Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Hunter07
Relativamente al discorso vertical banding (assodando che pannelli perfetti non ne esistono) confermate che eseguendo test ire 5% in stanza completamente buia il pannello presenta in maniera più o meno evidente strisce verticali?
E' proprio impossibile avere omogeneità quasi totale o essendo molto fortunati con il pannello vi è la possibilità?
Graz..........[CUT]
Anche con test fino al 20% sono visibili, pannelli esenti da questo difetto non esistono purtroppo, nel mio caso qualcosina c'è ma in visione, tranne rari casi, non sono visibili. A differenza dei Led o Lcd invece che anche in visione, se sono affetti da VB, mostrano il difetto in maniera molto più marcata. Inoltre l'Oled grazie ai cicli di lavaggio del pannello con il tempo può solo migliorare la situazione e non il contrario, fenomeno invece che peggiora sempre di più con led, lcd o i più recenti qled.
-
Citazione:
Bruciatore
Anche con test fino al 20% sono visibili, pannelli esenti da questo difetto non esistono purtroppo, nel mio caso qualcosina c'è ma in visione, tranne rari casi, non sono visibili. A differenza dei Led o Lcd invece che anche in visione, se sono affetti da VB, mostrano il difetto in maniera molto più marcata. Inoltre l'Oled grazie ai cicli di lavaggi..........[CUT]
Diciamo quindi che non dobbiamo fasciarci la testa e se la visione in condizioni nominali è "accettabile" non andare a ricercare costantemente la/e zona/e incriminata/e!
-
É mi sa di si. Infatti la mia paura é di beccarne uno peggiore.
Quindi , almeno che il problema non sia molto evidente é meglio lasciare così.
-
Concordo, ho sentito di persone che hanno cambiato tre o quattro pannelli prima di desistere, con tutte le marche. E' un problema comune. Per il pannello perfetto credo ci vorrà qualche altro anno...
-
Ho un 55a1 da poco più di un anno. Fino a un mese fa tutto bene, ma nell' ultimo periodo è comparso il problema del banding. Durante la visione di film, il difetto è poco percettibile ma durante le partite di calcio o mentre gioco a fifa le bande sono presenti e molto vistose e fastidiose,soprattutto nei pan orrizontali. Ho provato a fare un lavaggio dello schermo ma il difetto è rimasto invariato. Speriamo nell' assistenza Sony, a giorni li chiamo.
-
Ancora nulla sul fronte Oreo 8.0?
-
-
Citazione:
Busky75
Ho un 55a1 da poco più di un anno. Fino a un mese fa tutto bene, ma nell' ultimo periodo è comparso il problema del banding. Durante la visione di film, il difetto è poco percettibile ma durante le partite di calcio o mentre gioco a fifa le bande sono presenti e molto vistose e fastidiose,soprattutto nei pan orrizontali. Ho provato a fare un lavag..........[CUT]
vedi delle bande large o 2-3 righe sottili e solo in movimento? Ed è tanto evidente? perchè anch'io le ho, ma secondo me non è proprio il banding... Ho fatto il test banding e si, il mio pannello non è esente da questo, ma quell'effeto che vedo è diverso... Lo vedo anche su altre tv (lcd)
-
Citazione:
sandromxm
Ancora nulla sul fronte Oreo 8.0?
niente... chissà!:mc:
-
No le due strisce che vedo sono larghe, una di 4 cm e l" altra di 8 cm circa. Le si notano soprattutto nelle partite di calcio ed è estremamente fastidioso.
-
Proprio in merito al vertical banding, ufficiosamente esiste un metodo perlomeno per attenuarlo (es. video test Youtube)?
Mi ricordo di aver letto negli anni passati che aiutava ad esempio lasciare schermate fisse omogenee bianche ad alta luminosità per un tot. di tempo, oppure premere con un panno microfibra la zona interessata.
Sono come al solito "bufale" o una parvenza di verità possono averla?
-
Se non vuoi trovarti il pannello rovinato sconsiglio il fai da te tipo pressione o lasciare immagine fissa.
-
Ragazzi vi autorizzo a non credermi ma a mio fratello successe questo con un Sony lcd 50 pollici.
Perfetto zero VB, poi ebbe un problema alla alim. e andò in assistenza, al ritorno presentava un forte VB.
Delusissimo richiamò il tecnico con cui era poi entrato in amicizia e non so cosa fece ma gli tornò il pannello dopo 2 giorni perfetto come era all’origine.
Morale il VB può curarsi credo semmai, dico una caxxata, variando la tensione interna? Boh diede una spiegazione del genere, comunque fuori i canoni ordinari disse di intervenire, fatto sta che sono passati oltre 2 anni e il tv è rimasto uno specchio. L’unico lcd finora visto senza l’ombra del vb durante una partita.
-
Magari la prima volta non gli avevano ridato il suo... :D
-
Non siamo di primo pelo 😄
Quando esce qualcosa da casa si fotografa il seriale