Visualizzazione Stampabile
-
calma Luca, il punch che hai sentito da scomed te lo danno soprattutto i 4 21"!
come ti ho detto le rf82 se messe in un ambiente adeguato e spinte con un corposo ampli, riescono a dare un buon impatto live , ma se si ha un ambiente giga come il tuo, o scegli le 83/7 o anche le heresy o vai di pro.
se invece si ascolta anche musica e lo si vuole fare bene, o vai di rf7 o vai di heresy, stando in casa klipsch
-
si ok quelli aiutano ma pure le trombe dei front e il centrale sono super , la chitarra da me nn sembrava nemmeno chitarra :p
Le rf7 mi son passate per la mente , ma penso che al prossimo upgrade abbandonerò klipsch e farò la pazzia di intraprendere la dura strada del fai da te :).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LucaSantu
Se nn avessi mai sentito niente di diverso l'avrebbero anche per me ma siamo lontani anni luce fidati :)
Addirittura lontano anni luce...io credo che davvero il tuo ambiente d'ascolto influisca parecchio.
Un po'di orecchio anche a impianti disumani ce l'ho anch'io...ho ascoltato impianti e diffusori di ben altre categorie, anche per questo dico che nella loro fascia di prezzo non sono affatto male...non c'è questa mediocrità che sembra abbiano leggendo certi commenti.
Vanno messe a loro agio, a partire dalla giusta amplificazione e dall'ambiente.
-
Citazione:
LucaSantu
farò la pazzia di intraprendere la dura strada del fai da te :).
bravo Luca !
-
Citazione:
farò la pazzia di intraprendere la dura strada del fai da te
Non è una cattiva idea ;)
Volevo sapere se qualcuno se la cava abbastanza nel campo dell'autocostruzione di diffusori: in particolare mi interessava un centrale.
Volevo provare qualcosa da abbinare alle F1 magari un doppi woofer da 16 con tweeter a tromba e una sensibilità vicina ai 96dB nessuno ne è capace?
-
Qua di gente capace ce n'è ! il problema è trovare qualcuno che abbia voglia di farlo su commissione :)
-
il problema piu che altro son i soldi che ci vogliono..!comunque concordo con lucasantu..!
timbrica live su klipsch reference cè..ma diciamo live da poveracci!io le ho e dico che son ottime per quello che costano..ma la serie reference ha moolte pecche!in prima una media inesistente che se si cerca un qualcosa in piu manca sicuramente!
se siete obiettivi lo potete bene dire tutti..ho avuto pure la serie 680 di b&w e li la odiavo..ovattata e dinamica zero..klipsch ha una timbrica ottima e una dinamica e dei bassi paura!
se vogliam parlare di diffusori che invece ti sembra di essere davvero li nell'azione o di essere li sul palco..mi son emozionato sentendo la serie 800 di b&w,timbrica corretta e precisa,una cassa che copre a pieno tutto lo spettro e ha anche una ottima dinamica!ha tutto!certo è che la differenza di costo non è poca!e richiede migliaia di euro di amplificazioni e pre.
diciam che la reference è una serie che punta sull'impatto!cosa che tutti noi cerchiamo..ma ha dei grossi limiti che altre casse non hanno..dalle mie vecchie 82 alle 83 cè un vero abisso in termini di coerenza timbrica e gia ho fatto un grosso salto verso la qualita e non solo il baccano..comunque per fare un altro salto come sempre dico che vorrei provare il tris heresy accoppiato a finali degni di farle suonare degnamente!e quindi di farle rendere pure in ht.
-
concordo in parte con pegarx... ho appena fatto l'upgrade da 82 a 7 mk II e la differenza c'è e si sente... specialmente in gamma media, per non parlare dei bassi, che a mio parere sono fin troppi, a meno che non si sta ad almeno mezzo metro dal muro! Certo è già un'altra categoria di costo, che comunque è ancora utilizzabile con pre e finali "inutilizzabili" con casse come quelle della serie 800 di b&w che però non tirerei neanche in ballo visti i soldi che ci vanno...
