Nel mio post c'è un link al mercatino. Quello è un mostro e il prezzo è buono. Non ha le ultime codifiche eccetera. Ma ha tanta sostanza. È persino troppo, ma ha un prezzo interessante. E la potenza, come dicono gli esperti, non è mai troppa.
Visualizzazione Stampabile
Nel mio post c'è un link al mercatino. Quello è un mostro e il prezzo è buono. Non ha le ultime codifiche eccetera. Ma ha tanta sostanza. È persino troppo, ma ha un prezzo interessante. E la potenza, come dicono gli esperti, non è mai troppa.
Si si per le percentuali avevo capito che erano buttate a caso...Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Dunque per quanto riguarda gli ascolti non ho un orecchio molto fino...certo i bassi mi piacciono, ma credo che per i film sia importante una voce nitida...
Apro un topic per qualche consiglio sui diffusori, poi semmai torniamo a parlare dell'ampli :)
vorrei chiedere un parere tra lo Yamaha 767 che già possiedo ed un eventuale cambio con:
- Yamaha 1067 - 810
- Onkyo 809
a parte le ovvie differenze timbriche, vorrei sapare a livello di upscaler e di processori video per elaborazione di BD (da lettore) ed Mkv (da Mediaplayer) quale potrebbe essere la scelta migliore..
non mi interessa molto la potenza, anche perchè bene o male saranno tutti li, nè musicalità in quanto i frontali vengono pilotati da un NAD C326, quindi il sintoampli deve pilotare in HT solo 3 canali, ma dato che funge anche da elaboratore video vorrei capire se da quel punto di vista potrei avere dei benefici..
oppure visto che per l'onkyo devo aggiungere 300 euro, conviene investirli in un lettore BD migliore (stavo guardando i BD-P: Yam1010 - Denon1611 e Onkyo809) e lasciare a lui l'elaborazione Video..?
Onkyo ha qualcosa di simile ai DSP Yamaha..?
Io prenderei un processore video dedicato, con 300 euro ti prendi un Cinescaler o un dvdo Edge usato che sicuramente lavorano molto meglio di qualsiasi processore video a bordo di un sinto, ovviamente IMHO
si ci ho pensato..è una spesa che avrei voluto affrontare in un secondo momento..più che altro usati ne girano davvero pochi e i prezzi cmq sono quelli :rolleyes:
poi valutare sempre che si parla di un 50" con visione da oltre 2.5 -- 3 metri..
e rimanendo sul discorso ampli? l'Onkyo in quasi tutte le specifiche mette in bella mostra il suo processore video..cosa che invece viene tralasciata del tutto per i prodotti Yamaha..
tuttavia non avendo mai potuto fare un paragone (video) diretto, non so proprio niente a riguardo..
Scusami se intervengo, anche io come te ero intenzionato a prendere un ampli che processasse bene anche il video, ma poi ho desistito, anche perchè parlando con Simone Berti, mi ha detto molto candidamente che per vedere sostanziali differenze con un processore video ci vogliono 2.000 euro...quindi il processore video lo inserirò in un secondo momento...Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
Per quanto riguarda gli ampli yamaha comunque hanno il processore video HQV, è indicato solo per i modelli di punta (es A3010 A2010 3067 2067...) ma sempre Simone dice che li hanno tutti...però secondo lui non si deve fare l'ampli in base al processore video.
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Grazie ancora per la risposta. Ho visto ed in effetti potrebbe fare al mio caso.
Nel caso aumentassi il mio budget diciamo max 700 euro per l'amplificatore (ho visto che una cifra ragionevole per avere una ampli di medio/alta qualità)
Quali di questi amplificatori nuovi considerate più buoni? me li consigliate?
- Harman Kardon avr-360
- Yamaha Rx-v771
- Onkyo TX-NR709
- Denon Avr 2312
Sono sufficienti a far funzionare delle casse di medio/alta qualità che esigono una buona potenza?
Oppure ci sono modelli particolari di usato che dovrei considerare a questa cifra?
Grazie ancora! non è semplice decidere....
Sono tutti buoni sintoamplificatori. Dipende più che altro dall'abbinamento con i diffusori e da quello che ne viene fuori con il tuo ambiente. In più c'è pure il gusto personale... Personalmente l'Audyssey del Denon me lo farebbe preferire agli altri. Ma ripeto, è sempre relativo.
Grazie nenny78
per le casse sto vedendo e informandomi.
Però diciamo che cerco un mix che funzioni con HT (60%), musica (40% e non classica) e spazio (non posso occupare la stanza con casse enormi)
comunque dici che sia meglio andare per uno di questi o per un usato (ad esempio quello che mi hai proposto) che da quello che ho capito dovrebbe comunque essere di categoria superiore? (il denon 3312 è fuori la mia portata)
Sì, quello è di categoria molto superiore. E costa la metà. Il motivo per cui penso non sia male come idea, è che ti darà la possibilità con poca spesa di cominciare ad entrare in questo mondo. Poi se tra un annetto o due vorrai aggiornare il tuo orecchio sarà più in grado di riconoscere cosa ti piace o cosa manca. Insomma potrai recarti a fare ascolti con un minimo di esperienza alle spalle. Denon in genere è una garanzia di buona qualità, e quindi credo che anche l'affidabilità ti consentirà di farci il tempo che serve a "maturare". Con Indiana Line troviamo diffusori che rendono anche con ampli di fascia bassa, ma tirano fuori del tutto le qualità quando c'è sostanza dentro chi le pilota. Sarebbe un ottimo modo per cominciare.
Ciao Dave, ho un problema: mi hanno regalato un HT JBL scs140 sub attivo (notevole) 100W 8ohm..
Vorrei sfruttarlo collegando: DVD, SKY, TV, XBox, Piatto Thorens (attualmento coll. con pre-phono), CD,....
Ho un paio di casse RCF br45 75W 8ohm
Purtroppo ho un ampli non adeguato: un Technical pro HB1502U, che non ha ingressi coassiali,nè tantomeno RGB o HDMI.
Mi piacerebbe avere l'autocalibrazione, un buon processore per up-scale,una USB e la possibilità di switchare tra canale A e B diffusori (2.0 e 5.1).
Consigli? Grazie.
Ciao ,
bc
Ciao a tutti,
ho un budget di circa 900 euro, ma spero di spendere meno, per l'acquisto del nuovo sintoampli, le mie casse sono frontali klipsch RF-62 e centrale RC-52, SUB KEF PSW2000, due surround sempre kef, la posizione di ascolto è solo a 3.5 metri dalle casse, mentre la stanza è assai più grande. Mi serve quasi totalmente per film e poca musica...
quale marca e possibilmente quale modello??
grazie per l'aiuto...
La marca direi che potrebbe essere Onkyo... e il modello il TX-NR809...
considerata la fascia di prezzo, tra il TX-NR809 e yamaha RX-A1010 ??
Per la decisione tra i due direi che serve un ascolto. A naso l'abbinata Onkyo Klipsch di solito funziona bene, ma non escludo che sia buona anche quella con Yamaha.