no ma berek sono con te figurati....la pazienza non è infinita come ho scritto sopra...se prima gli perdonavo tutto, confidando in aggiornamenti successivi, adesso mi stò rompendo i marroni...
Visualizzazione Stampabile
no ma berek sono con te figurati....la pazienza non è infinita come ho scritto sopra...se prima gli perdonavo tutto, confidando in aggiornamenti successivi, adesso mi stò rompendo i marroni...
Io ho il 46 8008 ed ho visto da un amico il sony w905 a 40 pollici quindi posso fare un confronto tra i 2 tv.
Il philips ha un'ottima qualità a livello di contrasto, forse migliore rispetto al sony che ha un'immagine più morbida, stile cinema.
Il sony dal canto suo con la tecnologia triluminos ha un miglior resa dei colori rispetto al philips, in particolare sui rossi.
Entrambi gli schermi riflettono molto, il sony di più rispetto al philips, quindi bisogna stare attenti alla tipologia di stanza (luce, finestre).
Naturalmente il philips ha l'ambilight che è una grand cosa, specialmente la sera, quando ci si abitua si fa fatica a farne a meno.
Il problema di philips sta nella software che è veramente penoso, come avrai letto dai tanti commenti, e dai pannelli quasi mai perfetti.
Per farti un esempio, io provengo da un 46 9706 affetto da gravi problemi di dse, sostituendolo con l'8008 pensavo di aver risolto il problema invece su certe immagini quel difetto c'è ancora, ed è una cosa pazzesca avere problemi di dse su un tv edge led.
Inoltre se non si usa il local dimming l'8008 ha problemi di clouding, fortunatamente modificando le impostazioni si riesce a risolvere.
PS Sempre sul tema del software, oltre ai vari riavvii e alle impostazioni che alcune volte non rimangono impostate, mi è capitato già alcune volte che il telecomando del tv vada in conflitto con il telecomando di sky, per risolvere bisogna staccare il tv dalla corrente, incredibile.
ciao montani, come fai ad attivare il local dimming, sul philips? volevo capire se si può fare anche a me che ho il 6008, grazie...
Non credete a quello che dicono gli operatori philips, spesso ne sanno meno di noi e fingono quando dicono che è la prima volta che sentono quel problema.
Purtroppo con i problemi di software c'è poco da fare, finchè non lo risolvono non so quanto un cambio di scheda possa servire.
Inoltre ricordatevi che portare il tv in assistenza vuol dire non averlo per circa un mese vista la lentezza con cui mandano i pezzi di ricambio.
Se il vostro problema è solo quello software, per chi ha la garanzia valida, vi conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli, leggersi un po' i vari commenti e poi decidere se chiedere la sostituzione del tv.
perfetto! io lo tengo su immagine ottimale....
infatti la mia paura è mandarlo in assistenza, non oso immaginare come lo trasportano e maneggiano lo schermo, graffi a gogo...io quando l'ho tolto dallo scatolo, sembrava di togliere il plutonio da una testata nucleare...
i tv sono tutti in garanzia, perché sono 2013, e con 2 anni di garanzia...poi ci si potrebbe appellare al difetto di conformità, la legge parla chiaro...se il prodotto non fa quello per cui è stato progettato, si restituisce e addirittura ti devono dare i soldi indietro, ma devi intraprendere una causa soldi ecc...
Il cambio della mainboard si è reso necessario perché in seguito ad un aggiornamento del firmware che, al contrario di quanto scritto a schermo, non deve essere andato troppo bene il tv non si è più riacceso. Questa è la prima volta in vita mia in cui un aggiornamento firmware ha reso inutilizzabile un dispositivo (considerando che sono un informatico non ne ho fatti pochi di aggiornamenti sino ad oggi). Sarò stato sfortunato io, ne sono certo, ma questo per me, nel 2013, è un difetto gravissimo, ma non tanto grave come la manifesta instabilità di questi firmware.
In ogni caso l'involontario ricorso all'assistenza mi ha privato, come dici tu, del televisore per un mese, anche se questo ha coinciso con le festività natalizie e quindi non mi sento di escludere che in un altro periodo dell'anno forse la riparazione sarebbe stata più rapida.
Rimane il fatto che questi contrattempi mi spingono ad utilizzare il televisore molto meno di quanto farei se lo stesso funzionasse a dovere... pazienza, cerco di prenderla in maniera costruttiva considerando l'acquisto di questo tv come un'amara esperienza utile per il futuro! ;)
Io visto il risultato col primo 6158 ho conservato la scatola originale sino ad ora. Mi è servita per il trasporto in assistenza, anche se, a sentire il laboratorio di Bologna, dicono che sono attrezzati per il trasporto in modo da non danneggiare il tv.
Per quanto mi riguarda, quando è tornato dal laboratorio, ho controllato lo schermo e non mi pare di aver osservato danni durante il trasporto o la riparazione, quindi da questo punto di vista non posso che dirmi soddisfatto.
Certo, se non ne avessi avuto bisogno sarebbe stato decisamente meglio! :rolleyes:
Guarda il mio vecchio tv è stato trasportato 2 volte in assistenza senza scatola, il tecnico è sempre venuto a prendermi il tv a casa mia visto che si trattava di un 46 pollici.
Al ritorno il tv non aveva graffi però il nuovo pannello era pieno di ditate, questo perché nel trasporto casa-furgone se non si utilizzano guanti è inevitabile toccare lo schermo e lascare il segno, lo stesso sarà accaduto nel montaggio.
E pensare che parliamo del pannello 9706 con moth eye, il tv più sensibile in assoluto per via dell'apposito filtro antiriflesso.
Questo ti fa capire cosa si può trovare come "tecnico" in assistenza philips.
ah no...se dovesse succedere glielo faccio trovare nello scatolo e pretendo che me lo portino con lo scatolo scherziamo...
ma il moth eye, è presente anche al 6008?? no perché non so se avete letto la mia disavventura pochi post addietro, in pratica ho lo schermo tutto pieno aloni per aver usato il prodotto meliconi c200g, presumo sia a base di alcool isopropilico...
Precisamente quello che ho fatto io. Tirato fuori dalla scatola e dalla "busta" protettiva lo schermo non presentava nessun segno o ditata. In questo il laboratorio mi sembra abbia agito con coscienza.
Per il filtro Moth Eye mi pare che si tratti di qualcosa di esclusivo per i tv di fascia alta.
meno male...quindi il 6008 che è un fascia intermedia, mi confermate che ha un semplice vetro? se fosse così allora non mi spiego come un prodotto specifico abbia fatto quello schifo sul tv...per fortuna a tv acceso non vede nulla...
fossimo negli US probabilmente ci staremmo gia' accordando per una class action...
ci stavo pensando e temo che loro lo sappiano...ecco perché rilasciano firm in continuazione per portare avanti il problema, scade la garanzia e tutti a fanc....