Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Normalmente IMHO si dovrebbero argomentare in modo più pregante (ergo tecnologicamente/scientificamente parlando come ad esempio imho fa ev666il) le cose che si dicono altrimenti si rischia confusione e di fare discorsi a livello del bar dello sport.
nessuna offesa, IMHO non lo metto perchè le abbreviazioni nel linguaggio sono pure vietate da regolamento, però quando scrivo metto quasi sempre: secondo me, a parer mio, per me, infatti nell'ultimo intervento c'è un "per me" e mi sembrava chiaro che le idee fossero le mie e non di qualcun altro, peraltro quando ho risposto a giacomo 67 in quel caso ho supportato con un pezzo di manuale, poi se vogliamo discutere il manuale e affermare il contrario mi arrendo.
Per quanto riguarda ev666il e i suoi interventi pseudo tecnologici/scientifici faccio notare che l'ultima questione del 422 vs RGB l'ha affrontata, a parer mio, in modo superficiale affermando che quasi tutti i pannelli e vpr si comportano in quel modo ricambiando il segnale, beh vorrei che queste affermazioni fossero supportate da link ufficiali e documenti dove si evinca che il 5090h ha quel comportamento perchè da quanto ne deduco visivamente sono portato a pensare che l'RGB il kuro lo gestisca diversamente non facendo nessuna trasformazione, diversamente, semmai il bar dello sport lo fa qualcun altro, perchè degli altri pannelli o vpr a me poco importa, mi importa del 5090h oggetto della discussione, in mio e vostro possesso.
-
questo tuo intervento mi conferma quanto pensavo o perlomeno alcune mie sensazioni su certi toni secondo me errati. Vedi questo forum e questo thread in particolare è organizzato per confrontarsi non per fare a gara a chi ne sa di più e chi è più bravo. Ev666il come altri non hanno certo bisogno del mio intervento (o ancora meglio di quello di qualche moderatore) infatti il mio post era atto proprio ad evitare un certo spirito di "competitività"/"rivalsa".
Qui si discute serenamente anche - e capita anche tra alcuni di noi che sono ormai amici - quando non si è daccordo - diverso è quando ci si comincia ad impermalosire e ad alzare i toni.
Tutti siamo appassionati al nostro 5090h da lungo tempo (basta leggere un pò tutti i post) talvolta per capire certe caratteristiche inevitabilmente bisogna fare riferimento ad altri prodotti.
ciao
ps il regolamento lo conosco bene essendo iscritto da lungo tempo a questo forum e leggendolo spesso.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
Mettete un br settando l'uscita in RGB e impostate il formato tv su dot by dot e vedete che vi guardate.
Purtroppo, moltissimi fattori influenzano la visione di un film e come scrive
Hgraph " Ognuno di noi ha i propri gusti SOGGETTIVI ma non per questo li si può ritenere OGGETTIVAMENTE validi per tutti.."
Non è pensabile che attraverso la tua catena video e i settings da tè proposti tutti possiamo ottenere gli stessi risultati: nel caso utilizzando i tuoi settings sul display di mio cognato (abbiamo provato a fare qualche foto) e con le sue sorgenti ci ritroviamo a vedere qualcosa di molto simile a questo (con tutti i limiti di una foto) ....
http://img14.imageshack.us/img14/8471/glachiareo.png
Immagino tu veda diversamente come spiegavi in un precedente post...
nondimeno il contrasto dinamico da tè usato (il viso è troppo "pesante", quasi "artefatto", privo di naturalezza, rivedendolo bene, come se le sfumature dello stesso fossero "bruciate") e la temperatura Media impostata (si perde tutto l'effetto filmico) sono poco rispondenti alle attese che tu proclami visti i risultati a video sul display.
Una immagine che io invece tengo in debito conto (la ripropongo) è questa del forumer AIAS001 (di cui purtroppo non conosco le impostazioni, giusta verifica sul mio Kuro): foto che soddisfa pienamente le mie esigenze video.
http://img14.imageshack.us/img14/7749/147p.png
-
a me la foto dell'uomo con il turbante non dispiace, anzi fra quelle che hai postato la reputo una delle migliori, perchè non noto bruciature ne alle alte ne alle basse luci, vedo tutti i particolari e la barba è bella netta e nitida, di contro la foto del gladiatore rimane un sogno utopistico perchè ricordo che era il risultato di un fotoritocco solo per mettere in evidenza la differenza di dettaglio tra un VT20 e un 506 a favore del secondo con una seconda immagine affiancata, per arrivare a quel risultato credo bisogna andare di temperatutra più bassa e un filo di DRE.
-
Direi che adesso il punto di vista di fransisco è chiaro.
Sempre sottinteso che "De gustibus, non disputandum est"...
-
Tengo solo a sottolineare che la seconda foto non mi risulta essere "manipolata" a detta dello stesso autore tuttavia non essendo certo mi fermo e non aggiungo altro: la prima foto non trova invece il mio gradimento ... poi come dice Johnny i punti di vista ... sono sacri.
