Visualizzazione Stampabile
-
ti ringrazio
quindi, finche' il crt mi aggancia i vari settaggi video del pc, posso smanettare finche' trovo una combinazione di risoluzione/refresh che piu' mi aggrada... bene! ... quindi il problema era unicamente il mancato settaggio del banco di memoria coinvolto...
ho idea che dovro' tarare qualche altro banco di memoria! :D :D :D :D
ciao
-
x ciuchino
mi confermi 800x600 a 50hz?
ciao
Gianni
-
Si e' buona :-)
Ti riporto una parte del Doc di Mauro Bricca ti conviene leggerli , e' arrivato all'edizione tre.
L'HTPC per fine anno devo farmelo , per ora uso il mio PC che pero' mi serve in un altro posto e quindi solo prove sporadiche che pero' mi hanno convinto della sua validita'.
PowerStrip3 e' veramente ben fatto! Sarebbe impossibile arrivare a settaggi cosi' fini senza di lui. Pero' dovrebbero essere i produttori dei chip video a fornire gratuitamente i loro tools! L'unica penso sia la Matrox con l'utility Mtstu che e' simile a PowerStrip in maniera alquanto sospetta...
Senza l'impiego di PowerStrip il mio proiettore non ce la fa a mostrare l'intera videata; sia a 800x600 (ma anche a 720x576 e a 640x480), ne mostra soltanto una porzione centrale; bisogna per forza agire sui valori di questa videata per ottenere un output compatibile. Dopo aver settato con precisione la risoluzione 800x600 a 50Hz, ho dedicato una serata alla taratura del tritubo, usando DisplayMate per Windows (grazie Linomatz).
Ciao e divertiti
:)
-
Re: Si e' buona :-)
Citazione:
Originariamente inviato da ... "Mauro Bricca"
... L'unica penso sia la Matrox con l'utility Mtstu che e' simile a PowerStrip in maniera alquanto sospetta...
Potrei sbagliarmi. Ma credo che le funzioni implementate dai driver Matrox (back e front porch, controllo fine sulla frequenza di scansione etc.) e dal software MTSTU, vengano un po' prima di Power Strip.
Ricordo che iniziai a giocare con quei valori già con la G200. Dovrei ricontrollare... :confused:
Peccato che il MTSTU non funzioni con la Parhelia :(
Sarebbe assurdo: utilizzare Power Strip con la Parhelia :D:D:D
Emidio