Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pinobeato
E se così fosse, perchè sul vecchio tv non notavo questa differenza?
PRESUMO perchè era meno definito rispetto ad un 4K (almeno per me che provengo da un Fhd 50" ed ora sto su un 4K 65").
Gli "errori" sicuramente vengono amplificati sul nuovo, andrebbe vista una partita trasmessa in 4K su satellite dalla RAI, ma ci vuole la cam per togliersi lo sfizio.
Sul campo, specie di notte, ci sono i fari che illuminano in modo differente e quando una camera va a fuoco non escluderei questi lampeggi.
Prova questo su da Youtube e poi dimmi come va https://www.youtube.com/watch?v=S-tJmuMNCsQ
-
Citazione:
albug
Scusa ma questa schermata con questa scritta non è una schermata del decoder? Tra l'altro tu hai la parabola oppure no? Perchè se hai skyq senza parabola allora non puoi andare a 4K HDR.
Io ho Sky con parabola. Si è una schermata di Sky
-
Citazione:
dickfrey
C'era, tranquillo
Io presi una TV da esposizione anni fa (un Panasonic CRT 16:9 che pesava quasi 50 Kg) ed è stata l' unica a morirmi tra tutte le TV avute.
Da lì mi sono detto detto "mai più una TV esposta, anche se fortemente scontata".
Quindi hai avuto esperienza diretta con un TV esposto....Comunque il discorso dei "flash" lo ha fatto con palla in movimento, tipo su un lancio lungo per capirci...😂 Stessa telecamera ecco
-
Citazione:
stone_07
Quindi hai avuto esperienza diretta con un TV esposto....Comunque il discorso dei "flash" lo ha fatto con palla in movimento, tipo su un lancio lungo per capirci... Stessa telecamera ecco
Prova anche tu il video di Youtube che ho linkato a pinobeato.
Ce ne sono anche del Manchester City di giorno.
Se da YT non lo fa, allora è il segnale video.
-
Citazione:
dickfrey
Prova anche tu il video di Youtube che ho linkato a pinobeato.
Ce ne sono anche del Manchester City di giorno.
Se da YT non lo fa, allora è il segnale video.
Appena provato, mi sa che devo cambiare qualche impostazione sulla TV....nessun flash, però c'è qualche cosa che non va sui giocatori in movimento, in pratica mentre corrono il contorno della sagoma è pixellato 🤔, oggi scarico qualche video in 4k e provo da pennino...
-
Citazione:
stone_07
Appena provato, mi sa che devo cambiare qualche impostazione sulla TV....nessun flash, però c'è qualche cosa che non va sui giocatori in movimento, in pratica mentre corrono il contorno della sagoma è pixellato , oggi scarico qualche video in 4k e provo da pennino...
Io proverei disabilitando un po' di filtri, motionflow, ecc... In modo che l' immagine sia abbastanza "pura".
-
Citazione:
dickfrey
PRESUMO perchè era meno definito rispetto ad un 4K (almeno per me che provengo da un Fhd 50" ed ora sto su un 4K 65").
Gli "errori" sicuramente vengono amplificati sul nuovo, andrebbe vista una partita trasmessa in 4K su satellite dalla RAI, ma ci vuole la cam per togliersi lo sfizio.
Sul campo, specie di notte, ci sono i fari c..........[CUT]
Come faccio a richiedere la tesera gratuita TIVUSAT per vedere il canale rai 4k?
-
Citazione:
emilio1
Come faccio a richiedere la tesera gratuita TIVUSAT per vedere il canale rai 4k?
E' un mondo nuovo anche per me ma, a quanto ho capito, va pagata un 100€ circa.
Info per tutti: nel menu home trovate anche la app Play Google, se la aprite in alto a destra c'è l' ingranaggio delle impostazioni.
Lì ho disabilitato gli aggiornamenti automatici delle app, non vorrei fossero anche quelli a causare un riavvio del TV (per fare l' installazione).
In più se una app funziona meglio evitare aggiornamenti che magari la incasinano.
A quanto ho capito si potrà vedere quali aspettano aggiornamenti e leggere il changelog se ci sono implementazioni.
-
Citazione:
dickfrey
Io proverei disabilitando un po' di filtri, motionflow, ecc... In modo che l' immagine sia abbastanza "pura".
Ho fatto alcune prove modificando i settaggi come dicevi sempre su YouTube, anche solo mettendo subito la modalità personale la situazione è migliorata di parecchio. Devo trovare il tempo per settare ogni modalità 😅
-
Citazione:
stone_07
Ho fatto alcune prove modificando i settaggi come dicevi sempre su YouTube, anche solo mettendo subito la modalità personale la situazione è migliorata di parecchio. Devo trovare il tempo per settare ogni modalità
Grande ! Dai che pian piano ci saltiamo tutti fuori... :cool:
Prova a "violentarti" preferendo la modalità Cinema se proprio ne vuoi una di già fatta.
Le altre sono più belle (subito), ma poi mostrano troppi difetti da filtri.
-
Citazione:
Cococanc
Io ho Sky con parabola. Si è una schermata di Sky
Se è una schermata di sky è il decoder che non va in 4K o non trova contenuti mica la tv altrimenti non avresti visto neanche la scritta e lo schermo sarebbe diventato nero. Prova a sentire sky cosa dicono.
-
Citazione:
stone_07
Appena provato, mi sa che devo cambiare qualche impostazione sulla TV....nessun flash, però c'è qualche cosa che non va sui giocatori in movimento, in pratica mentre corrono il contorno della sagoma è pixellato ��, oggi scarico qualche video in 4k e provo da pennino...
Hai probabilmente la nitidezza o il motion flow troppo elevati. Prova a diminuire nitidezza max 60 meglio 50-55 e motion flow metti su standard oppure personale a 2 max 3.
Citazione:
emilio1
La tessera tvsat non è gratutita e puoi o riceverla direttamente dalla rai al costo di circa 17-20 euro non mi ricordo bene oppure quando compri una cam di solito è inclusa nel prezzo di circa 100 euro ma anche meno a volte.
PS. senza cam non puoi visionare tvsat perchè la tessera dove la metti?
-
Sono anni che non si può più richiedere la tessera, per avere la tessera o si acquista la Cam o un Decoder TivuSat in entrambi i casi la tessera è inclusa.
Altre strade ufficiali non ce ne sono, al massimo su ebay puoi trovare la tessera sfusa usata ma comunque senza Cam o Decoder è inutilizzabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da albug;5102348[/I
La tessera tvsat non è gratutita e puoi o riceverla direttamente dalla rai al costo di circa 17-20 euro non mi ricordo bene oppure quando compri una cam di solito è inclusa ne..........[CUT]
Io la possiedo la CAM, ma non ho mai trovato nessuna tessera TIVUSAT dentro la confezione
-
Dove lo hai comprato?
La CAM TivuSat deve essere venduta insieme alla tessera e viceversa.