Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
amanaa
Grazie, ovimax. Ora l'audio esce in hdmi, ma per la musica preferirei uscire in analogico. Del SQL ci ho capito poco, ma credo che leggendo con pazienza ne potrei venire a capo. Però mi pare che, possedendo il Q5, tu mi consiglieresti di restare su android. E in tal caso non trovo alternative al Q5 Pro. Io col Pop 100 mi sono trovato molto bene, an..........[CUT]
se il tuo Denon ha un buon DAC per non usarlo ?
un file condiviso su una cartella di rete lo puoi riprodurre con qualsiasi lettore windows/max/linux/android senza problemi.
Sulla stessa cartella puoi avere juke diversi kodi/NMJ/zappiti ecc.. senza problemi, ma ovviamente non sono sincronizzati.
se ti ispira tornare su un Pop Hour cerca sul usato sicuramente trovi qualche offerta di un vten o un A-400.
-
Ho un Denon X2100W. Grazie per l'aiuto. Cosa intendi per sincronizzati? Ogni macchina avrebbe il suo juke leggendo però dalla stessa cartella sul nas. Il Vten mi piace, ma mi prendo ancora un po' prima di decidere :cry: è talmente vasta la possibilità di scelta... Per ora non escludo neanche l'A-500 Pro... magari azzecco una martingala... Magari... :D
Ancora grazie!
-
[VTEN] Beta 2 Firmware 01-05-170125-25-POP
https://www.sendspace.com/file/preycz
Release Notes:
- Fixed RTL8812AU 802.11ac WiFi driver connectivity issue and wifi ntp issue
- Added support on ASS/SSA rotation (frx, fry, frz) and text shearing (fax, fay) effects
- Fixed unable to detect .fon MKV embedded font extension issue
- Fixed some subtitle text display incorrect font issue
- Fixed APE file version less than 3.93 may encounter crash issue
- Added support for external SUP on AVI and MP4 issue
- Fixed certain DVD VOB file failed to start playback issue
- Fixed some DVD unable to show subtitle issue
- Fixed some DVD only play commentary audio track issue
- Fixed some DVD display wrong aspect ratio when fit to screen issue
- Fixed Netstream (Youtube Leanback) audio out of sync issue
- Fixed Music Home time gadget always show PM issue
- Display subtitle files on filebrowser listing when filter type is set to all
- Fixed some TV or projector fall into 480p when resume from standby after some times issue (needed forum user to verify as we cannot reproduce here)
-
ciao a tutti. voi cosa usate per modificare titoli dei film che non trova correttamente, copertine e tutto il resto?
ho provato nmj editor ma lo trovo un po' complicato... quando modifico un titolo non so neanche come far partire la scansione di quel video....
grazie
-
Oggi accendo il VTEN e mi trovo la scritta Connessione in ingresso non riconosciuta. Spengo e riaccendo, ma compare solo una schermata piccola al centro.
vado nelle impostazioni, ma la risoluzione è corretta.
Non capisco quale possa essere il problema.
Avete idee?
-
domanda importantissima (per me): volendo acquistare una soundbar bose solo 5, visto che i film riprodotti con audio ac3 tramite il mio tv samsung non si sente quasi nulla e devo mettere il volume al massimo, dicevo...con la soundbar di bose riesco a migliorare l'audio? Riuscirei anche a collegarla direttamente al vten invece che al tv? o è uguale?
-
Citazione:
pioppo
domanda importantissima (per me): volendo acquistare una soundbar bose solo 5, visto che i film riprodotti con audio ac3 tramite il mio tv samsung non si sente quasi nulla e devo mettere il volume al massimo, dicevo...con la soundbar di bose riesco a migliorare l'audio? Riuscirei anche a collegarla direttamente al vten invece che al tv? o è uguale?
Riesci a migliorare (non ci vuol poi molto) l'audio rispetto il tv; puoi collegarla direttamente al VTEN.
Detto questo personalmente ritengo le soundbar, specie se bose, carine, semplici e immediate, ma poca spesa e pochissima resa.
Se puoi orientarti verso anche un semplice impianto 2.0 te lo consiglierei caldamente. Poi de gustibus. Buona scelta
-
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Visto che hai un impianto più corposo del mio (parte audio per me tabù) ti faccio un'altra domanda: ho uno stereo technics che mi è stato regalato nel '96, sigla sc-ch570, con 5 casse collegate; la mia ignoranza in materia non mi ha mai permesso di sfruttarlo al massimo. Non mi sembra che riesca a migliorare l'audio dei film sul vten (ac3 e qualche volta dts) però magari è colpa mia che non so dove mettere le mani.
In alternativa alla soundbar, volendo sfruttare anche le casse che ho già, cosa potrei acquistare? Ho letto di sintoamplificatori yamaha che costano sui 250/300 euro, questo sarebbe il budget (lo so, non è molto), che ne pensi? E' ovvio che non avrò un impianto eccezionale, mi accontento di sentire i film con un audio più che accettabile.
