primo impianto Home Theater
Sono nuovo del forum e posto qui la mia domanda per non aprire nuove discussioni, spero di non aver sbagliato casomai scusatemi e indirizzatemi nel posto giusto.
Possiedo una Smart Tv samsung 46 ( a parete) con uscite audio Digitale e cuffia, Legge gli MKV.
uso la tv per vedere fil in MKV HD e BluRay da una PS3.
Ho necessita di usare le cuffie giornalmente ma con questa Tv devo scalare la parete ogni volta per inserire il jack cuffia.
L'alternativa e usare delle cuffie (sony fuori produzione) con ingresso audio ottico ma al costi do 80€ cuffia con filo e 250€ cuffia senza filo.
Quindi ho optato all'aquisto di un HT con sintoamplificatore che abbia un Jack cuffia frontale ( e che magari possa selezionare luscita audio in cuffia in modo da lasciare le cuffie sempre collegate )
avevo visto lo Yamaha YHT-196 a 207€ ma no ha l'audio DTS-HD ed sembra datato
ho visto lo Yamaha YHT-199 a 323€ migliore del yamaha precedente solo che non mi convincono le casse che poi mi sembrano le stesse anche degli altri 2 kit della yamaha ( casse che non mi convincono).
un amico mi ha consigliato la soundbar Yamaha YHT-S401 a 332€ ( che ha anche lui ed e contento) saundbar che possiede anche le uscite per altre due casse posteriori, ma penso che con quei soldi si possa prendere un 5.1
Mi hanno consigliato anche di prendere Ampli Hamar Kador e Kit casse JBL 5.1 ( credo JBL SCS 200.5 a 207€) ma gli ampli mi sembrano costososi e le casse JBL non mi convincono
Invece mi convincono di piu le casse Yamaha NS-PB150 a 129€ a 2vie
Come vedete ho malta confusione in testa pochissima esperienza ( esperienza piu elettrica che di audio )
L'uso principale sarebbe Film e TV e un po Videogiochi, il baget diciamo il piu basso possibile sicuramente sotto i 500€ ( meglio 400€)
La stanza e la mia camera da letto 4X4.
io ero orientato al KIT Yamaha YHT-199 a 323€ ma credo sia migliore l'abbinata
Yamaha NS-PB150 a 129€ + Yamaha RX-V475 a 306€
Accetto consigli su altre marche con questa fascia di prezzo.
Premetto che non pretendo grandi potenze o volumi di ascolto ma piutosto un ascolto pulito a basso volume.
GRAZIE.