Quindi meglio con il processore del sinto regolato a 1080p e bypassare il Kuro o il contrario?
Visualizzazione Stampabile
Quindi meglio con il processore del sinto regolato a 1080p e bypassare il Kuro o il contrario?
mah al posto tuo visto che il tuo sintoampli è più dedicato all'audio che al video, andrei di trought per il 1080i nobile/nativo e lo piloteri da kuro in dot by dot come facciamo tutti noi, film: pure cinema standard e modalità attivazione 1, partite, trasmissioni televisive e documentari pure cinema spento e modalità attivazione 2, invece per la standard definition collegherei il decoder sat al sintoampli da scart a non so che cosa perchè mi sembra che il tuo sintoampli non ha l'ingresso RGBs, basta che entri a 576i, al limite domanda alla discussione ufficiale del tuo sintoampli se ce nè una, e piloterei il segnale li si a 1080p per entrare sempre in dot by dot nel kuro, e avere quindi due ingressii diversi sul sintoampli da pilotare a seconda del canale sd o hd che sia e verificherei sempre se è possibile inviare il segnale al KURO in RGB, questo lo puoi verificare se avviene sul kuro a impostazioni hdmi dove l'rgb 16-235 dovrebbe essere colore-3, se imposti colore-3 e l'immagine si vede bene allora stai veicolando in RGB 16-235.
Ho provato le tue indicazioni ma la resa migliore la ottengo sempre con le impostazioni precedenti.
Tutto in HDMI con attivata la sola funzione del processore sinto su 1080p.
Il segnale video del decoder sat impostato su RGB sul Kuro con colore -3 funziona a dovere.Risoluzione in uscita dal sat impostata su auto.
I programmi in sd con la regolazione indicata sono riprodotti in maniera ottimale.
Quindi mi rimane tutta la curiosità iniziale: impostando le altre regolazioni del processore video del sinto otterrei sostanziali miglioramenti? Qualcuno mi dirà prova ..... Il problema è che non saprei come agire nelle regolazioni del Kuro. In sostanza se io agisco sui parametri del processore come devo variare i setup del kuro attualmente in uso?:confused: :confused:
solitamente è opinione comune che i processori vadano usati solo per il processing video, nel tuo caso deinterllaciare a 1080p, e basta senza toccare altre impostazioni, ma nel particolare conosco anche chi tiene la tv inchiodata ai valori di fabbrica e preferisce smanettare poi da processore, rimango dell'idea che per la sd inviata a 1080i e ulteriormente processata e deinterllacciata, perchè da 576i a 1080i abbiamo scaling e deinterllaccio da decoder e da 1080i a 1080p ulteriore deinterllaccio da sintoampli, ci sarebbe una via più pulita direttamente da decoder a sintoampli da 576i a 1080p con risultati nettamente migliori.
Infatti io esco da decoder sat in Auto e poi il sinto porta a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
secondo voi e' piu' indicata una visione con stanza completamente oscurata oppure e' meglio avere una fonte di luce dietro o a fianco (in modo che non crei dei riflessi indesiderati) della tv?
Io abbasso le tapparelle e chiudo la porta anche quando fuori è buio...
Consiglio il buio più buio che esista...imposto anche tutti i display degli apparecchi in modo che siano spenti....
@bbusa
Il tuo Yamaha monta l' Hqv VHD1900 e in deinterlaccio lavora sicuramente meglio del kuro, quindi fai bene a uscire a 1080p, per le regolazioni invece è da vedere. Se il sintoampli permette di avere diversi profili video potresti per esempio usare i filtri dnr per sat\dtt e disattivarli per dvd e bluray, il resto sono i vari filtri di enhance ed elaborazioni a bittaggi superiori che non sono il massimo dell'ortodossia e spesso nemmeno della qualità.
Non è improbabile che la tua scelta di uscire a 1080p e lasciare il resto al kuro sia in effetti la cosa migliore
se esci da decoder sky in auto quando visualizzi segnali sd esci a 576p con un segnale già deteriorato, apposta dicevo di collegare il decoder sky anche da scart per veicolare il segnale 576i al sintoampli, però dato che vedo che il tuo yamaha non ha ingressi scart dovresti collegare da scart forse a component?Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
sul deinterllaccio considero troppo preciso, bello, tridimensionale, vero quello per i film hd con pure cinema standard e modalità attivazione 1 da preferirlo a qualsiasi altro deinterllaccio di qualsiasi dir si voglia processore o sintoampli, per l'sd no perchè li subentra la riduzione della doppia zoommata kuro in sd e allora li si che ha un senso e una logica migliorativa pesante.
riprendo una frase dell'utente Diegohifi nel post dei problemi del panasonic vt30 "posso dire che quando vedo un Pioneer tarato bene magari con l'ultimo riaggiornamento colorometrico direi che mi regala sempre delle emozioni!!"
ma non ho capito cosa sarebbe questo riaggiornamento?
credo si riferisca alla calibratura che andrebbe rifatta nel tempo.
Ragazzi, scusae una cosa, mi succede che impostando l'uscita audio dal decoder Sky su DolbyDigital, ovviamente attraverso HDMI, il tv resto muto. Il nostro Kuro non dovrebbe supportare la codifica per il Dolby?
Scusate ma prima che spacchi tutto qualcuno di voi riesce a risolvermi un quesito?
Ho appena acquistato una Xbox 360 Slim e mi succede una cosa strana:
Se la collego al Kuro in HDMI non funziona, cambiando cavi ed imput, se la collego via composito E' tutto ok.
La stessa collegata ad un monitor del pc in HDMI funziona senza problemi.
C'e' qualche impostazione da effettuare, non so piu' che cavolo fare. Come mai sul Kuro no e sul monitor pc si?
Il supporto tecnico Microsoft mi dice di rispedirla ed me la sostituiranno entro 3 settimane lavorative, ma e' normale che uno ha la consola nuova di pacca edebba aspettare un mese per vedersela aggiustata?
Grazie mille in anticipo
Ps Il cavo non e' originale Microsoft
Assicurati dal menù che l'ingresso HDMI in questione sia attivato.
Infatti sul Kuro si può scegliere di attivare e disattivare i vari ingressi HDMI.
Sullo stesso ingresso vedo tranquillamente sia il mio lettore BD sia il WDTV Live. Ora se ci fossero altre impostazioni sul Kuro non saprei....sono imbastialito per 'sta cosa. Cos'altro mi consigli di verificare?