-
Ragazzi, lo dico in tono paterno data la mia età, noto una certa arroganza da primi della classe, nelle risposte alle considerazioni/proposte di Fransisco.
Capisco che il modo in cui egli si approccia esprima una eccessiva e forse fastidiosa sicurezza.
Sarebbe però onesto prima di esprimere ogni tipo di giudizio, che qualcuno che ne abbia la possibilità e/o la voglia, imposti la sua catena video.
E' questa la funzione di un forum tecnico-
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Una immagine che io invece tengo in debito conto (la ripropongo) è questa del forumer AIAS001 (di cui purtroppo non conosco le impostazioni, giusta verifica sul mio Kuro): foto che soddisfa pienamente le mie esigenze video.
personalmente continuo a ritenere che il kuro lo riesci a spremere realmente solo con una calibrazione ISF ben fatta
-
kuro
scusatemi ragazzi,io ho un krp ma seguo anche il vostro forum perche sono un appassionato kuro,a mio avviso le foto non possono avere nessun valore di riferimento,molto belle sicuramente ma ad ognuno sul proprio schermi pc appariranno diverse e pre il passaggio plasma macchina fotografica e schermo pc dove viene riprodotta,il mio gladiatore sul mio tv e ben lontano da quello che vedo qui
-
La foto dell'uomo con il turbante piace anche a me :D .... non noto nessuna bruciatura anzi è tutto maledettamente nitido, a fuoco e ben contrastato sia alle alte luci che alle basse (basta vedere la trama del turbante).
La foto del gladiatore (cmq eccezionale) io personalmente la trovo un pò troppo morbida....ad esempio avrei preferito un risalto più dettagliato e nitido della maschera in ferro che invece risulta leggermente sfocata ( si nota poco perchè lo sfondo è stato sfocato di brutto ma se ci fosse stata profondità di campo sarebbe stata una foto normalissima).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La foto dell'uomo con il turbante piace anche a me :D .... non noto nessuna bruciatura anzi è tutto maledettamente nitido, a fuoco e ben contrastato sia alle alte luci che alle basse (basta vedere la trama del turbante).
Apriti cielo e costernazione generale, ma volete vedere che qualcuno come il sottoscritto non digerisce il riferimento cinematografico e la calibrazione?
d'altronde l'ho sempre specificato e sostenuto, chi preferisce quel tipo di visione la usi, qui il mio discorso nasce da un'esigenza personale di vedere in un certo modo, cioè non fedele al riferimento, ma il più possibile fedele alla realtà per quanto questo possa essere di fatto realizzabile e raggiungibile..
Sull'RGB aggiungo: come mai adesso l'occhio non mi cade più sul blur, sullo sfocamento e sullo sdoppiamento? Ve lo dico io il perchè, perchè è tutto gestito meglio anche a livello di immagini in movimento e l'occhio mi cade su altre cose, positive però, come la bellezza dei colori e il dettaglio ben contrastato.
Avete notato dal manuale che Avanzamento risulterebbe attivo solo con il 1080p24p?
@aletta
Purtroppo l'utente della foto kuro non è quell'utente ma un'altro che aveva dato il 506 pio al padre per comprare un VT20 e ne era rimasto deluso al punto tale da lamentarsi dello scarso dettaglio del VT20 e aveva postato queste due foto solo a titolo di esempio sottolineando il fotoritocco, poi parecchi utenti hanno preso questa foto come spunto per impestare varie discussioni di questa leggenda metropolitana, cioè che la foto fosse stata realmente scattata sul 506, adesso non ho tempo ma un giorno che trovo il tempo libero vado a fondo e linko la discussione originaria sempre di avm.
-
Premetto che io ho giudicato solo le 2 foto senza nessun riferimento all'immagine "reale" o "cinematografica".... ho commentato in base a quello che vedo dal mio monitor.
-
@fransico
E' come dice il manuale, con materiale 24p "avanzamento" ripete il frame 3 volte, con materiale 50\60hz no. Sul mio kuro uso un profilo isf settato su avanzamento, in questo modo va bene sia per i bluray sia per sat\dtt, al massimo basta cambio la "modalità attivazione"
-
Così credo vada bene però solo con i br perchè con il sat/dtt serve per i film il deinterllaccio pilotato o standard o liscio, perchè di fatto Avanzamento essendo inattivo è come deinterllacciassi in mode video.
Sulla foto del gladiatore ho indagato e la discussione è quella del VT30, VT20, kuro parliamone e il riferimento alle foto non originali sta a pag. 2 dove l'utente VickPS lo specifica.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=189701&page=2
-
@ Fransisco
Fransisco giusta comprensione:
se il tuo riferimento è la foto del gladiatore salvo ricordare male ribadisco che l'autore delle stessa è il forumer Ais001.
L'utente Vickps l'ha soltanto ripresa facendo delle considerazioni ....
Invece non sono certo al 100% sull'originalità della stessa considerato che non trovo più il post di riferimento e quello che scrisse l'autore.
Così ricordo !!