Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
WaRaf
Glad grazie mille della esaustiva risposta. Ma l'effetto, seppur lieve, può migliorare nel tempo? E da cosa sarebbe dovuto?
Hai mai calibrato un pannello che ne fosse lievemente affetto? Come ti sei comportato?
No, non migliora assolutamente col tempo, è dovuto al filtro applicato, non al pannello in sè come poteva capitare con i plasma.
Sì, mi è capitato di calibrare dei pannelli con lieve tinting, nessun caso drammatico, e in questi casi si procede con sonda in posizione centrale come di consueto.
-
Citazione:
barrett
ma tu hai visto i 55" o i 65"? perché sui 55 è vero quello che dici ma tantissimi possessori dei 65" lamentano problemi di uniformità (mi riferisco al forum inglese)...
Una decina di 55” e tre 65”, nessun problema evidente. Confermo però che con la diagonale più grande la possibilità di incorrere nel problema aumenta, non saprei in che misura però, non ho al momento un campione sufficientemente significativo.
-
Citazione:
Fedayn69
Cosa dovrei fare dire che li vedo anche se non li noto? Io non ho mai detto che il problema non esiste e non vada risolto......ma non facciamolo passare come un problema che nota chiunque (caso mai e vero il contrario) e con una frequenza da festival del microscatto.
Citazione:
Fedayn69
Come non quotarti manfry911 :clap2:
Il mio punto non è più stabire chi lo nota e con quale intensità, una volta che siamo tutti d'accordo che qualcosa non va, al fine di snellire la discussione e le relative risposte, ma anche per facilitare la fruizione di tutte le caratteristiche della tv sarebbe giusto riportare tutto quello che sappiamo sui microscatti, se non si vogliono citare i singoli utenti che hanno riportato le loro esperienze dirette, quanto meno cosa dicono le review al riguardo, quei video per me sono giusti, cosi come le parole lette su dday e anche quello che scrive manfry911
al momento in prima pagina non c'è scritto nulla, la tv sembretebbe non essere affetta da nulla
non è un attacco diretto a glad, ma noi non possiamo far niente per avere una tv esente totalmente dal problema se non parlarne, anche se il problema per alcuni è minuscolo si devono rendere conto che per altri non lo è e poi in fin dei conti lo scopo finale è avere una tv migliore, il che dovrebbe essere una vittoria per tutti
-
Citazione:
turulli
Il mio punto non è più stabire chi lo nota e con quale intensità, una volta che siamo tutti d'accordo che qualcosa non va, al fine di snellire la discussione e le relative risposte, ma anche per facilitare la fruizione di tutte le caratteristiche della tv sarebbe giusto riportare tutto quello che sappiamo sui microscatti, se non si vogliono citare ..........[CUT]
Ciao Turulli, sono sostanzialmente d'accordo con te, nel senso che potrebbe essere utile mettere in prima pagina una selezione accurata di contenuti che presentano il problema per consentire a chi si avvicina a questo televisore di fare una scelta consapevole, valutando di persona l'incidenza del problema secondo la propria sensibilità individuale.
Tuttavia resto dell'avviso che Youtube andrebbe escluso da questa selezione, che a mio avviso si deve eventualmente basare solo su Blu-ray 4k, Netflix e Prime.
Detto questo, capisco anche il punto di vista di chi non ha la percezione che abbiamo io, te e sid-b del problema, per cui i tanti aspetti positivi del televisore surclassano quello che per noi è "IL" problema.
E' una scelta difficile da fare per chi gestisce la prima pagina di una discussione ufficiale, data la soggettività non del problema ma della sua percezione, e quindi capisco perfettamente se Gladiator resterà dell'opinione di non inserire nulla a riguardo, anche se, ripeto, penso che potrebbe essere utile, anche per avere una base di confronto per valutare eventuali miglioramenti o peggioramenti quando usciranno le nuove release del firmware.
A presto.
-
Citazione:
turulli
quanto meno cosa dicono le review al riguardo, quei video per me sono giusti, cosi come le parole lette su dday[CUT]
Scusa turulli se quei video sono giusti come si spiega che in quel caso li vedo ma se guardo Planet Earth stessa scena non li vedo?
Se sono riportate le review in modo integrale in prima pagina compreso la review di DDay dove si parla di questo che bisogno cè di evidenziarlo in prima pagina?
-
Ho letto gli interventi di tutti e mi paiono molto equilibrati e ognuno corretto dal proprio punto di vista.
Sto valutando una soluzione di compromesso per la prima pagina. :)
-
Citazione:
manfry911
Ciao Turulli, sono sostanzialmente d'accordo con te, nel senso che potrebbe essere utile mettere in prima pagina una selezione accurata di contenuti che presentano il problema per consentire a chi si avvicina a questo televisore di fare una scelta consapevole, valutando di persona l'incidenza del problema secondo la propria sensibilità individuale...........[CUT]
Sono d'accordo su youtube, ma i filmati che ho riportatto qualche post fa sono fatti dai recensori che riprendono la tv durante il microscatto, anche se non fosse possibile capire quanto puo essere "pesante" un microscatto in questo modo quantomeno traccia una linea di differenza fra stutter e judder che sono 2 cose diverse
Citazione:
Fedayn69
Scusa turulli se quei video sono giusti come si spiega che in quel caso li vedo ma se guardo Planet Earth stessa scena non li vedo?
Se sono riportate le review in modo integrale in prima pagina compreso la review di DDay dove si parla di questo che bisogno cè di evidenziarlo in prima pagina?
come evidenziamo estrapolandolo dalle review che solo 2 delle 4 hdmi sono a piena banda, cosi in piena coscienza dobbiamo evidenziare che qualcosa non va, i servizi di streaming in hdr sono i più afflitti, a seguire ci sono i 24p hdr
Citazione:
thegladiator
Ho letto gli interventi di tutti e mi paiono molto equilibrati e ognuno corretto dal proprio punto di vista.
Sto valutando una soluzione di compromesso per la prima pagina. :)
bene :)
-
Ciao, dato che questo tv non supporta il dolby vision come si vedono i file e le serie tv su amazon che invece sono in tale formato ?
In SDR oppure in "semplice" HDR ?
Oggi ho visto FZ800 e EZ950 a MW ad un ottimo prezzo e la scimmia mi ha preso più che mai.....
-
Citazione:
Kawanga
Ciao, dato che questo tv non supporta il dolby vision come si vedono i file e le serie tv su amazon che invece sono in tale formato ?
Oggi ho visto FZ800 e EZ950 a MW ad un ottimo prezzo e la scimmia mi ha preso più che mai.....
A che prezzo? (che sono in caccia anch'io! ;) )
-
Citazione:
Kawanga
Su Amazon in HDR10+ che è l'equivalente del DV, su Netflix in HDR10 standard.
-
Citazione:
Jimbo74
A che prezzo? (che sono in caccia anch'io! ;) )
Risposto in MP
Citazione:
Fedayn69
Su Amazon in HDR10+ che è l'equivalente del DV, su Netflix in HDR10 standard.
OK, grazie
-
Citazione:
sid-b
Certo che sei un bel masochista , ti eri reso conto prima di essere sensibile a questo difetto e sei andato pure a comprarlo...[CUT]
...ho finito di farmi male...oggi ho fatto il reso con il rimborso totale!
-
Aggiunto in prima pagina:
- grafici accuratezza cromatica (tratti dalla calibrazione del FZ che ho in test)
- settings suggeriti
- codifiche audio supportate
- questione micro-scatti
-
Citazione:
thegladiator
- questione micro-scatti
Se i micro scatti si presentavano solo in HDR 24p allora vi assicuro che non avrei fatto il reso! Non avendo tanti titoli in HDR potevo passarci sopra. Il problema è che i micro scatti si notavano anche in Blu-ray fullhd (ritengo precisare che non si notavano con tutti i titoli...quindi per me rimane un mistero questo fatto). Chiamando per la seconda volta l'assistenza Panasonic e spiegandogli il problema loro mi hanno consigliato di portarlo indietro...
-
Citazione:
thegladiator
Aggiunto in prima pagina:
- grafici accuratezza cromatica (tratti dalla calibrazione del FZ che ho in test)
- settings suggeriti
- codifiche audio supportate
- questione micro-scatti
Leggero OT: (ringraziandoti sempre per il lavoro svolto) la questione micro-scatti non andrebbe aggiunta anche nel topic relativo all’EZ? Io con segnali a 24p in HDR noto il problema.