Visualizzazione Stampabile
-
Pagato carissimo costa 1499 prendendolo online ovunque e in molti negozi fisici oppure 2000 su store online... La migliore offerta era mediaworld no Iva più cash back io mi sto mangiando le mani. Trony fa il no Iva ma a prezzi più alti di più di 200 euro... Mi sa. Che aspetto il black Friday
-
Si via HDD esterno o dispositivo esterno l'Atmos lo sfrutti. Soprattutto tu che hai un sinto con EARC. Tramite app interne alla tv però l'Atmos non viene veicolato. O almeno con un Denon X2600 (eARC) di un amico non ci siamo riusciti. Non va nemmeno col mio, ma il mio X1200 anche se supporta l'Atmos non ha l'ARC e quindi non fa testo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe The Rock
Questi sample li ho già scaricati, molto d'effetto. Finchè avevo il vecchio tv da 4 soldi, ero riuscito a far "funzionare" i sample sul notebook con mpc be, via hdmi allo Yamaha e mi dava anche l'atmos. Col cambio con l'LG ... il notebook mi da fuori sempre e solo "pcm", letto sul display dello Yamaha. Poi approfondirò.
Non riesco a capire se lo Y 3070 abbia ricrevuto l'update a eArc, visto che in fase di uscita era Arc semplice. Dopo provo Jack Ryan
-
Citazione:
pellicano21
Tramite app interne alla tv però l'Atmos non viene veicolato. O almeno con un Denon X2600 (eARC) di un amico non ci siamo riusciti. testo:)
Strano... se per "app interne" intendi anche "Prime" , posso assicurarti che lo veicola... Ovviamente parliamo di lossy e non lossless, ma pur sempre Dolby Atmos
-
Strano davvero. Eppure il Denon X2600 l'aggiornamento all'eARC lo ha ricevuto, o almeno così mi ha detto il mio amico. Tramite Dolby Digital Plus l'Atmos gli viene veicolato, ma quello posso farlo anche col mio X1200. Domani vado a trovare il mio amico e ci riprovo:)
-
Come lo veicolate il dolby atmos? tramite ottico è possibile, o ci vuole l'hdmi per forza?
-
-
Citazione:
marklevi
Ah una cosa ovvia dovuta all'ABL ma che uno ..........[CUT]
Beh l'ABL a detta degli stessi ingegneri LG è dovuta alle cosiddette misure anti burn in. In sostanza, dato per certo che i fenomeni di burn in sono figli principalmente di immagini statiche a forte componente bianca, si limita la luminosità per prevenire questi fenomeni.
Purtroppo in alcuni casi, vedi A1 Sony, questo intervento dell'elettronica ha generato non poche polemiche per l'eccessiva invasività!
Citazione:
Peppe The Rock
Proprio per questo ho messo dei files test dei colori al solo fine di verificare l'integrità dei pixels e/o macroscopici difetti che ne limitino la corretta visione... non vado a cercare "il pelo nell'uovo" : mi godo la visione di un film senza "distrarmi" nel trovare il "neo"... in effetti oramai più che discutere sui..........[CUT]
Sono d'accordo con te anche se con le dovute eccezioni. Purtroppo questi tv non sono degli entry level di basso costo e quindi si cerca quantomeno una uniformità generale di ottimo livello. Purtroppo non sempre, e questo è particolarmente frequente sui grossi tagli, certi difetti possono minare la fruizione complessiva del prodotto! E' chiaro comunque che non si tratta neanche di monitor professionali!
-
Si ma è giusto anche "indagare" in nostro nuovo acquisto per vedere che sia tutto in ordine... Come quando compravo un obiettivo usato e facevo alcune foto al muro: verificare che la resa fosse uniforme su tutto il fotogramma.
ABL, secondo me il calo passando da grigio 90% a bianco 100% è anche dovuto ad un raggiunto limite interno. il Pana GZ2000 ha appunto una circuitazione migliorata in tal senso. Anche come dissipazione colore. Nel mio caso si trattava di prova di 3 secondi...
