Ti vedo male con i blu-ray, allora....:D
Visualizzazione Stampabile
Ti vedo male con i blu-ray, allora....:D
Mi pare DTS, ma è durato molto poco...non so come mai, secondo me è un problema di licenze software. L'encoding in tempo reale del DTS viene spesso usato nei giochi (si chiama "DTS Interactive"), è possibile che Sony abbia implementato la cosa di sua iniziativa per permettere il multicanale sui SACD dall'uscita ottica, ma DTS non abbia gradito, avendo concesso la licenza solo per i giochi. E' solo un'ipotesi, ma mi pare la più probabile che possa spiegare come mai hanno aggiunto la funzione, togliendola dopo pochi giorni.Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
.
Verro' certamente fulminato dai mod ma non riesco a trovare l'info col tasto ricerca.
Ho capito che per passare da una uscita video all'altra occore resettare col tasto accensione. Che tipo di reset fa? Solo le uscite video o anche le altre impostazioni, comprese quelle di accesso a internet?
La bestia giace nella scatola in cantina: e' il regalo di Natale dei miei pargoletti....:D
Quando la scartano vorrei essere preparato ;)
Per ora la colleghero' a un retroproiettore con la scart per i giochi e al vpr col cavo hdmi. Certo che questa storia del reset e' una bella scocciatura.
Nessuna soluzione dagli ultimi aggiornamenti?
Scusate la domanda ma ho appena collegato la mia ps3 al amplificatore tramite cavo hdmi però ora i film non sono più in dolby o in DTS come quando era attaccata con il cavo ottico viene solo fuori la scritta PCM...è normale? cosa devo fare ?
Grazie
Leggere le ultime 20 risposte al thread.
Ciao
Luigi
e ti chiedo nuovamente scusa...continuo a leggere e scambiare 4306 per 4308! :DCitazione:
Originariamente scritto da Gighen
Sorry!
Non necessariamente, anzi, quella è la soluzione di emergenza.Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Quando prevedi di cambiare display con attacco o risoluzione diversa, da quello maggiore imposta per il minore tramite menù.
Nel senso inverso, quando dal minore devi andare al maggiore, vai sul maggiore e imposta i nuovi parametri.
Macchinoso, lo so, ma almeno non resetti :D
Ale
Quindi mi stai dicendo che il passaggio si puo' fare lasciando i due cavi attaccati contemporaneamente. Se si' avevo male interpretato altri post.Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Grazie per le indicazioni ;)
Si, si può fare. Ma devi allenarti :D sulla sequenza delle operazioni.Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Ti consiglio di avere accesi i due display contemporaneamente finchè non "switcha" :eek:
Ale
Ci sara' da divertirsi:Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
il telo dello schermo cade davanti al televisore :eek: :D
chicchibio, potremmo anche fulminarti, in effetti... :p ...per le quotature integrali. Modifica i tuoi msg, grazie.
@ Fabris:
ho anch'io il sinto Marantz sr7001 e ho collegato la PS a questo in hdmi e il sinto alla tv in hdmi.
Sulla Ps ho selezionato uscita audio 'Bitstream' in modo tale che la codifica DD e DTS me la fa l'ampli (certo migliore della Ps), quando voglio ascoltare un BR in PCM 5.1 seleziono nel menu del BR l'opzione audio PCM e sull'ampli mi compare la scritta M.CHANNEL il che significa che sta riproducendo correttamente il pcm.
Facendo delle prove cambiando al volo sulla PS il tipo di audio si sente una differenza abissale tra il DD e il PCM, quindi tutto funziona bene in bitstream.
Il problema nasce quando bisogna decodificare un flusso DD TrueHD che bisogna impostare sulla PS l'uscta PCM, giusto?
In teoria si. Non avendo il nostro Marantz circuiti interni che decodificano i nuovi formati, devi far fare al lettore il lavoro e farti restituire il tutto in PCM.
Però a me la scritta multichannel non appare: farò altre prove.
Con il mio ampli (non un Marantz purtroppo...), stessa situazione di Ziggy:
se lascio la PS3 in bitstream decodifica l'ampli e mi visualizza il formato nativo (DD, DTS etc.) del disco; se imposto il PCM, sull'ampli visualizzo la scritta PCM (con relativa frequenza di campionamento) e si illumina il segnale del multicanale. Che tu abbia qualche problema di cavi/connettori? Solo un'ipotesi...
Perdonami, e si che abbiamo lo stesso modello di amplificatore: ma la scritta M.CHANNEL non è prevista...l'unico segnale visivo che mi documenta i più canali sono gli indicatori ENCODED CHANNEL STATUS che visualizzano i canali impegnati (tra L,C,R,SL,SR e LFE).Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Proprio non trovo nel manuale la possibilità di avere questa scritta sul visore :confused: