Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Lins. Se L' uso principale include molto DTT o DVD, escludere a priori TCL non è assolutamente una cattiva idea già che la performance di upscaling è tra le più basse tra i grossi marchi consumer. X85L e X90L ti offrirebbero la migliore pulizia per quanto riguarda i contenuti compressi o a bassa risoluzione. Differenze tra i due: il secondo monta il processore cognitivo XR che lavora ancora meglio sulla pulizia, ha una maggiore luminosità, più zone di retroilluminazione indipendenti e un algoritmo che gestisce le stesse al top. Hisense se la cava abbastanza bene con le fonti a bassa risoluzione ma purtroppo spesso monta pannelli IPS e non pulisce molto bene l' immagine.
Valuta anche il Miniled Philips 9507 che ha un ottimo upscaling e lavora eccellentemente sul recupero del dettaglio e dell' esaltazione della nitidezza.
Ora come ora però, secondo me un buon best buy é il Samsung miniled Qn95B a poco più di 1500€ e con in omaggio una soundbar di fascia medio alta (Q800C)
Samsung TV Neo QLED QE65QN95BATXZT Smart TV Serie QN95B, Neo QLED 4K UHD, Alexa e Google Assistant integrati, DVB-T2, Argento (Bright Silver), 65", 2022 https://amzn.eu/d/3kunFIT
-
io ho comprato un led hisense da 40” per la camera e mi ha stupito i suoi colori. considera che sono maniacale sulla qualità visiva e ho un oled Sony A95L.
hisense l’ho preso sostituendo uno sharp fuso da un fulmine e quello non mi faceva impazzire. questo hisense l’ho preso su amazon a 240€ quindi è un modello di fascia bassa, ma ripeto che i suoi colori non sono male. magari gli Oled sono ottimi considerando i prezzi.
ma se il problema sono i prezzi magari, prova a cercare i “medio gamma sony o del marchio che ti piace” magari di qualche anno addietro per risparmiare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
La nuova serie TCL C805 si colloca tra la C745 e la C845 entrambe premiate dall'EISA rispettivamente nelle varianti da 55" e da 65".
https://eisa.eu/awards/home-theatre-...video/?lang=it
Direi che sia meglio il TCL del Samsung perchè, grazie alla forma circolare dei MiniLED, il ..........[CUT]
Citazione:
Giaguaro
Il TCL C805 è da Paragonare col Samsung QN85.
Il Qn90B ha 448 zone di retroilluminazione indipendenti contro le 320 di TCL, ha un controllo maggiore sulla retroilluminazione e una migliore resa cromatica. Illuminando meno la scena quando deve (al contrario di TCL) mantiene una maggiore dinamicità e contrasto senza slavare il quadro generale.
A l..........[CUT]
Apprezzo la diversità delle vostre risposte, grazie a entrambi! :D
Invece del TCL 50C805 e il Samsung QE50QN90B, puo' l'Hisense 55u72kq - considerando costi 100 euro meno degli altri e sia un 55 pollici - essere una alternativa migliore ai due?
-
Anch'io in passato ho avuto un televisore Hisense e sono rimasto stupito dalla qualità dei colori considerando il prezzo basso che avevo pagato.
@Lins
L'Hisense 65U72KQ MiniLED è ottima idea.
E' difficile trovare un 65" MiniLED VA a € 999. :)
https://www.hisense.it/blog/la-lista...-nuova-casa-2/
.
-
Citazione:
skagass
Apprezzo la diversità delle vostre risposte, grazie a entrambi!
Esperienze reali col prodotto e conoscenze tecniche agli antipodi. 🙂
Citazione:
Invece del TCL 50C805 e il Samsung QE50QN90B, puo' l'Hisense 55u72kq - considerando costi 100 euro meno degli altri e sia un 55 pollici - essere una alternativa migliore ai due?
Io preferisco la qualità è perciò ti direi Samsung Qn90B che è di fascia superiore. Se però necessiti di una misura più grande e ti fa piacere risparmiare quei 100€, perché non Hisense?🙂
-
Citazione:
skagass
Apprezzo la diversità delle vostre risposte, grazie a entrambi! :D
Come qualità d'immagine credo sia più o meno al livello del TCL 50C805.
A giudicare da quello che leggo in rete non sembra abbia particolari problemi di blooming.
Se lo hai trovato a € 100 in meno rispetto agli altri due e considerando che è un 55" e non un 50" penso possa essere un'alternativa migliore rispetto al TCL ed al Samsung nel rapporto qualità / prezzo. :)
.
-
Se veramente l'uso è essenzialmente DTT o DVD su un pannello da 65", quello che conta è l'upscaling ed il processore di immagine, il resto va in secondo piano.
-
Intanto grazie a tutti
Hisense 65" U7KQ monta pannello va
Il 75 invece è un ips per questo escluso a priori
Resta il fatto della stranezza di non trovarlo nelle grandi catene ... Bah
Assolutamente, necessaria pulizia di immagine, e dalla review di caleb non mi sembrava malvagio.
Magari si decidono a rifornire MW e Unieuro in occasione delle offerte di novembre?
-
Citazione:
Lins
Intanto grazie a tutti
Hisense 65" U7KQ monta pannello va
Il 75 invece è un ips per questo escluso a priori
Resta il fatto della stranezza di non trovarlo nelle grandi catene ... Bah
Assolutamente, necessaria pulizia di immagine, e dalla review di caleb non mi sembrava malvagio.
Magari si decidono a rifornire MW e Unieuro in occasion..........[CUT]
Occhio alle review di Digital Trends già che i prodotti Hisense, TCL o anche alcuni Samsung, hanno caratteristiche completamente diverse da quelli destinati al nostro mercato. L' U7K non è uguale al nostro U72KQ, ne come design, ne come OS, ma neppure come prestazioni.
-
Arghhhh pensavo fosse lo stesso modello con stand diverso
Allora quasi quasi lo depenno se è un salto nel buio
Invece il Samsung QN95 in formato da 75 ha lo stesso pannello del 65 ?
Per poco in più potrebbe puntare al polliciaggio superiore.
Direi che la scelta è tra Sony X85L da 75" e QN95 65 / 75 (se montano lo stesso pannello)
-
Citazione:
Lins
Arghh
Invece il Samsung QN95 in formato da 75 ha lo stesso pannello del 65 ?
Per poco in più potrebbe puntare al polliciaggio superiore.
Entrambe le misure di Qn95B hanno pannelli LCD VA retroilluminati a miniled e con filtro quantum dot più attenuazione locale a zone. X85L ha un processore che elabora meglio i contenuti inferiori al 4K, Qn95B ha un migliore pannello che offre più luminosità e un maggiore controllo sulla retroilluminazione.
-
Recensione del l'LG G3 OLED fatta dal Corriere della Sera. :)
https://www.corriere.it/offerte-rece...f0c44xlk.shtml
.
-
Citazione:
Giaguaro
Entrambe le misure di Qn95B hanno pannelli LCD VA retroilluminati a miniled e con filtro quantum dot più attenuazione locale ..
Ottimo grazie mille
-
Citazione:
Lins
Ottimo grazie mille
Figurati 🙂
-
Recensione del TCL 55C645.
La recensione è in spagnolo ma si possono selezionare i sottotitoli in italiano.
https://www.youtube.com/watch?v=dtUjMU9bTWE
Se si vuole un 55" che sia valido anche per il gaming grazie ad un basso input lag e non si vuole spendere troppo credo che il 55C645 sia un'ottima scelta.
Lo si trova venduto e spesito su Amazon come 55C641 a € 449,90. :)
.