Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi mi date un consiglio ?
ho questo configurazione che uso per lavorare:
P4 3ghz@3.6
ABIT IC7
2gb DDR
NVDIA FX5900
spazio HD libero + di 400gb
Volevo fare delle prove sul mio plasma LG50PC1R per vedere come può funzionare un HTPC per riscalare i dvd e dvix.
Ho letto un po' di guide in giro ma ho una bella confusione in testa, ho gia scaricato senza istallarli DScaler 4.1.15 | Avisynth 2.57 | ffdshow poi ho anche ZoomPlayer e PowerDVD 7.2
volevo chiedervi bastano questi sw. per riscalare decentemente un dvd a 1360x768 ? al plasma mi collego in vga 1:1 (sempre se riesco) in pratica istallo dscaler poi avisynth e ffdshow configuro quest'ultimo come da guida (del forum) e poi che devo fare ? apro zoomP. e vedo se riscala ? qui mi perdo aiuto ;) grazie a tutti.
-
Salve a tutti ragazzi...e ben trovati!
Avrei la necessità di comprare una scheda TV per il mio pc...ma ce ne sono troppe per riuscire a capire quale sia la migliore!
Sarei orientato su due possibili soluzioni:
1) Doppio tuner digitale (terrestre) - se poi registrasse anche sarebbe perfetto (funzione non indispensabile se poi la qualità del prodotto scendesse).
oppure
2) ibrida digitale (terrestre) + analogico - se poi registrasse anche sarebbe perfetto (funzione non indispensabile se poi la qualità del prodotto scendesse).
Che ne dite? Purtroppo non conosco molto quali siano le caratteristiche da valutare nei vari datasheet..qual'è la MIGLIORE scheda TV secondo voi?
Grazie a tutti...e complimenti per il forum!
P.S. Ho una 8800GTS
-
Cosa intendi x "se poi registrasse anche sarebbe perfetto"?!? :confused:
tutte le schede tv permettono di registrare ovviamente. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Fearless
Avrei la necessità di comprare una scheda TV per il mio pc...ma ce ne sono troppe per riuscire a capire quale sia la migliore!
Anche io ho questa necessità e leggendo qua e là sto optando per la Lifeview Flytv PciExpress T2A2, è un doppio sintonizzatore ibrido (cioè può essere usato come 2 analogici oppure 2 digitali oppure 1 + 1) ed ha ovviamente l'ingresso per l'acquisizione analogica sia s-video che composito
Essendo PciE lascia liberi slot PCI, che cominciano a scarseggiare...
E' compatibile con Win Vista\XP MCE e con il FrontEnd Mediaportal
Infine, quello che mi ha convinto è il prezzo, dato che l'ho trovata a meno di 100 euro compresa spedizione.
Maggiori info:
http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...e/mst_t2a2.htm
-
si, quella scheda e' interessante, dove l'hai trovata ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
si, quella scheda e' interessante, dove l'hai trovata ?
Se ti riferisci alla Lifeview T2A2, in un negozio di perugia, che tra l'altro mi è stato linkato in mp proprio su questo forum :D
Se ti interessa ti mando un mp
Ciao
Alex
-
Ciao a tutti.
Ho una domanda apparentemente molto banale.
Secondo voi è saggio cambiare oggi la mia Sapphire XT1800GTO PCI Express con una scheda nuova o mi conviene attendere??
Ovviamente l'uso è il + classico HTPC, vorrei iniziare a saggiare anche qualcosa in HD (attualmente ho un A64 3000+ 939) sul mio sony KDF 50".
Se conviene cambiare, con cosa??
Grazie in anticipo :D
-
Questa lifeview assomiglia molto a quest'altra.
-
dvb-s2
Salve
per il dvb-s2 confermate comunque la validità tecnica e funzionale (hw+sw) della TT-3200 di cui provolonesiculo ha scritto l'ottimo tutorial per la visione di sky ?
http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=11474
Che confronto fareste rispetto ad un ibirdona come la hauppage hvr-4000 che marchiata jepssen si attesterebbe intorno allo stesso prezzo?
Grazie, ciao
Tarcisio
-
Citazione:
Originariamente scritto da alextask
Anche io ho questa necessità e leggendo qua e là sto optando per la Lifeview Flytv PciExpress T2A2, è un doppio sintonizzatore ibrido (cioè può essere usato come 2 analogici oppure 2 digitali oppure 1 + 1) ed ha ovviamente l'ingresso per l'acquisizione analogica sia s-video che composito
Essendo PciE lascia liberi slot PCI, che cominciano a scarseggiare...
E' compatibile con Win Vista\XP MCE e con il FrontEnd Mediaportal
Infine, quello che mi ha convinto è il prezzo, dato che l'ho trovata a meno di 100 euro compresa spedizione.
Maggiori info:
http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...e/mst_t2a2.htm
Ciao alextask, grazie per avermi risposto.
credi sia la migliore scheda video (indipendentemente dal prezzo)? Le ibride leggevo che possono avere qualche problemino.....sbaglio?
P.S. Si..per registrare intendevo i programmi...in alata qualità insomma (non sapevo che tutte registrassero)!
P.S2.: ma ha senso cercare una scheda che supporti HDTV parlando di segnale TV analogico/digitale (terrestre)?
-
Dove hai letto che le ibride possono avere problemi?!? :confused:
Io ho una compro videomate t300 con singolo sintonizzatore ibrido analog/digit e non ho nessun problema.
Più che dall' HW, credo che eventuali problemi o disfunzioni siano più causa di problemi coi drivers e/o software non fatti benissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Dove hai letto che le ibride possono avere problemi?!? :confused:
Da qualche parte qui nel forum...ora vedo se ritrovo la pagina.
Citazione:
Più che dall' HW, credo che eventuali problemi o disfunzioni siano più causa di problemi coi drivers e/o software non fatti benissimo.
Credo infatti ci si riferisse al livello SW non sviluppato proprio a dovere!
;)
-
Citazione:
credi sia la migliore scheda video (indipendentemente dal prezzo)
la migliore... oddio parole grosse! diciamo che mi sembra un ottimo compromesso fra le marche note
Citazione:
Le ibride leggevo che possono avere qualche problemino.....sbaglio?
si, problemi con i software, come ad esempio Vista o MediaPortal, è per questo che ho specificato la compatibilità di questa scheda...
Citazione:
ma ha senso cercare una scheda che supporti HDTV parlando di segnale TV analogico/digitale (terrestre)?
no, non ha troppo senso, in quanto segnale HD su analogico credo sia impossibile, mentre su digitale terrestre, credo sia possibile ma mai utilizzato dalle emittentti, neanche come sperimentazione... ma correggetemi se sbaglio!
ciao.
Alex
-
Citazione:
come funzionalità si, ma il layout della scheda mi sembra parecchio diverso, a partire dai connettori per l'antenna, che per la lifeview sono 2... e poi non ho ben capito, ma sul sito della lifeview, parla di poter gestire 4 canali contemporaneamente...
ciao
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da alextask
la migliore... oddio parole grosse! diciamo che mi sembra un ottimo compromesso fra le marche note
Ahh..perfetto...! Ed eventualmente hai avuto modo di imbatterti in qualcosa di qualitativamente superiore (anche se a costo più elevato)?
Ho visto anche che c'è il modello MST T2A2 EX ( http://www.lifeview.com.tw/image/PDF...heet/LR822.pdf ). ;) Ma non si trova da nessuna parte! :(
Grazie di tutto! ;)