Devo dire che la gamma media molto scadente nelle rf82 è molto più presente nelle 7 e mi pare pure che il tweeter sia molto meno nasale. Ho acquistato pure il centrale rc64 mkII che mi pare davvero eccellente, di sicuro tra i migliori che abbia mai sentito. Forse la cassa chiusa ha le sue pecche ma comunque il suono mi piace molto...
Come ho sempre letto in tutte le discussioni Klipsch, il suono Klipsch deve piacere. Se ti piace non lo lasci più se non ti piace guarda altrove...
-
Anche se ti piace il suono Klipsch lo abbandoni quando senti di meglio :D
-
Sull'autocostruzione non mi trovate d'accordo,ho sentito diffusori autocostruiti che a detta dei loro possessori, cosi come erano stati progettati, se prodotti dalle varie case di diffusori sarebbero costati un botto, ma sinceramente a livello qualitativo non mi hanno mai colpito, poi sicuramente ci saranno le dovute eccezioni, ma fino ad adesso tutti quei diffusori autocostruiti che ho ascoltato non mi hanno mai fatto gridare al miracolo; per quanto concerne la serie 800 di B&W, avendo posseduto le 803, sinceramente non è che per l'HT mi hanno sconvolto, a differenza delle 802 che invece mi sono molto piaciute in tale ambito, per cui se un giorno dovessi tornare su tale marchio e sopratutto soldi permettendo, andrei dalle 802 a salire......sinceramente con le HERESY ho trovato il giusto equilibrio sia in ambito ht che musicale, anche se la scelta dei diffusori è ricaduta al 90% per l'uso HT ed in tale ambito sono mostruose, anche in ambito musicale non sono male, a patto però che ci ascoltiate solo musica pop/rock.
-
Citazione:
stefanelli73
Sull'autocostruzione non mi trovate d'accordo,ho sentito diffusori autocostruiti che a detta dei loro possessori, cosi come erano stati progettati, se prodotti dalle varie case di diffusori sarebbero costati un botto, ma sinceramente a livello qualitativo non mi hanno mai colpito, poi sicuramente ci saranno le dovute eccezioni, ma fino ad adesso tu..........[CUT]
Si , pareri personali , ma l'autocostruzione se "ben fatta" e con componenti da centinaia di euro sono sicuramente una valida alternativa a diffusori ben più costosi. È' chiaro che si rischia di buttar via dei gran soldi.
le 803 le ho sentite anche io presso un rivenditore qua in zona e nn mi son piaciute per niente , per quello che costano poi...
erano pilotate con pre e finale anthem , non brustoline :)
-
ragazzi per avere impianti da palco ci vogliono migliaia di soldi.
caspita!!! le b&w 803 diamond,dici nulla!!! vorrei vedere costano anche il doppio delle RF7 se non di più.
Fossero solo le casse di una catena... ma il resto dove lo mettiamo :rolleyes:
Io penso che ogni cosa ha un limite,io di casse ne ho sentite e devo dire che le klipsch rapporto qualità vanno benissimo oviamente amplificate decentemente.
Se poi le confrontiamo con le 803 con ampli più blasonati ehh be allora o mi tolgo da parte o faccio un'altro mutuo alla banca il che non mi sembra il caso.
ben venga per chi ha le possibilità,non è il mio caso.
-
Idem con patate...................dovrei andare a parco ravizza a vendere il c..o o a rubare :D !!!
-
ahaha va bene anche sulla circonvalla.... :)
-
ma infatti anche a mio modo di vedere non ha senso paragonare le klipsch medie con il top della produzione di altri marchi e che cavolo spiegatemi il senso, senza contare poi il parco di elettroniche necessarie per farle esprimere al meglio.
Siamo un po realisti! Stiamo parlando prevalentemente della serie reference con un prezzo massimo di diffusore che è la rf7 di 2500/2600 e voi tirate in ballo un diffusore da quasi 8000?!? Mah....
Anche le altre marche menzionate, vedi dynaudio e compagnia, sono su ben altri costi, per cui è tutto relativoai gusti questo si ma guardiamo un attimo anche ai costi, soprattutto per capire le varie tipologie di prodotto di una casa.
Altrimenti tiro in ballo anch'io klipschorn e la scala e poi vediamo...