Atmos, Jack Ryan su Prime me lo dava solo come 5.1... ho sbagliato qualcosa? A me il menù del TV mi da "Atmos" come in grigio (perchè uso ampli esterno) e comunque lasciando ilcursore sopra dice "impostazione disponibile solo per l'altoparlante interno". Aiuto!
-
Una cosa agghiacciante... oggi ho visto il c9 55" a 1999 € allo stesso MW dove io 9 giorni fa l'ho acquistato a 1749-250€ ... Mha!
Arrivata la cover del telecomando. Piacevole in mano, non aderisce in modo molto attillato
-
Citazione:
marklevi
Una cosa agghiacciante... oggi ho visto il c9 55" a 1999 € allo stesso MW dove io 9 giorni fa l'ho acquistato a 1749-250€ ... Mha!
Arrivata la cover del telecomando. Piacevole in mano, non aderisce in modo molto attillato
Normale, i prezzi salgono e scendono molto per questo modello, da questa estate guardo le variazioni di prezzo, ed è l'unica che subisce questo sali scendi, al contrario di altre.
Per quanto riguarda la cover, non ce la faccio, troppo brutte da vedere, vero anche che la base di sotto, a forza di appoggiarlo in ogni dove, è già consumata dopo pochi mesi.
-
Citazione:
passerotto75
Come lo veicolate il dolby atmos? tramite ottico è possibile, o ci vuole l'hdmi per forza?
Tramite ottico arrivi al massimo a DD e DTS. Per andare oltre serve hdmi, a partire dai dolby TrueHD e DTS-HD, ad arrivare agli ultimi al dolby atmos e DTS-X. Io ho un ampli Denon AVR-2310 con HD ma non ingresso arc. Al momento sfrutto ottico e sono limitato, ma cambia poco e la maggior parte degli audio sono DD e DTS. In futuro dovrò cambiarlo, ma vorrei aspettare ampli economici con hdmi 2.1.
DOMANDA ARTEFATTI
Ieri mi son visto il re leone 4k hdr, graficamente uno spettacolo! Uso video standard, con qualche regolazione basilare mia, esempio i colori ( a 65 troppo sparati con hdr, belli per una demo che debba catturare lo spettatore, ma poco realistici nella realtà ) abbassati dai 65 a 57/60. Ma ho visto qualche artefatto nelle cose veloci ( esempio il volo di un uccello soprattutto quando passa sopra ad altre cose ).
Quali sono le voci che dovrei provare a tarare? ( film fullhd-4k da chiavetta. In fullHD non so se ho visto artefatti, devo controllare meglio col tempo )
Per i giochi, proverò a fondo con RDR2 quando uscirà ( solo in fullhd, o massimo qhd avendo solo una gtx970 ). Ma devo riprovare col calcio Sociable Soccer, non lo uso più, era solo per prova, una specie di sensible soccer 3D per chi non lo conoscesse, gioco fallito sul nascere. Con questo vedevo molti casini grafici nei calciatori veloci su schermo, quindi potrei sfruttarlo per trovare le giuste regolazioni. Nell'attesa di RDR2, potrò provare anche maxpayne3 ( in regalo preacquistando rdr2 ) se ne troverò la voglia..
Per i giochi da pc cosa consigliate come settaggi per evitare artefatti o anomalie?
EDIT:
Rifatto qualche prova, in effetti con immagine su gioco va meglio. Cusiosità, come mai il pc in hdmi quando apro selezione ingresso non me lo chiama PC ma resta hdmi? Mentre il muletto collegato su hdmi me lo chiama PC.
