Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da androidaoa
riquoto la mia domanda che forse è sfuggita....
Ciao,
assolutamente nessun problema di autodimming, l'unico appunto che posso fare a questo stupendo televisore e' lo scarso angolo di visuale e la mancanza di attivare i sottotitoli nei video formato mkv.
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da androidaoa
riquoto la mia domanda che forse è sfuggita....
Mi associo, interesserebbe anche a me sapere di più su questo autodimming, visto che sarei intenzionato a comprare il modello 52B750.
Da quello che ho capito leggendo un pò il thread il problema (sempre che ci sia) potrebbe presentarsi quando si guarda un film in una stanza totalmente buia.
Se non ho capito male in questa condizione di visione in aggiunta ad una scena molto scura l'autodimming affogherebbe i dettagli in secondo piano o qualcosa di simile.
Se ho detto delle castronerie scusatemi.:D
-
Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato un 40B750.
Ho aggiornato il fw e ora sto testando vari settings "rubati" in questo thread :D
Ho notato che si possono personalizzare le diverse modalità di immagine distinte per ingresso quindi per periferica utilizzata.
Ho iniziato a settare il mySkyHD sulla HDMI1
Ho usato chiaramente "adatta a schermo" pero sulla destra mi ritrovo una linea verticale azzurra, ho risolto spostando leggermente verso destra l'immagine ma ogni volta che cambio "Source" perdo questa impostazione.
E normale che tenga gli altri settings ma perda la posizione?
Ho poi provato a collegare il computer (Mac) con cavo DVI/HDMI sulla HDMI3, che ho chiamato DVI.
Sul Mac (sia leopard che snow leopard) ho scelto 1080, pero l'immagine non è a pieno schermo. (da info leggo che aggancia 1920X1080) solo se sul mac imposto "overscan" (che dovrei tenere spento giusto?) vedo a pieno schermo. Sulla tv ho il solito adatta a schermo.
Oltre a questo da vicino le scritte non sono morbide e definite ma "seghettate"
Cosa sbaglio?
Infine se guardo un video dal pc c'è un marcato ritardo del video rispetto all'audio.
Mi sembra strano visto che con il mio vecchio tv hdready con lo stesso cavo dvi/hdmi non avevo nessun problema.
Si tratta di input lag? come risolvo
Grazie mille
-
io sono confuso anche qui
vorrei comprare il 46B750 in questione.
Ma ,
1)l'input lag (gioco parecchio alla x360, fifa 10 + altri fps)
3) l'audio e gli altoparlanti di default del televisore come sono??
4) Visione divx o mkv in hd e full-hd
4) downscaler e upscaler come sono ??
5) a cosa serve collegarlo in rete?? di cosa si può usufruire?? se ne può fare a meno?
queste domande mi fanno essere ancora scettico circa l'acquisto
e sono indeciso se comprare questo o un nuovo LG 42LH9000 full-led.
Illuminatemi e soprattutto sui quesiti sopra citati
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da milvius75
l'unico dubbio che assale il mio amico è il contrasto
gli sembra basso rispetto ad altri modelli
:D il valore di contrasto è quello meno attendibile tra tutti i valori divulgati dalle case...semplicemente perchè non vi sono condizioni rispettate da tutti durante la misurazione. Per cui di al tuo amico che se basa la sua scelta su questo valore parte male...
-
Per gli altri l'autodimming c'è ed è poco invasivo...ritenerlo un problema o no sta ad ognuno giudicarlo, quello che posso dirvi è che in 6 mesi di utilizzo l'ho notato attivarsi solo durante i titoli di coda dei film....inoltre a me non affoga un bel niente in quanto la tv l'ho calibrata usando anche scene molto scure quando esso dovrebbe intervenire e quindi ho risolto alla radice il problema, o perlomeno limitandolo...infine l'autodimming non è stato rilevato come problema da nessuna review in particolare ;)
-
ragazzi scusate capita anche a voi di non riuscire a visualizzare ****** mkv con il player del tv? o ancora peggio di vederli e non avere i codec per l'audio (specie per i film dts)? non c'è qualche aggiornamento per il mediaplayer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da yorkfeor
o ancora peggio di vederli e non avere i codec per l'audio (specie per i film dts)?
Io ho avuto il problema dell'audio e ho risolto trasformando il dts che il player non legge in ac3. Se cerchi in rete trasformare dts in ac3 per i file mkv trovi la soluzione. Ho impiegato cica 40 minuti dopo avere installato i software che servivano. Ciao
-
problema audio dvi!!!
Aiuto! Ho un problema con la mia TV nuova!
Ho acquistato un Samsung LE-46B750U1W ed ho utilizzato per connetterlo al computer un cavo DVI-HDMI, regolarmente connettendolo all'ingresso HDMI numero 3 (DVI) della TV.
Come indicato nelle istruzioni, per l'audio ho connesso l'uscita audio del computer mediante cavo coassiale stereo con un Jack da 3,5mm all'ingresso DVI Audio della TV.
Risultato? Non si sente niente!
Ho testato il cavo, sono sicuro che funziona, ho provato ad attaccare il cavo anche ad altre sorgenti audio ma sulla TV continuo a non sentire niente!!
Devo controllare altri settaggi o devo già portare il mio tv color in assistenza e lasciarcelo un mese? :( :( :(
Grazie, ciao
-
su internet ho trovato la chiavetta per connettersi via wi-fi ma qui sul forum cercando non ho capito quali possono essere i modelli alternativi
-
Firmware
Ciao ragazzi a giorni ritirerò anch'io il 40B750.
Sapreste dirmi qual'è l'ultimo firmware ?
Voi quale consigliate di installare?
Questo prelevato dal
Download Center SAMSUNG IT il T-CHL7DEUC rilasciato il 30 Ottobre. Oppure quello prelevabile dal supporto Samsung US VER. 1012.3 rilasciato il 03 Novembre per il modello LN40B750
?
-
Facci sapere la sigla completa del tuo televisore per consigliarti il firmware giusto.
x milvius75
nel forum e' stata aperta una discussione apposita sulle chiavette compatibili con il nostro lcd.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151104
-
Citazione:
Originariamente scritto da -NUT-
con "adatta a schermo" sulla destra mi ritrovo una linea verticale azzurra, ho risolto spostando leggermente verso destra l'immagine ma ogni volta che cambio "Source" perdo questa impostazione.
Ho collegato il computer con cavo DVI/HDMI sulla HDMI3, che ho chiamato DVI.
Da vicino le scritte sono "seghettate"
Se guardo un video dal pc c'è un ritardo del video rispetto all'audio.
Mi sembra strano visto che con il mio vecchio tv hdready con lo stesso cavo dvi/hdmi non avevo nessun problema.
Nessuno sa darmi qualche dritta riguardo i miei 3 problemini?
-
a giorni il 40" sara mio !!
l'ho trovato a 839 euro :-)
-
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi. Grazie.