riceverlo. Al momento si conoscono solo Clarke-tech 5000 (ma utilizzando software esterno), vantage 7100 (ma non si sente l'audio) e Humax fra i decoder che riescono a sintonizzare stabilmente questo canale.
Comunque tutte ste cose sono già state scritte in questo topic e in quello apposito su ITV HD: sfrutta i due giorni per farti qualche lettura, oltre a quella del regolamento. ;)
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da aedus
Altrimenti PC con scheda Dvbt compatibile con i nuovi algoritmi di compressione
Per ricevere in hd, leggevo nel forum di dvbviewer che non serve un hardware particolare.
-
copertura rai HD
Sto pensando di acquistare il decoder per il digitale terrestre in HD. L'unico problema è la copertura del segnale..
Io abito in provincia di Lecco, per la precisione a Oggiono e dalla mappa della copertura sul sito raiway non riesco a capire se sono dentro o fuori. La linea della copertura arriva proprio sul mio comune..
Ho un tv plasma con decoder per il digitale terrestre integrato, se con quello effettuo la ricerca posso trovare i canali di RAI HD?
C'è qualche modo per avere la certezza della ricezione del segnale senza dover per forza di cose comprare il decoder a scatola chiusa??:confused:
-
Ho appena chiamato il servizio clienti Rai, la loro risposta è stata:
"Gli Europei li può vedere in analogico.."
:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mat.valse
..."Gli Europei li può vedere in analogico.."
se commentassi questa risposta rischierei una sospensione... :mad:
meno male che ci sono i tedeschi sul sat.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mat.valse
C'è qualche modo per avere la certezza della ricezione
Se il segnale arriva il TV lo sintonizza ed appare nell'elenco canali, però non vedrai/sentirai nulla (ovviamente).
Però ci sono due cose da tener presente:
Mi sembra, da quanto scritto da altri utenti che, a parte Torino dove viene giù irradiato regolarmente un video di prova, nelle altre due città interessate non ci sia ancora alcuna emissione, quindi per ora non puoi fare tale prova.
Oltre a questo, se anche riuscissi a sintonizzare il canale, non avresti la certezza circa l'effettiva qualità/fruibilità dello stesso.
Mi spiego con un mio caso, dove abito riesco sintonizzare benissimo i canali Mediaset Premium e vedo chiaramente i vari cartelli riguardanti la programmazione, gli avvisi per l'abilitazione e simili, quando però acquisto poi un evento vedo l'immagine, però a scatti e bloccaggi continui, diciamo che vedo una partita come brevi spezzoni in movimento inframezzati da foto :D.
Il segnale evidentemente arriva al pelo e con immagini in movimento tutto crolla.
Se dici di essere al limite dell'area utile probabilmente hai qualche possibilità, magari con una antenna molto direttiva orientata esattamente sul ripetitore (credo Milano - C.so Sempione) e se non hai alcun ostacolo in quella direzione.
Poichè credo che da quel ripetitore vengano irradiati i programmi DTT in SD per Milano puoi provare a controllare se li vedi e come, magari sono già quelli che vedi normalmente, un antennista della zona saprà dirti qualcosa in più.
Ciao
-
Ciao,
qualcuno sa a quale risoluzione saranno trasmessi? Half HD o Full HD?
:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da urbano
Ciao,
qualcuno sa a quale risoluzione saranno trasmessi?
gli spezzoni test finora visti, registrati e uppati su web da qualche buon samaritano sono a 1080i ;)
-
-
Non so se è gia' stato detto ma BBC HD trasmetterà TUTTO l'europeo :cincin: :cincin:
-
Io abito in zona lecco, con una parabola fissa se acquisto il decoder telesystem 4.5 HD ho qualche possibilità di vedere BBC HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
BBC HD trasmetterà TUTTO l'europeo
No, trasmetterà una metà abbondante delle partite, spartendosi l'altra metà con ITV HD. E se tu fossi andato a leggere qualche pagina prima, in questo post ci sarebbe anche la lista delle partite, emittente inglese per emittente inglese. ;)
@mat.valse: con una parabola fissa da 90-100 cm. di diametro ed un ricevitore satellitare HD diverso dagli SkyBox puoi riceverla benissimo. Unica avvertenza: la parabola deve essere puntata sul satellite Astra 2D a 28°est, NON su quello a 13°est dove trasmette Sky Italia.
Bye, Chris