Leggi il manuale del 609 a pag. 44 HDMI Input... con rimando a pag. 81
Visualizzazione Stampabile
Leggi il manuale del 609 a pag. 44 HDMI Input... con rimando a pag. 81
Ho letto e fatto varie prove ma nulla....mesa che
Mo' attacco tutto con un cavo hdmi e buonanotte....peccato perché il video e'migliore se va diretto alla tv, si nota subito......possibile che non Sia nessuno che abbia collegato sto lettore ad un onkyo?
Drszero ....prova così: onkyo nn collegato al tv con hdmi ..s790 un hdmi al sintonoa e una hdmi -solo video - al tv
Improvvisamente smantellando sembra ci sia riuscito....indovinate come? Disattivando il ritorno audio alla tv nei settaggi Dell onkyo....boh vallo a capire....infatti prima si vedeva il video ma l'audio si sentiva solo selezionando tv sul telecomando onkyo mentre ora non si sente più selezionando quest ultimo ma si sente selezionando bd......
Drszero ....prova così: onkyo nn collegato al tv con hdmi ..s790 un hdmi al sintonoa e una hdmi -solo video - al tv
Boh mo' a volte va a volte no allora comincio a pensare sia il cavo hdmi per l audio, ma prima era quello che usavo per la ps3 e andava boh....misteri....
Volevo scrivere qualche considerazione sull'S790 ,io mi trovo bene sia con bd e dvd
ho provato Toy story 3 sia su Sony 790 e su dbp 120 Pioneer,secondo me c'e qualcosa in piu' come immagine e dettaglio e in favore del 790,a tratti mi pare che sia piu fluido,mi pare almeno.
Forse specie nelle scene veloci,pure il dettaglio mi pare sia un pelo migliore,anche come tridimensionalita' dell'immagine e profondita',almeno mi ha dato questa impressione,premetto ho fatto sta prova su un vecchio hd ready nemmeno tanto perfetto come pannello.
Per i file mkv alcuni me li legge altri no,quei pochi che mi legge pero' non va' l'audio.
Come multimedialita' mi aspettavo un qualcosa di piu',ma non si puo' pretendere sia un pc.
Cmq non scalda,poi davvero veloce e silenzioso,direi persino 3 volte rispetto al bdp 120 Pio a caricare i film in Bd,il Pio e davvero lentissimo premetto.
Unico neo che non capisco e che vi chiedo e che c'e come un refresh dello schermo da schermata nera a chiara di un secondo,due,questo ogni volta che il film parte o si ritorna al top menu',idem ogni volta che nelle anteprime si passa da un capitolo all'altro.
Non e' il massimo vedere sta intermittenza chiaro/scuro sulle schermate nere e ad ogni salto capitolo,sul Pioneer non lo fa'
Ho guardato nelle impostazioni e credevo di aver risolto settando alcune cose su impostazione lettore e immagine ma nulla,se magari qualcuno sa' darmi qualche ragguaglio in merito,lo ringrazio anticipatamente.
Io sono appassionato dell audio principalmente e ti posso dire con estrema certezza che passando da ps3 a790 é tutta un altra musica, dinamica stratosferica ed ariosità delle ambienze.....abbasso la ps3!!!
Se il resto della catena(diffusori principalmente) é di un certo livello.
Salva stamattina sembra che finalmente agganci il segnale audio dal mio onkyo con l hdmi separata dal video.....solo che se seleziono l ingresso video per il lettore blu ray l audio si sente ma in pcm...eppure il lettore e'in bistream....mentre se seleziono l ingresso hdmi Dell onkyo si vede e si sente con la codifica audio giusta.......che devo fare?....,
Ellebiser non credo si sganci pero' senno' vedrei il simbolo sul tv
cmq con lo stesso cavo hdmi con il Pioneer bdp 120 non me lo fa' e questo che e' strano
sai mica che setting posso modificare sul lettore ho provato di tutto
grazie a tutti.
Alla fine ho collegato tutto sinto e lettore con un solo cavo hdmi, troppi problemi audio che va e viene, codifiche hd non trovate.....se qualcuno che ha un onkyo e il Sony 790 un giorno mi dirà come fare forse ci riproverò, intanto mi sto godendo le prestazioni di questo lettore, beh sono rimasto stupito piu dall audio che dal video (anch esso molto buono) io vengo dalla ps3 e per quanto riguarda l audio non c' e paragone.....il video per ora ho visto dei DVD e devo dire che l upscaling e' davvero buono.....sto vedendo un blu ray un po' datato star wars episodio 4 che non e' il massimo come qualita ma nonostante tutto e' molto buono....
Qualcuno di voi ha impostato i settaggi video sul personalizzato? E se si che parametri ha messo? Io per ora tengo su automatico e sono soddisfatto, ma se ci fossero dei settaggi migliori.....la connessione alla rete velocissima in wi fi, e ci sono tantissime app.......
Mi rivolgo a tutti colore che hanno collegato il 790 ad un sintoampli...come avete sttato le impostazioni del 790 per la parte audio? potreste postarle? grazie
Allora novità dall' RMA..sony ha riconosciuto il problema...il lettore verrà riparato aggiornato e rispedito nei prossimi giorni..era solo un problema software..Stay tuned