Al momento ho messo:
Immagine gioco
-aggiuntive:
modalità eye confort:yes
hdmi ultra hd deep color:yes
mod. gaming: yes
-esperti:
contrasto dinamico:off
ottima risoluzione:off
gamma:wide e gamma:2.2 ( questi 2 cosa cambia? i colori? )
-Opzioni immagini:
riduzione rumore ed rid. rum. mpeg:off
gradazione cromatica:off
liv nero:basso
motion eye care:off ( sarebbe?)
trumotion:off ( se abilito si vede male/strano)
Mi è rimasto credo un errore di vsync ( la classica riga seghettata nel mezzo ), non so se la mia 970 faticava a reggere.
Il discorso del VRR come funziona? Ho nvidia ma vecchiotta.
-
Io il trumotion lo tengo Uniforme e mi trovo bene. Come ho detto altre volte, il Motion del C9 non è ai livelli del Trumotion di Sony ma lo trovo comunque di buon livello. Qualche artefatto c'è ma per quanto mi riguarda nulla di esagerato o vistoso. Comunque sia lavorando sulla modalità Utente/personalizzata la quadra la trovi sicuramente. Il De-Blur puoi metterli a 10, il De-Judder invece vedi tu. Più è alto, più avrai l'effetto soap opera e più noterai i artefatti. Prova a 5 e vedi come va.
La modalità PC settala dal menù "Home Dashboard". In alto a destra vai su modifica e scegli la modalità PC, console ecc... Io preferisco la modalità console perché il Trumotion si può impostare come si vuole, con la modalità PC invece si può usare solo il Motion Pro.
Il VRR deve essere supportato anche dal dispositivo/scheda video esterni, e aquanto ne so al momento il VRR lo supporta solo la X Box One/One X. In realtà con all'aggiornamento 1903 il VRR è stato introdotto anche su Windows 10, ma per farlo funzionare si deve avere uno schermo/tv compatibile con Freesync o G-Syns, a quel punto però il VRR a che mi serve? :)
P.S. con la 970 ti conviene usare il G-Sync. Potre dire una cavolata ed avendo una gpu AMD non posso verificare. Con uno degli ultimi driver NVIDIA però, il G-Sync dovrebbe essere abilitato anche sul C9. Comunque sia se non fosse stato già abilitato lo sarà a breve.
Se non si usa il G-Sync o per chi ha gpu AMD il Freesync. Su PC con il v-sync non dovrebbe esserci il tearing. Se c'è il tearing vuol dire che il v-sync del gioco è buttato ma capita di raro.
-
Non trovavo il menu dashboard, me l'ero perso, ecco dove rinominare ingressi. Ho settato pc e poi console, ma se l'immagine è settata su gioco, il trumotion resta limitato al solo motion pro fisso. Per avere i vari settaggi non devo selezionare gioco, ad esempio con standard si può, immagino tu non abbia settato gioco. Aspetto rdr2 per fare altre prove in gioco.
PS cmq il pannello scalda... sto scrivendo da tastiera a 20cm dal tv, sento il calore che emana, in estate scalderà parecchio!
EDIT: sto provando il pezzo di film che ricordavo problematico.
E' proprio il trumotion a fare artefatti, ma senza il movimento non è fluido. Se metto i settaggi manuali ( dafault blur a 10 e judder a 0 ) confermo che è il judder a rendere fluido ma a fare artifatti. Col tempo farò prove, sembra che già a 2/3 vada bene con meno problemi. Mentre il blur abbassandolo non noto differenze visive.
-
Citazione:
ciocia
Non trovavo il menu dashboard, me l'ero perso, ecco dove rinominare ingressi. Ho settato pc e poi console, ma se l'immagine è settata su gioco, il trumotion resta limitato al solo motion pro fisso. Per avere i vari settaggi non devo selezionare gioco, ad esempio con standard si può, immagino tu non abbia settato gioco. Aspetto rdr2 per fare altre p..........[CUT]
Davvero senti calore? la mia non scalda per nulla, anzi in alcune parti è piuttosto fredda.
Il truemotion se è attiva la modalità game/modalità immagine game, te lo da solo pro, esatto.
Ma è la miglior cosa, poichè ti attiva solo il bfi, senza il dejuggler e il deblur che per me per videogiocare, sono troppo artificiali.