Visualizzazione Stampabile
-
Ho paura di non essermi spiegato io: spesso vedo messaggi che si riferiscono a visioni da centro commerciali, e non si parla di aloni, ma di dominanti.
Ecco, in quei casi, a mio avviso, bisognerebbe andare a guardare bene se si tratta di problemi o semplicemente di necessità di calibrare, perché avere qualche dominante non è strano od irrisolvibile (e di certo le condizioni di visione non aiutano, tra modalità dinamica e catene video costituite spesso da distributori di segnale o splitter: utilizzando passaggi tra ampli, switch ecc., una volta mi è capitato di vedere una dominante viola su un proiettore, tanto per capirci, e non c'entrava nulla il proiettore, erano proprio i troppi passaggi tra la sorgente ed il video).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Esattamente quello che vedevo pure io.
Poi però su slide grige si vedeva in tutta la sua globalità. Quando capisci dov'è e fai l'occhio a quella sfumatura (e a quella magenta che le fa da spalla ;)) la troverai sempre e saprai esattamente su quali colori andarla a cercare.
Se ti interessano altre informazioni su questo difetto potresti andarti a leggere la vecchia discussione ormai chiusa. Era ricca di foto e contenuti interessanti...
LINK
P.S. Complimenti per il tuo nick! ;)
Non so se sia possibile, ma io di magenta non ne ho, ho solo quelle sfumature verdino che si notano in maniera lieve in certi grigi (certe nuvole ad esempio). Se io collego il pc e inizio a googlare su sfondo chiaro la resa è ottima.. sinceramente non credo che i farò cambiare la tv per questo, il difetto è talmente lieve da non pregiudicarne la resa...
-
L'importante è che tu sia felice! :)
-
Ciao a tutti.
Mi associo alle considerazioni di jardel,visto che c'e' un'offerta alla MW per il modello TX-P46ST30E e non me lo vorrei lasciarlo scappare;quindi vorrei anche io sapere se questo modello e' esente dalla sindrome di hulk.
Grazie.
-
Qui è OT, per questo tipo di richieste usare l'altro topic.
-
-
Ciao a tutti:
Visto che c'e' un'offerta alla MW per TX-P46ST30E e non me lo vorrei lasciarlo scappare vorrei sapere se questo modello e' esente dalla sindrome di hulk."
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
L'importante è che tu sia felice! :)
Niente, stasera per curiosità ho fatto girare pionwas, il grigio me lo fa alonato di verde sulla parte sinistra del pannello.. mi stanno girando a mille, anche perchè adesso ci faccio caso pesantemente e mi dà fastidio.Dopo aver cambiato settaggi video vedo verdi anche i visi della gente.. Di certo mi girerebbero ancora di più se facendo la sostituzione che sicuro ci metterebbe 1 mese me ne arrivasse un altro di nuovo difettoso.. il bello è che ho preferito il g30 al gt30 e vt30 per evitare il problema degli aloni.
-
Ciao forzagenoa,
da cosa deducesti che il g30 non avrebbe presentato il problema?
-
Ragazzi, che tristezza: ero "aficionado" Pana ma con questa storia degli aloni mi sono cadute le braccia. Il fatto è che per il taglio che potrei permettermi (max 46") c'è solo Pana ! A meno di comprare un hd-ready che pero', ormai, mi sembrano relegati ad un angolino dalle stesse case produttrici.
Cosa fare? Aspettare un firmware (ammesso che sia un problema software) nel silenzio assoluto di Panasonic? Aspettare il 2012 per la fine del mondo? Rischiare di buttare 900/1000 euro per un GT30 e magari cominciare la trafila del diritto di recesso? Ma come, la qualità totale giapponese!! Che tristezza...:cry: :cry: :cry:
-
Se sei contento adesso ti assicuro che fra "300" ore rimarrai a bocca aperta. A mio avviso la tv cambia MOLTO durante il rodaggio... prepara un cuscino per la mascella.
E' questo che fa impazzire... avere potenzialmente una TV mostruosa e invece la maggior parte (si è la maggior parte) presenta difetti che bloccherebbero la produzione anche del peggior LCD da 100 euro.
Io continuo a rimanere esterrefatto del menefreghismo di Panasonic. Per quanto faccia finta di niente, per quanto mi goda il mio VT30... le macchie ci sono e ci resteranno...
Con un pizzico di invidia ti auguro "buona visione" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albius
Ragazzi, che tristezza: ero "aficionado" Pana ma con questa storia degli aloni mi sono cadute le braccia. Il fatto è che per il taglio che potrei permettermi (max 46") c'è solo Pana ! A meno di comprare un hd-ready che pero', ormai, mi sembrano relegati ad un angolino dalle stesse case produttrici.
Cosa fare? Aspettare un firmware (ammesso che sia un problema software) nel silenzio assoluto di Panasonic? Aspettare il 2012 per la fine del mondo? Rischiare di buttare 900/1000 euro per un GT30 e magari cominciare la trafila del diritto di recesso? Ma come, la qualità totale giapponese!! Che tristezza...:cry: :cry: :cry:
...sono nelle tue stesse condizioni.L'unica differenza sta che per me e' la prima volta con il Pana****c.
Avrei voluto provare l'esperienza del plasma ma ci sono troppi problemi.
Possibile che non ci sia una vera e sicura alternativa?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da umbedi
.......
Possibile che non ci sia una vera e sicura alternativa?:confused:
edita il tuo quote...che è integrale ed è vietato
sull'alternativa con un pana a posto non ce n'è per nessuno credimi...il problema qui è solo se uno lo può provare prima dell'acquisto...se lo può fare il problema non si pone....
-
Citazione:
Originariamente scritto da venpao
Insomma quel che voglio dire è che è un peccato aver concentrato tanta attenzione su un singolo (per quanto grave) problema, e tralasciate le tante cose di cui si potrebbe parlare a proposito del VT30.
Più che un peccato lo trovo drammaticamente inquietante.
Ma oramai..........siamo alle soglie del 2012 (si fa per dire) tra un pò l' alone verde entrerà a far parte nei guinnes dei primati quale articolo/tema maggiormente trattato nel 2011. E' oramai storia
-
Ok.Mi scuso per il quote!!!Ciao