oddio aspetta aspetta parli della regolazione luminosita' sul tv? calibrando con il 2.2 sei sceso a -6?
ma la barra 17 la vedi nel pattern apposito? O_O
Io probabilmente nn solo nn vedrei la 17 ma nemmeno la 18,la 19 la 20 e la 21 hehe
Visualizzazione Stampabile
oddio aspetta aspetta parli della regolazione luminosita' sul tv? calibrando con il 2.2 sei sceso a -6?
ma la barra 17 la vedi nel pattern apposito? O_O
Io probabilmente nn solo nn vedrei la 17 ma nemmeno la 18,la 19 la 20 e la 21 hehe
E grazie che col brightness a -6 "raddrizzi" il 10 IRE, peccato che poi mangi completamente le basse luci...
Se ricordi la review di Mackenzie del 65, i problemi sul suo esemplare erano a 5 ire, ossia i dettagli in ombra tendevano ad affogare nel nero.
Non esistendo il relativo comando a 10 punti, lui ha alzato enormemente la luminosità (fino a +12), per poi riaggiustare tutto con una procedura di calibrazione a stadi sucessivi "avanti e indietro" tra luminosità, gamma e anche scala dei grigi durata diverse ore.
Alla fine , sembra che tu sia stato ben più fortunato - anche se, forse, non hai effettuato una lettura del gamma a 21 punti...
no io a differenza sua nn ho impostato gamma a 2.4 =) la qual cosa fa MOOLTA differenza
PS sono l'unico sfigato con il 65 ad avere banding? presumo di si visto che nessuno ne ha mai parlato.
David non aveva problemi di 5 IRE affogati, aveva un problema di dominante rossa e ha adottato la tecnica di utilizzare il cut del 2P per correggere i 5 IRE ricompensando poi col 10P, ovviamente con più passaggi successivi. Il +12 del brightness non c'entra con questo discorso ma col fatto che è partito dal preset gamma 2.4 ed è normale dover salire molto con questo comando (con tutti i VT60) per compensare al fine di non perdere i primi step dopo il nero. ;)
@Luca: ma sto banding di cui parli in che zona del pannello si trova che non l'ho ancora capito?? e occupa tutta l'altezza del tv? che "aspetto" ha?
@Gladiatore bah in generale quasi in mezzo son due bandine piu' scure quando scarrella l'immagine in orizzontale ( in verticale ovviamente nn si vede un cavolo senno sarebbe banding orizzontale hehe )
Si vede principalmente nella parte alta perche' e' li che capita sempre il cielo e altre amenita' varie con colori molto chiari mentre la parte bassa la scampa perche' ci scorre sempre roba piu' scura e contrastata quindi nn si ravvisa mai.
Da slide PERFETTO con ogni colore ( grigi compresi ) nn ha la minima disuniformita' rilevabile a occhio ( con la sonda qualcosa troverei sicuro ma e' scontato )
Mi da noia pero' perche' giocando si vede molto spesso purtroppo mentre con i film e' molto piu' difficile ( ma so che c'e' e volendo lo trovo )
per capirci ti allego no scarabocchio:
http://oi59.tinypic.com/2enlqno.jpg
no nn e' un tv con 2 occhi hehehe e' li che si vede quando scarrella con fondi chiari ( classico VB insomma )
@Gutten per curiosita' lo tieni appeso o su piedistallo? cosi mi levo il dubbio
Per le mie necessita' di dimensioni schermo cmq al prossimo giro mi oriento su un vpr e in qualche modo lo piazzo,mi son rotto di sti pannelli enormi dove alla fine nn se ne salva uno e ci capita sempre qualche rogna.
3 tv di grandi dimensioni di 3 marche diverse e nn ne ho mai beccato uno perfetto senza nulla,non che mi aspettassi miracoli sono troppo pignolo io lo so' ma scoccia cmq.
A sto punto preferisco cambiare lampade ma vivere sereno.
Se sono esattente a 1/3 e 2/3 in corrispondenza degli attacchi VESA sono le solite "ombre" che però dovrebbero manifestarsi leggermente solo a pannello molto caldo, tipo dopo ore di barre di scorrimento.
A freddo le vedi?
ci stanno sempre ( credo ) ma verifichero' con piu' attenzione.
Di questa cosa ne avevo sentito parlare pure io ma e' na bella rottura se fosse eh...
E da nuovo nn c'erano sono super sicuro.
La posizione è quella però strano che le vedi solo lì in alto, le "ombre" occupano tutta l'altezza del tv.
E' chiaro che le noti lì magari in corrispondenza del cielo, me se son quelle vanno fino a giù, altrimenti non sono quelle di cui parlo...
il problema e' verificare il fino a giu' visto che sotto nn ci capita mai nulla che possa evidenziare il difetto.
Ripeto l'ho trovato in mgs5 la prima volta su scene tipo questa:
http://i11a.3djuegos.com/juegos/8223..._5-2393925.jpg
o con anche molta piu' porzione di cielo e in un gioco e' abbastanza usuale ruotare velocemente la camera e vedere il difetto li in alto.
Con i film questa eventualita' si verifica molto piu' di rado, pero' quando capita si vede insomma.
Per me e' comunissimo VB comunque solo purtroppo in una posizione poco felice.