Ti ringrazio in anticipo per i tuoi eventuali consigli.
-
Citazione:
pioppo
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Visto che hai un impianto più corposo del mio (parte audio per me tabù) ti faccio un'altra domanda: ho uno stereo technics che mi è stato regalato nel '96, sigla sc-ch570, con 5 casse collegate; la mia ignoranza in materia non mi ha mai permesso di sfruttarlo al massimo. Non mi sembra che riesca a migliorare ..........[CUT]
debbo risponderti con domande preliminari: come hai collegato il VTEN al sc-ch570 per valutarli? "Non mi sembra che riesca a migliorare l'audio dei film sul vten" intendi rispetto al tv vero?
-
Io ho un problema con questo player:
L' ho preso usato qualche giorno fa ed ho scoperto con molta delusione che non permette l' uso di Netflix (era stato preso anche per quello), ma vabè, stupido io che che avevo dato per scontato che ormai tutti i lettori multimediali con una connessione ad internet disponessero della app di Netflix.
Ho quindi deciso di utilizzarlo per leggere i file video dal mio Nas, ma, una volta impostato le uscite audio su "passtrough" ho scoperto con rammarico che, con il mio sinto pre HT NAD, l'audio viene riprodotto solamente in stereo....non capisco il perchè, il pre è un NAD t-163 ed è collegato direttamente in ottico al v-ten.
Cosa potrebbe mai essere essere?
Se utilizzo il lettore Bluray (collegando gli hdd esterni) nessun problema, sia con dolby digital che con DTS, idem con la TV, sempre collegata in digitale, funziona sia dolby digital che DTS.
Grazie per l' aiuto.
Matteo
-
@ Yuza:
Si intendo rispetto al tv.
Il collegamento con lo stereo? La scelta è obbligata: da "audio out" del tv a "external in" dello stereo con un cavo a due spinotti, rosso e nero. Ha solo questo attacco, lo stereo.
Ovviamente dal vten al tv c'è la hdmi.
-
Rispetto al tv qualcosina migliora anche ma non mi aspetterei risultati da urlo... il problema non è tanto che il segnale arrivi dal tv (e venga pure convertito da essa), quanto che da un compatto (con 5 casse ma se non sbaglio parte solo da ingressi 2 canali, quindi farà al massimo un dolby pro-logic) non si può pretendere di più. Non sperare, ahimè, che con un accrocchio bose collegato direttamente al vten le cose migliorino.
Ti consiglierei pian piano un rinnovo per giungere almeno ad avere un'ampli con ingressi hdmi, un paio di diffusori abbinati e -magari in un secondo tempo- sub. Seguono senza fretta centrale e posteriori, spazio permettendo.
-
Aggiornamento incomprensibile:
Premetto che, prima del v-ten utilizzavo solamente il chromecast che, come saprete, non dispone di uscita audio digitale, ma solo della hdmi.
Detto questo, mi ero armato ai tempi di uno scatolino che, collegato tra sorgente e proiettore, mi estraeva il segnale audio. Questo convertitore è collegato in cascata ad uno switch hdmi (dovendo collegare wii, proiettore e nintendo mini classic e non avendo su nessuna delle tre sorgenti un uscita audio indipendente dalla hdmi mi sono attrezzato in questo modo. Ora, durante le prove di qualche giorno fa di dolby digital nemmeno l' ombra, ne tramite convertitore ne tramite l' uscita ottica del v-ten. Provati smanettamenti, cembi di ingressi ecc... Niente. In attesa di tirare un secondo cavo hdmi nelle varie canaline per entrare direttamente nel proiettore e bypassare tutta la porcheria messa per chrmocecast ecc... Ho collegato il v-ten allo switch al posto del nintendo. Ieri sera accendo il tutto per vedere un film dal nas, ormai scoraggiato imposto il pre sulla modalità cinema dts (un dts emulato) parte il film e...magia, il pre switcha da solo su "dolby digital"! Riprovo i film con cui avevo provato fino ad ieri e funzionano tutti! Ora ho quasi paura di scollegare il cavo ottico dal convertitorino ed a buttarlo nel v-ten, non vorrei rompere un equilibrio proprio adesso che le cose sembrano funzionare bene.
-
Citazione:
smatty83
Aggiornamento incomprensibile:
Premetto che, prima del v-ten utilizzavo solamente il chromecast che, come saprete, non dispone di uscita audio digitale, ma solo della hdmi.
Detto questo, mi ero armato ai tempi di uno scatolino che, collegato tra sorgente e proiettore, mi estraeva il segnale audio. Questo convertitore è collegato in cascata ad uno..........[CUT]
domanda magari banale, hai fatto un reset di fabbrica dopo l'update?
-
No nulla, nessun update o reset di fabbrica, a meno che, una volta impostato il passtrough andasse spento e riacceso per rendere effettive le modifiche. È l' unica spiegazione razionale che mi sia venuta in mente.