se metto Italia trovo Italia1HD e Canale5HD nella guidatv. se metto germania no!
Visualizzazione Stampabile
se metto Italia trovo Italia1HD e Canale5HD nella guidatv. se metto germania no!
Salve, c'è qualcuno che usa la Samsung cam per vedere il Dtt? Ho detto ad un amico di comprarla per il suo Lg, non è il 6000, dovrebbe essere il 2000,
non ho trovato la discussione ufficiale del Pq 2000 è ho chiesto aiuto qui,lo chiedo percheè un Antennista gli ha detto assolutamente da usare solo la cam Lg, altrimenti rischia di bruciare sia la cam che il Tv, ma le cam non le fà una sola azienda? grazie
La Cam di samsung andava bene nei vecchi 32PG6000, quindi ritengo sia la stessa cosa per i PQ.
Ma penso che se cercherete bene in giro, la CAM di LG potrebbe costare anche qualcosina in meno.
io uso la samsung cam2 su pq3000, nessun problema riscontratoCitazione:
Originariamente scritto da pavona61
[QUOTE=satoh]La Cam di samsung andava bene nei vecchi 32PG6000,
grazie per la risposta
Ciao a tutti, ho da poco ordinato un bel 50pq6000 dopo aver letto moltissimi dei vostri post e vi ringrazio per la completzza delle informazioni, mi saranno utilissime.
Vorrei abbinare un lettore e pensavo al BD390 che mi risulta essere un ottimo prodotto, voi che ne dite?
Grazie
Qua si parla solo del tv in questione. Per i consigli sui lettori c'è un thread apposito. Grazie.
ho preso finlamente la tv --
mi sono accontentato del 50pq2000 ora seguirò tutti i vs consigli e spero di non aver problemi visto che sono un pò sfigato con l'elettronica :)
prima di accenderla devo aspettare un po'?
il commesso mi ha detto che la potevo accendere subito ..
però penso aspetterò :)
si mormora che dopo averla messa sul mobile conviene tenerla a riposo 5-6 ore, poi attacchi la presa e fatti i debiti scongiuri la accendi.
leggi bene il manuale in pdf sul cd così capisci tutto senza fare domande che col senno di poi potevi risparmiarti :asd:
ciao ragazzi ho impostato i valori consigliati per il rodaggio pq2000...
volevo sapere su rapp. d'aspetto cosa è consigliato mettere ... ?
io ho inserito Originale ... come mai quando il programma è trasmesso in 4:3
nei canali sd ci sono le bande grigie e in quelli hd nere?
però sto rodaggio è una rottura .. per me le immagini son troppo scure :(
vabbè attenderò paziente ..
ciao ciao
sui canali HD molti programmi in 4:3 vengono mandati così apposta per non rovinare l'aspect ratio, quindi hanno incorporate le bande laterali nere.
la cosa migliore è usare lo zoom e regolarlo per mettere i loghi dei canali fuori dallo schermo, altrimenti usa 16:9 ma avrai i loghi.
in 4:3 la tv ti mette le bande grigie, perchè così quella zona si consuma omogeneamente, se invece fossero nere il consumo sarebbe quasi zero, e a lungo andare noteresti la differenza.
l'importante è che il contrasto dinamico sia disattivato.
se usi cinema non potrai regolare il risparmio energetico, quindi forse meglio usare esperto, ma impostarlo come cinema, e abbassando il rodaggio.
allora ho inserito per ora 16:9 e ovviamente orbiter..Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
comunque in hd ci sono lo stesso le bande nere anche se impostato su 16:9..
ho messo modo esperto1 per il risparmio energetico ho inserito gli stessi valori che avevo messo in cinema, ma cosa intendi con abbassare il rodaggio?
p.s. vorrei sbloccare usb ma non ho pda..
vorrei provare a fare il downgrade ma non trovo molto e soprattutto i link dei fw.. io ho il 3.41..
ciao ciao
lapsus..volevo dire abbassando il contrasto :asd:
hai detto che userai un mediaplayer esterno..ti sconsiglio di smanettare nel firmware, è molto facile nell'euforia del momento incasinare qualcosa e poi non ricordare come era, visto che i menu e le opzioni hanno tutti nomi molto simili.
sì le bande ci sono anche in 16:9, o meglio, i canali HD vengono trasmessi in 16:9 nativamente, ma quando mandano in onda programmi 4:3 aggiungono bande laterali. spesso la sera mandano dei film in un quadratino vergognoso, con una cornice nera tutta intorno.
la cosa migliore sarebbe usare lo zoom, ma ad esempio nel tg2 o in molti programmi ti perderesti le didascalie, oltre a parte dell'inquadratura.
:D ok grazie
penso che allora dovrò comprarmi la ps3 :D ..
cosi la uso con i dvx e br..
ma se intanto connetto il notebook col hdmi per vedere dvx devo cambiare la risoluzione ?
ciao
se usi vlc metti l'aspect ratio 16:9, magari di solito ce l'hai a 16:10. non so se uscendo a 1365x768 noteresti differenze coi divx.