lo ho aggiornato poichè non leggeva alcuni dvd!! e cmq non è stata interrotta..era andato tutto liscio!
Visualizzazione Stampabile
lo ho aggiornato poichè non leggeva alcuni dvd!! e cmq non è stata interrotta..era andato tutto liscio!
Quello che non è chiaro è come mai il lettore va in blocco nonostante la procedura sia state eseguita completamente e senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da maremmatto
Questo lo reputo un difetto della Samsung,non un errore mio.
Aggiornare il firmware talvolta,invece, può essere utile a risolvere alcuni problemi con titoli.
Se non si hanno , meglio così ovvio!
Ciao ragazzi un info....ho un samsung 40A558 con lettore bluray 1500 ma tutti i film in blu-ray non riesco a vederli in modalità widescreen anche smanettando con le impostazioni.....sapete darmi una dritta? grazie
Puoi spiegarti meglio??:confused:
Semplice invece di vedere il film a tutto schermo ho le bande nere sopra e sotto.....!!
Se il film ha un aspect ratio di 2,35:1 o 2,40:1 è normale vedere le bande sopra e sotto...
Avere uno schermo in 16:9 non significa necessariamente non avere le bande sopra e sotto. Come ti ha giustamente detto Dave76 se il film ha uno di quegli aspect ratio è corretto che tu le abbia viceversa se avesse come aspect ratio 1,85:1 non le avrai(controlla dietro alla custodia del film che formato ha)
Ciao
Ho entrambi i titoli e sul lettore monto il 2.3 (se non ricordo male... perché finiti i problemi di compatibilità più grossi non ho più aggiornato).Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Il mio grande sospetto è che l'introduzione del BD-Live tramite aggiornamento del firmware, sia di facciata ma non sia pienamente compatibile.
Tanto per dire, appena aggiornato al firmware 2.0 compatibile, ebbi problemi di lettura in vari titoli che già possedevo (e che prima andavano perfettamente)
Disattivato da menù il Bd-live e la connessione a internet, tutto ha sempre funzionato perfettamente. Finora, ovviamente.
Io prima di imbarcarmi in strani aggiornamenti di questo lettore, tenterei di disattivare qualsiasi cosa lo mandi in internet. Magari il mio caso è stato solo un caso (scusate il gioco di parole), ma magari no.
P.S. poi il contenuto BD-Live è più BIDON-LIVE che altro. Trailer SD, cambio di colori di menù e spessissimo le funzioni più interessanti non sono attivate per l'Italia. Insomma, non si perde nulla a disattivare tale funzione. Se la sua disattivazione si dimostrerà più utile a fine di compatibilità con i blu ray già usciti e che usciranno allora si potrà smettere di aggiornare sempre.
Avevo anche io problemi con il BD-Live all'inizio... Mi è bastato andare nelle impostazioni del lettore e dove viene scritto "Connessione BD-Live Internet" impostarlo su "Consenti a tutti"... Da li mai più avuti problemi...
Un saluto a tutti, ho appena preso il samsung 1500 e non riesco a far leggere il dolby digital dal mio vecchio decoder thomson; ho ovviamente provato tutti i settaggi ma non riesco a far funzionare il thomson in dolby digital, se non, incredibile, inserendo un dvd tradizionale..
ho installato il firmware 2.4 ma non è cambiato niente..
il tv è un recente panasonic full hd..
devo per forza acquistare un nuovo home theater?
Grazie per la risposta...
lucio
interessanti novità!
via blu-ray.comCitazione:
At IFA, Samsung didn't introduce new Blu-ray players, but it announced that player models BD-P1600, BD-P3600 and BD-P4600 will support YouTube and the MKV file format. Existing players will be able to access those features by upgrading the firmware. The company plans to launch BD recorders in 2010, and is holding a wait-and-see stance towards 3-D.
"We know our consumers want access to multi-platform content, and the addition of YouTube to our Blu-ray players aims to provide this to them - from the comfort of their living room," added Shaw. "Adding MKV file support and YouTube to our range of Blu-ray players is the latest step from Samsung Electronics in providing an unparalleled home-cinema experience for our customers.
Non mi sembra che queste novità riguardino direttamente il Samsung 1500...
direi di sì invece.
Citazione:
"Existing players will be able to access those features by upgrading the firmware"
Scusami Herbert...mi era proprio scappata (era anche in neretto....mah...la vecchiaia...).
Ti chiedo una cortesia; visto che il regolamento dice:
Potresti fare un riassuntino veloce veloce per chi non capisce l'inglese?Citazione:
2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;
Grazie!
scusami non sapevo di quella "clausola" :D
comunque la traduzione è che la Samsung non ha presentato nuovi modelli di lettori bluray, però ha annunciato che introdurrà il supporto a Youtube (?) e alla riproduzione dei file mkv per BD-P1600, BD-P3600 and BD-P4600.
Dopo però dice che i lettori esistenti avranno queste funzionalità attravero un aggiornamento firmware.
Certo non citano espressamente anche il 1500,però il fatto che abbiano scritto "esistenti" e non "appena scritti o scritto sopra" sencodo me si può interpretare proprio come ho scritto all inizio...
Poi sarò ottimista ma non vedo proprio perchè non dovrebbe essere così!
Ciaoooo :cool:
EDIT:
Per ora alcuni utenti confermano che con l aggiornamento del firmware di alcuni modelli, abbiano già aggiunto il supporto ai mkv (però per ora niente 1500)
Controllate QUA