Cavolo quelli sono gran sub!!! Chiedi a stefanelli
Visualizzazione Stampabile
Cavolo quelli sono gran sub!!! Chiedi a stefanelli
Però poi credo che ci voglia qualcosa di più di un sintoAV, però sicuramente per il tuo ambiente è più indicato
meglio sunfire o velodyne... non sbagli ;)
Mi è sempre rimasto il pallino dei 2 o 4 sub klipsch poi alla fine son andato col pb .
certo che 4 sub che riempono il fronte sono da bava ... C'è sempre tempo per un upgrade , devo ancora mettere i pannelli per il suono e fare piccole rifiniture , ma chi ne ha più voglia :D:D:D:D , devo ancora finire il quadro elettrico :rolleyes:
Luca aggiungo una cosa dicendo che essendo diffusori più bassi delle rf82 che hai, sicuramente non ti andrebbero ad occupare una porzione di schermo come adesso :D
Aggiungo che due sub KLIPSCH THX ULTRA 2 sono più che sufficienti, non facciamo troppo i caciaroni con 4 sub, 2 sono l'deale per una risposta in frequenza più lineare, aggiugendo altresi una bella lastra di marmo sopra e sotto i sub e poi si ha davvero il massimo.
nn ho guardato il peso , non mi pare siano effettivamente così massicci , almeno col mio quel problema non c'è.
Tu hai messo del marmo ? non mi dire che senza quello ti vanno a spasso :confused: !?
4 kw120 era quasi una battuta , Forse però 2 sono inferiori ad un pb13 o un dd15 , che dici ?
Io l'ho ascoltata una configurazione a 4 sub thx (anche se non posizionati al meglio secondo me) e concordo sul fatto che siano assolutamente strepitosi. Avessi lo spazio li prenderei domani mattina.
Quanto ai confronti con l'svs pb13, credo che una coppia di Klipsch THX sia assolutamente paragonabile (bisognerebbe cmq recuperare qualche grafico), se non superiore. Il costo è simile (circa 2000 Euro in Germania per la coppia più il relativo finale).
Quando posizioni il marmo sopra e sotto il/i sub, non è perchè quest'ultimi vanno a "spasso" per la stanza, ma semplicemente per avere una risposta più lineare e un basso il più regolare possibile, tutto quà.....sinceramente da quando li posseggo non ho sentito minimamente la mancanza del mio vecchio VELODYNE DD12 e poi si tratta di due sub passivi con il loro relativo finale, più adatti all'uso ht, ragione per la quale sono nati.
E' appena arrivato il nuovo Centrale..madò, non è un centrale è una bestia..^^è gigantesco..
mi auguro che lo configurerai con la banda intera :)
Io sto riscoprendo le mie casse raga, sono contento parecchio.
a distanza di un anno e mezzo stanno suonando in modo diverso.
e tutto ciò da che dipende? dall' ambiente...
in pratica non sono piu attufate dentro al mobile\carrello della tv... con 2 cm ai lati di spazio e 10 cm dietro...chiuse letteralmente..con davanti oltre che io una parete vuota dove riflettere il suono.
ora non hanno niente ai lati, aria totale e anche dietro stanno a poche decine di cm dalla parete, ma sono "libere" a 360 gradi.
ho potuto portarle a 50hz come taglio, dall 80 che dovevo fare per non creare rimbombi... in pratica stanno suonando insieme al sub x la prima volta, sento il basso verso di me... dopo un anno e mezzo assurdo.
sono veramente felice, e ancora devo settare bene il tutto.
senza considerare che tra frontali e centrale prima dovevo tenere 4-5 db di differenza adesso 1-2.. non ci sono fastidi bassi\medi strani\rimbombati... ho una gamma piu completa.
che roba!tutto solo per l ambiente...
a mio avviso 50Hz per le RF52 è davvero troppo..sali almeno a 60....anche perchè cosi sgravi anche l'ampli