Visualizzazione Stampabile
-
Fai bene a ritornare all'ovile, il nero è sempre il nero e il Kuro lo spegne di brutto, da quello che ricordo oltre a non esserci i decoder hd cambia anche la grafica dei menù, la funzionalità non dovrebbe cambiare ma il 5090H ha i menù come il KRP, sui lampi credo sia un problema legato allo sblocco dei banchi isf, e credo si possa verificare indifferentemente su qualsiasi modello: liscio, H, o KRP, e risolvibile con un aggiornamento del tecnico, avevo anche letto che il liscio mancava dell'opzione Ottimizza, ma poi verificando sul manuale ho visto che invece è presente.
Gira anche voce che parte dei KRP 50 pollici 2008 implementino alcuni aspetti della tecnologia Kuro project presentata al Ces di Las Vegas 2008 e mai entrata in produzione, come è leggenda metropolitana che i 5090H siano tecnologicamente molto simili e vicini ai KRP.
Che ti devo dire? II mio 5090H ha un nero da paura, che dopo i fatidici 15 secondi dall'accensione spegne il nero in maniera allucinante.
ecco come si presentano i menù sul 5090 http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD.../Operation.htm
-
il 5090 rispetto al 5090h ha queste differenze
diversa graphic user interface
tuner solo dtt e non hd compatibile
lettore multimediale solo per foto e non anche per video e musica
2 banchi isf anzichè 3, ma questo è un problema marginale perchè il terzo banco, quello mancante, è il banco auto che è decisamente diverso dagli altri due e non produce gli stessi risultati
in linea di massima se gli attacchi un decoder/mediaplayer e usi solo isf giorno e notte, non hai alcuna differenza con il 5090H
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Ciao siccome starei pet prendere un 5090 (avevo un 5090H)
cosa cambia dal 5090H a parte che non ha il dtt Hd e sat integrato?
a livello di immagine cambia qualcosa?
un utente diceva che col 5090 si verificavano come dei lampeggii molto veloci (quindi credo poco percepibili) sui panning e un aggiornamento pioneer sistemava la faccenda..vi risulta?tra l'altro é un tv ormai senza garanzia..
Poi gli sbloccherei le isf..
che dite?
niente problemi,vai tranquillo anche senza H,mi dici poi come sbloccheresti gli ISF ?? anche in pvt
-
attenzione che per sbloccare le isf del 5090 c'è bisogno di un profilo controlcal diverso rispetto a 5090h. chi può sbloccare i banchi del 5080H non può fare lo stesso con il 5090 e viceversa
-
si poi per gli ISF ci penserei in un secondo momento...
il fatto era capire se a livello di immagine ci sono differenze ma non credo..
la qualità migliore del Kuro, oltre al nero basso, è la capacità di sfumare i colori (con una semplice ps3 collegata mi segnava "36bit" e MAI visto il color banding)
OK 1 isf in meno fa niente, lettore da usb mai usato, uso anche un HTPC quindi hai voglia di vedere file da lì...quindi tutte queste piccolezze sono già ampiamente superate..
il menù ha una grafica diversa...ma se la resa a video è uguale...
l'importante è capire la questione dei lampeggii...kiki76 (ora mi è venuto in mente) mi accennava appunto che nei panning erano presenti ma non ricordo se erano legati allo sblocco degli isf
Ora se il 5090H è molto vicino al krp e il 5090 liscio è uno step indietro questo non lo so...ma da cosa si capisce,dal livello del nero??
il 5090H che avevo io emetteva un ronzio per me sinceramente fastidioso, nelle pause dei dialoghi si percepiva e aveva una intensità(frequenza) altina quindi ti entrava nelle orecchie (forse la cosa più fastidiosa per me)
ora su hdtv test dicono che anche il loro5090 ronzava in maniera udibile...le vostre esperienze??
non vorrei incappare in un altro modello con questa "particolarità"!!!
(il tecnico ai tempi disse che era tutto nella norma)
dimenticavo...il tutto senza garanzia...(sul retro la data corrisponde al 2008, mi sa che avrà usufruito solo di 2 anni di garanzia o era un modello import...in tal caso cosa cambia?)
-
Da qualche parte avevo letto che per abbattere il ronzio bastava mettere modalità risparmio energetico su 2 abbinato all'uso del pure cinema in generale: o standard, o liscio, o avanzamento, ovviamente nel forum chi solo osa consigliare modalità risparmio energetico 2 è guardato di traverso, non sia mai, non so se l'uso dei nuclei in ferrite possa in qualche modo incidere positivamente, adesso prima di comprarlo testalo per bene.
-
io usavo il risparmio energetico su 2, il ronzio si abbassava da off o 1 ma nella immagine in anteprima sulla dx non variava nulla come intensità luminosa e a livello di luminosità(impatto d'immagine) non ho mai avuto alcuna lacuna (stessa prova effettuata su un altro 5090h dello zio e anche da lui l'anteprima non variava solo che il suo -made in jap,il mio ex no- non emetteva ronzio ma niente niente)
ora mi chiedo se i made in jap non ronzano e quelli in uk si..
voi lo sentite?
-
Si, io lo sento, ed anche a me sparisce selezionando il risparmio energetico, ma l'immagine, almeno se calibrata come nel mio caso, cambia eccome!!!
-
E' normale sentirlo ... specie se l'ambiente è abbastanza silenzioso. Come scrivevo già in altro thread la stessa Pioneer spiega la motivazione:
" Lo schermo del televisore al plasma è composto da pixel estremamente piccoli che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti. Questa condizione può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore".
Per ridurre il rumore avete già ben spiegato sopra il discorso di posizionare l'accensione sul risparmio energetico anche se personalmente tale funzione non aggrada la mia esigenza nella visione immagine.
-
tu hai il mod. H o senza?
jap o UK?
in quali circostanze e da quale distanza lo senti?
-
In casa ne abbiamo tre:
un 5080 Ready
un 508
un 5090H
Non faccio minimamente caso al ronzio. Distanza di visione 3 metri.
-
quindi Aletta anche tu a basso volume o peggio ancora nelle pause di dialogo anche se con impianto ht acceso...ti cucchi il ronzio?
-
Ti ripeto ... ormai non ci bado più !!!
come in tutte le cose si fà l'abitudine.
D'altra parte ...forse... mi preoccuperei se non ci fosse :eek: :D !!
-
abbiamo postato contemporaneamente...
solo che usando il tv anche quando a volte mia moglie dorme nella stanza accanto la tengo praticamente quasi su mete o piuttosto quando navigo(avendo un htpc collegato) il ronzio c'è tutto...
ho scoperto l'unico vantaggio dei led eheh
-
saro' sordo ma non ho mai sentito alcun ronzio
5090h, distanza di visione inferiore ai 3 metri, ambiente con silenzio tombale