Visualizzazione Stampabile
-
Cosa devo dirvi, sarò iellato forte.:cry:
Ieri notte, ho visto un film con tinte scure predominanti ed era davvero imbarrazzante la quantità di striscie grigiastre che si vedevano.
Il film si intitolava "La neve cade sui cedri" ed era girato in spazi chiusi con illuminazione a candela/lanterne, quindi diciamo che c'erano molte inquadrature dei volti con buio pesto intorno, dicasi lo stesso per gli esterni.
Diamine, non sono sicuro di cambiarlo con un altro modello, dato che voi non vedete striscie...
-
sottotitoli
salve
volevo sapere se qualcono di voi ha provato a leggere da usb o lan un filamto con i sottotitoli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rambra
salve
volevo sapere se qualcono di voi ha provato a leggere da usb o lan un filamto con i sottotitoli...
io, però i filmati facevano già parte del file video ed è andato senza problemi
-
preso il lettore blu ray della samsung modello p2500, ho impostato i parametri che ci sono nella recensione contro il panasonic... si vede da paura :cool:
-
anch'io ho il lettore bd 2500.
Ieri vado trony e vedo affiancato un LCD serie 8 ed il plasma serie 6.
Il nero dell'LCD era spettacolarmnte nero ed il nero del plasma sembrava grigio.
Non ho potuto smanettare ma possibile che l'LCD ha superato il nero del plasma????
la differenza era sconfortante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hana88
io, però i filmati facevano già parte del file video ed è andato senza problemi
io intendevo usando i files srt
-
Il divario di un tempo è stato colmato, le differenze tra i migliori LCD ed i plasma sono risibili, dettate più dal prezzo che dalle performance.
Il nero nelle scene è ottenuto abbassando la retroilluminazione, ci si può lamentare solo su scene chiare con parecchio nero.
-
il divario è stato cokmato ma il nero degli LCD era decisamente superiore e parliamo della stwssa casa madre.
Poi sono anche stato a mediawordl e nero a parte la visione generale continua a portarmi dietro il plasma ma son rimasto impressionato dal nero LCD che il mio pkasma si scorda (anche se poi si vede meglio per il resto).
Fatte altre prove ieri e nessun segno di righe o altro in scene scure.
Qaulcuno a fatto qualche prova con il menu di servizio?
-
Senza alcun intento polemico,siccome sono interessato all'acquisto di questo plasma (precisamente il 63'), imho sarebbe opportuno avere un quadro riassuntivo sulle prestazioni e il rapporto qualità/prezzo.
Qualche domanda:
1)Il problema dello stampaggio: c'è/non c'è, è stato risolto da alcune caratteristiche di casa Samsung, o capita solo agli iellati?
2)La visione e le famose righe orizzontali/verticali: ci sono/non ci sono, sono evidenti, le devi andare a cercare con la lente d'ingrandimento. Siccome penso che lo userò spesso per guardare le partite di calcio, questo problema può capitare o è una stupidaggine???
3)Il 63 è 100 Hz o no?
Fatemi capire perchè spendere 3 mila e passa euro per un televisore sola non fa per me
-
Citazione:
Originariamente scritto da birricoddo
Senza alcun intento polemico,siccome sono interessato all'acquisto di questo plasma (precisamente il 63'), imho sarebbe opportuno avere un quadro riassuntivo sulle prestazioni e il rapporto qualità/prezzo.
Qualche domanda:
1)Il problema dello stampaggio: c'è/non c'è, è stato risolto da alcune caratteristiche di casa Samsung, o capita solo agli iellati?
2)La visione e le famose righe orizzontali/verticali: ci sono/non ci sono, sono evidenti, le devi andare a cercare con la lente d'ingrandimento. Siccome penso che lo userò spesso per guardare le partite di calcio, questo problema può capitare o è una stupidaggine???
3)Il 63 è 100 Hz o no?
Fatemi capire perchè spendere 3 mila e passa euro per un televisore sola non fa per me
1) il problema dello stampaggio c'è, ma in maniera quasi del tutto inesistente, dopo aver giocato per 5 ore al nintendo wii l'unico stampaggio che ho notato è stato quello di un segna punteggi del wii sport (tennis) che è scomparso 10 secondi dopo senza lasciare traccia
2) io di queste righe non ne vedo neanche 1
3) credo sia a 100hz anche quello :O
-
nel secondo modello che posseggo, nessun segno di stampaggio e nessuna riga vrticale, orizzontale solo su sfondi chiari, lente d'ingrandimento e distanza ravvicinata e nonostante ciò qualcuno non le vede.
Io, potendo, lo prenderei ORA!
Il nero non è come la serie sammy LCD, è inferiore ma nonostante ciò lo preferisco agli lcd (certo avesse il loro nero sarebbo il pio)
-
Sono andato da mediaworld ed ho visto le famose righe, sia su un'altra serie 7 che sulla serie 5.
Inizio a dubitare che qualcuno non ci veda tanto bene...:what:
Poi una cosa stranissima, il 63a756 ha il 100hz come la serie 6, ossia il dual scan, invece la 7 ha il real...
Mi sa che prendo il pioneer o un LCD-led se non si riesce a chiarire questo maledetto problema delle righe...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Sono andato da mediaworld ed ho visto le famose righe, sia su un'altra serie 7 che sulla serie 5.
Inizio a dubitare che qualcuno non ci veda tanto bene...:what:
Poi una cosa stranissima, il 63a756 ha il 100hz come la serie 6, ossia il dual scan, invece la 7 ha il real...
Mi sa che prendo il pioneer o un LCD-led se non si riesce a chiarire questo maledetto problema delle righe...
mah, sarò io che non mi faccio tutte queste pippe mentali, eppure nella visione normale di un film non vedo nessuna riga (forse perchè non so dove cercare)
però in compenso ho notato il bleeding su monster & co alla fine quando ci sono i titoli di coda, sull'immagine dove ci sono i blooper :p
ps: chiama alla samsung e vedi di risolvere :P
-
Beato te che non le vedi, magari ti è capitato l'esemplare benedetto.:p
Se il problema fosse solo sulle tinte chiare non mi preoccuperei minimamente. Il fastidio nasce dalla combinazione del bleeding con le suddette righe, ma soprattutto sul nero, dove compaiono righe grigiastre che bisogna essere ciechi per non vederle.
Nella visione ordinaria non le vedo nemmeno io, ma devo imprecare che non compaiono scene scure o chiare.
Come dici tu, se dovrei cercarle non mi porrei il problema...
Grazie della pazienza.;)
ps.fortunatamente sono in tempo per riavere indietro i soldini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Beato te che non le vedi, magari ti è capitato l'esemplare benedetto.:p
Se il problema fosse solo sulle tinte chiare non mi preoccuperei minimamente. Il fastidio nasce dalla combinazione del bleeding con le suddette righe, ma soprattutto sul nero, dove compaiono righe grigiastre che bisogna essere ciechi per non vederle.
Nella visione ordinaria non le vedo nemmeno io, ma devo imprecare che non compaiono scene scure o chiare.
Come dici tu, se dovrei cercarle non mi porrei il problema...
Grazie della pazienza.;)
ps.fortunatamente sono in tempo per riavere indietro i soldini.
ti dirò, ho messo su 300 con il blu ray (film scurissimo) e di linee grigie non ne ho vista manco 1 :confused: