Imho fai molto prima a provare e vedere quale MA ti piace di più. Con la TV generalista ti conviene MA 2.
Visualizzazione Stampabile
Imho fai molto prima a provare e vedere quale MA ti piace di più. Con la TV generalista ti conviene MA 2.
Ev666il una curiosità ...
usi sempre le impostazioni pubblicate su HDJ ?
Fedayn in una delle sue ultime "apparizioni" indicava:Citazione:
Originariamente scritto da danni
Modalità Attivazione 3 per i film, MA 2 per lo Sport in genere, MA 1 per telefilm, documentari e tv generalista.
Non sono sicuro di aver mai pubblicato i miei setting su HDJ - forse sì, e sicuramente l'ho fatto altrove. In ogni caso, da quando ho fatto la taratura non ho mai più messo mano a ControlCAL o al telecomando (probabilmente lo farò il mese prossimo per dare una controllata, consigliabile ogni tot ore...).Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ahi Ahi Ahi ... la memoria giovanile :D
http://www.highdefjunkies.com/showth...l=1#post122416
... l'ho chiesto per via di quel +7/8
I 6090 esibiscono un significativo deficit di blu out-of-the-box che va corretto per forza alzando questa componente di diverse tacche (è stato così su tutti i 6090 che ho calibrato, tacca più, tacca meno). Il 5090 si comporta diversamente.
Ho capito !!
Grazie per i suggerimenti...
I settings di Fedayn, seppure restituiscono una visione decisamente piacevole, non mi soddisfano del tutto specie nella visione dello sport.
Dal mio punto di vista è come se tutte le partite fossero giocate in notturna!
Ne proverò qualcun altro prossimamente (se avete suggerimenti sono graditissimi)
Che setting consigliate invece per il decoder sat integrato?
Ti consiglio di cercare un calibratore nella tua zona...
danni: fai personalmente - o fai fare a qualcuno sul tuo Kuro - una taratura strumentale sui banchi ISF. Vedrai che con ISF-Day anche le partite giocate in notturna ti sembreranno giocate a mezzogiorno col sole allo zenith ;)
Apprezzo il suggerimento... qualcuno su Roma anche a livello amatoriale ha la strumentazione adatta per fare la calibrazione? graditi PM a riguardo!Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
... ciò sarebbe un gravissimo problema perchè "snaturerebbe" tutta la bellezza di una partita in notturna :D :)Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
a parte la battuta, con il calcio è veramente difficile una taratura standard/comune per tutte la partite siano esse diurne o notturne: troppi fattori e tante variabili condizionano la resa visiva delle stesse.
Magari convinti di aver trovato la giusta "quadratura del cerchio" e ti accorgi che due partite giocate allo stesso istante e alla stessa latitudine sono diverse per immagini, colori, luci, rilievi, profondità ecc ecc.
sì ma perchè i cameramen non ci danno la giusta immagine, non per colpa del tv
se l'immagine arrivasse tarata, con la isf sarebbe perfetta
poichè arriva sballata, per vederla bene ci vogliono misure sballate nel senso opposto
poichè ogni sballatura è diversa in pratica non è possibile neanche correggere l'errore in questa maniera
Infatti non mi riferivo alla tv ma alle molteplici variabili che intervengono e condizionano pesantemente il processo visivo di una partita di calcio.
Generalizzando un pò mi verrebbe di darti ragione al 100% ma per mia esperienza non è sempre così: sul display ISF di mio cognato spesso ci ritroviamo a vedere immagini perfette, eccezzionali comunque appaganti ai nostri occhi vuoi per i film vuoi per programmi in genere poi magari vedi altre pellicole o pragrammi di intrattenimento e ti verrebbe voglia di far volare la tv dalla finestra ..... :DCitazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma