Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi presente ! Possessere di ps3 e wii nonche' appassionato videogiocatore :D . Io uso come impostazione Game e poi ho variato qualche setting stasera se interessa li posto .Rispondendo a Massi io ti posso dire che sui giochi provati fin ora tipo Naruto , fallout, fifa,mgs4,little big planet non ho notato niente di quello che dici , probabilmente e' proprio il gioco che ha effetti di motion blur e ti da quella sensazione di sfocatura oppure hai qualche tipo di filtro attivato , prova a disattivare tutti i filtri immagine e seleziona av gioco.
-
A suo tempo avevo postato questi settings per la PS3.
Ricordo che provengono dal lavoro di un esperto in questo campo.
Li ripropongo per la "comodità" di qualcuno sperando che possano essere di suo gradimento.
Personalmente non possedendo la PS3 non posso valutarli quindi lascio ai possesori tale incombenza qualora decidessero di valutarli e poi magari esprimere pubblicamente un giudizio.
PS3
Impostazioni
Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
---Conversione cinema Automatico
---Potenziatore risoluzione per DVD Normale
---Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) Automatico
---Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
Impostazioni di visualizzazione
---Impostazioni dell'uscita video 1080p / 1080i / 720p / 576p
---RGB gamma completa (HDMI) Completa
---Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) Disattiva
NOTA: visualizzando un DVD è possibile accedere al menù Impostazioni AV premendo il tasto triangolo e regolare la Riduzione dei disturbi nei fotogrammi e la Riduzione dei disturbi di blocco. Io ho disattivato entrambe.
grazie
-
Se riesco ad arrivare ad un orario decente a casa volentieri :)
-
grazie freeangel mi sarebbero utilissimi XD
Di filtri ho attivato solo il dre a livello medio perchè mi da quella sensazione di profondità in più.....
Ho provato la modalità gioco ma l'immagine è troppo scura anche provando vari setting.....infatti sto utilizzando la modalità standard.
PS: a proposito di little big planet, quando avanza la schermata, il materiale su cui si muove il sackboy mantiene i dettagli?
Ad esempio i buchetti del tessuto, le venature del legno, ecc.... o c'è un effetto blur?
Passa lo stesso i tuoi setting così li provo XD
Lbp è uno dei pochi giochi che non riesco a godermi appieno....
-
-
Stasera abbiamo portato la tv un 5090a a casa del mio amico e ho notato che sky sport hd non si vedeva benissimo mentre sky cinema hd si vedeva megliio.
E' così o c'è qualche setting da fare per le partite?
Per passare da uscita hdmi a uscita scart bisogna sempre passare dal menu , impostazioni o esiste un tasto o modo più veloce?
Grazie a coloro che mi vorranno rispondere
:)
-
Il setting che uso per videogiocare:
tv
Sel.av: gioco
cont:35
lum.:-1
col:+2
sfum:0
def:+2
modo cinema:avanzamento
ott. testo:spento
dre:spento
liv.nero:spento
acl:spento
mod aumenta:1
gamma:2
temp. col:medio basso
cti:spento
gest. colore :default
spazio col:2
3dnr:spento
campo nr:spento
blocco:spento
ronzio: spento
modalita' ip:1
orbiter:2
risp energia:2
Setting ps3
Conv. cinema bd/dvd:auto
potenziatore ris bd7dvd: normale
form.uscita video: auto
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) :auto
controllo gamma din:auto
uscita video 50hz :auto
smussatura ps:disattiva
filtro di riduzione della distorsione colore: disattiva
rbg gamma completa: limitata
y pb/cbpr/cr superbianco :disattiva
Per massi1990
In little big p. e' proprio il gioco fatto cosi' non so dirti se ce' blur ma penso di si , comunque anche in questo video si nota per cui non e' il Kuro
http://www.spaziogames.it/content2/v...id=2452&node=0
Non so se si possono postare i link se no chiedo scusa
-
freeangel ho provato ma vedo l'immagine scura, sfocata e giallina .___.
io uso questi setting per la ps3.
Modalità Standard:
contrasto 40
luminosità 1
colore 4
sfumatura 0
def 7
Modo cinema avanzamento
ott. testo:spento
dre: medio
liv.nero:spento
acl:spento
mod aumenta:1
gamma:2
temp. col:medio
cti:spento
gest. colore :default
spazio col: 1
3dnr:spento
campo nr:spento
blocco:spento
ronzio: spento
modalita' ip:1
orbiter:2
risp energia:2
se hai tempo provali e dimmi cosa ne pensi....
Freeangel per curiosità riusciresti a fare una foto con un'immagine di lbp di un livello? XD
Vorrei vedere come si vede a te con i setting che usi, perchè secondo me gli stessi setting se utilizzati su un altro kuro danno dei risultati completamente differenti :/
-
Provero' a fare una foto ma anche per me i setting sono molto personali come la trasmissione di M.Balestri :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
uscita video 50hz :auto
rbg gamma completa: limitata
y pb/cbpr/cr superbianco :disattiva
L'uscita video della PS3, se è possibile, meglio settarla fissa a 60hz (l'interfaccia di PS3 e tutti giochi sono nativi ottimizzati per funzionare meglio a 60hz)
Prova a settare RGB gamma completa, dicci cosa cambia con i giochi e con i Blu-Ray
La funzione "Super-Bianco" è l' x.v. color
IL Pure Cinema deve essere sempre disattivato con i videogiochi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
e chi lo dice?
IO mi trovo bene cosi' :D ma provero' grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
L'uscita video della PS3, se è possibile, meglio settarla fissa a 60hz (l'interfaccia di PS3 e tutti giochi sono nativi ottimizzati per funzionare meglio a 60hz)
Prova a settare RGB gamma completa, dicci cosa cambia con i giochi e con i Blu-Ray
La funzione "Super-Bianco" è l' x.v. color
Scusa ma sulla ps3 posso settare o automatico o 50 hz non mi da il 60h.
Il superbianco devo abilitarlo secondo te ?
-
Con i giochi e solo con i giochi due parametri RGB e Superbianco vanno settati rispettivamente RGB : Completo - Superbianco: Attivato - per poterla far lavorare in modalita grafica e non video. Ricordarsi poi di riportare i valori in Limitato e Disattivato quando si quardano BD o DVD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
ierisera abbiamo portato la tv un 5090a a casa del mio amico e ho notato che sky sport hd non si vedeva benissimo mentre sky cinema hd si vedeva megliio.
E' così o c'è qualche setting da fare per le partite?
Per passare da uscita hdmi a uscita scart bisogna sempre passare dal menu , impostazioni o esiste un tasto o modo più veloce?
Grazie a coloro che mi vorranno rispondere
Se qualcuno è così gentile da rispondere ne sarei grato
:ave: