Visualizzazione Stampabile
-
se non sbaglio gli algoritmi di upscaling non funzionano direttamente sul segnale interlacciato ma operano prima una trasformazione in progressivo, successivamente lo scaling e infine reinterlacciano il materiale. Questo è uno dei motivi per cui per il decoder sky per matieriale a 576i si consiglia di uscire a 576p in HDMI anzichè 1080i
-
Su un 5090H cosa simboleggia l'icona a forma di stella che a volte compare in alto s dx dopo aver selezionato un ingresso hdmi?(oppure anche premendo il tasto info)
sul manuale non abbiamo trovato nulla.
grazie a tutti
ps. oltre al nero fantastico le sfumature dei colori gestite da questo tv fanno la diffetenza dagli altri tv in generale....mai color banding!
-
qualcuno ultimamente ha fatto una calibrazione ISF su 5090 ??la eseguono ancora ??
chi dalle mie parti lo ha fatto puo' fare cenno ?????????
-
l stella simboleggia se non sbaglio un canale o un ingresso nella lista preferiti
-
Grazie della risposta.
Vorrei capire meglio un aspetto: con ps3 tempo fa mi visualizzava a monitor la dicitura "36bit" puó darsi che avendo rifatto dei collegamenti e avendo cambiato cavi ora non me lo visualizzi piú proprio perché non utilizzo piú lo stesso cavo hdmi di prima a discapito di uno attuale "inferiore"?
col pc invece settato a "32bit" non mi visualizza alcuna dicitura simile..in pratica o visualizza 36bit o niente del tutto...non esistono vie di mezzo?
-
5090
salve ragazzi,da poco nel pianeta kuro con un krp 500,catena video con oppo 83 se sky e dvdo vp 50pro.Dopo molte prove di tutti i tipi e nonostante il visionare i prodotti in un certo modo ieri ho fatto l'ultima prova se può interessare,dal contatore generale avevo posto per un magnetotermico quindi ho fatto il ponte con 2 fili da 4mm ed ho fatto partire da li un belden 19364 che ho terminato con una spina iec e sono entrato dentro la ciabatta supra.....ragazzi e come togliere la cataratta :sbavvv e avatar in hd sky su pioneer kuro diventa una magia consiglio a tutti il procedimento
-
qualcuno ha un oppo 93 o 95?
l'ho ricevuto pochi giorni fa e mi sembra di ottenere una resa video migliore uscendo in source direct ed escludendo pertanto il processore qdeo (nota: non uso nessun processore esterno)
Il manuale riporta:
"Il lettore Blu-ray OPPO supporta una speciale risoluzione di output “Source Direct” sull’uscita HDMI. Tale risoluzione è raccomandata per l’utilizzo con processori video esterni o televisori high-end"
Il nostro kuro credo possa essere tranquillamente considerato un televisore high-end. A questo punto ero curioso di conoscere altre opinioni in merito da chi possiede un oppo 93/95
In altre parole, il processore interno del kuro puo' essere considerato superiore al qdeo?
-
credo che il q deo sia superiore dico credo poi basta che provi in auto dall'oppo e vedi con i tuoi occhi
-
non ho mai visto un upscaling qdeo ma credo sia meglio di quanto faccia il pur bravo kuro
-
isf calibrazione su kuro
qualcuno ultimamente ha fatto una calibrazione ISF su 5090 ??la eseguono ancora ??
chi dalle mie parti lo ha fatto puo' fare cenno ?????????
-
la calibrazione fai da te costa poco e da risultati molto soddisfacenti, devi procurarti una sonda e una licenza per controlcal... in tutto meno di 150 euri. Segui le istruzioni su internet passo passo per come si usa la sonda e il disco test
-
Grazie grande, ma dove posso prendere il materiale per eseguirla ??? poi non ho grande dimestichezza...dici che riesco con la guida passo passo ??
-
anche io non avevo dimestichezza... ma è semplice per davvero
il materiale: la sonda io l'ho comprata con un cobuy quindi non saprei dove trovarla ma in genere si ordina su internet, mentre il software lo compri con paypal o postepay
-
Il mio 5090 da ieri quando lo accendo non fa altro che ripresentarmi la procedura di installazione per il digitale terrestre, hanno fatto lo switch off il 18 novembre, mi devo preoccupare o staranno facendo lavori sulle frequenze?
-
Ciao siccome starei pet prendere un 5090 (avevo un 5090H)
cosa cambia dal 5090H a parte che non ha il dtt Hd e sat integrato?
a livello di immagine cambia qualcosa?
un utente diceva che col 5090 si verificavano come dei lampeggii molto veloci (quindi credo poco percepibili) sui panning e un aggiornamento pioneer sistemava la faccenda..vi risulta?tra l'altro é un tv ormai senza garanzia..
Poi gli sbloccherei le isf..
che dite?