Visualizzazione Stampabile
-
ciao quello che ricordo di aver letto io (e visto diverse volte con i miei occhi e con sonde da amici) è più corrispondente a ciò che dice il caro aletta01 inoltre se ben ricordo i settings a cui fai riferimento erano per i modelli usa dei krp.
ciao
ps saluti a massimo aletta e gli altri sono molto impegnato quindi scrivo poco ma vi leggo e spero di poter presto usare bene la sonda.:)
-
E sarebbe quasi ora cosi poi tu passi a me quello che viene fuori :D.
Ciao Mimmo.
-
pensa che non ho avuto neanche il tempo di sbloccare le isf :mad: comunque appena sarò un pò più libero mi propongo di imparare (con l'aiuto di un pò di amici del forum) a usare la sonda che ho preso da te.
ciao e a presto:)
-
Hai fatto la mia stessa fine.... anche io comprai la sonda ma non sono mai riuscito ad utilizzarla o almeno ad avere il tempo di imparare ad usarla.
-
per adesso si purtroppo il tempo è quello che è però sono testardo per cui imparerò (a livello amatoriale s'intende) tranne se l'uscita di mw3 a novembre mi distrarrà assieme ad altri del forum :)
ps ma chi hai pagato per avere i settings in prima pagina :D scherzo sono più che buoni ma mai quanto quelli di fedayn e homer ciao
-
Ma i miei non sono per i BR ma per SkyHD (90% dell'uso attuale) ;) Per i BR anche io uso la Film di fedayin.
-
si lo so era una provocazione (e per skyhd su cinema comunque preferisco - senza offesa - quelli di fedayn variando ma e pure cinema)
ciao :)
-
Ciao Mimmo, salutissimi anche a tè.
Mi fà piacere leggere che il thread si è arricchito di nuovi post e di qualche nuova richiesta di settings nonostante la lunga vita del Kuro, prodotto che rimane ancora al top per qualità d'immagine.
Ricordo solo che dai nostri scritti giornalieri è passato del tempo e che in questo tempo sapessi quante nuove impostazioni ho provato e riprovato fino ad arrivare all'uso della modalità UTENTE con GAMUT 1.
Avverto sempre l'esigenza e la necessità di provare nuove impostazioni per immagini sempre più spettacolari dimenticando tutti i "riferimenti" e cercando di concentrarmi principalmente su quello che viene definito "effetto finestra" e che solo Pioneer è in grado di offrire ... immagini come questa deliziano ancora la mia voglia ed esigenza di compiacermi del Kuro (ma nel momento in cui scrivo anche queste fanno parte del passato :D )
http://img560.imageshack.us/img560/5797/aqw.png
o questa
http://img695.imageshack.us/img695/6182/258o.png
o quest'altra ancora
http://img826.imageshack.us/img826/7255/963j.png
Un saluto a tutti mentre riprendo ancora per qualche giorno le mie vacanze.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Questa la conosco bene e posso dirti che dai "riferimenti" sei piuttosto lontano, Gianni :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
tranne se l'uscita di mw3 a novembre mi distrarrà assieme ad altri del forum :)
:eek: :eek: Scusate l' OT ma che cos'e' MW3?:eek: :eek:
Capovolta in IT; vedo che questo thread non finira' mai di esistere, il mio sta compiendo 3 anni e ringrazio quello store romano che mise l'offerta a 2500k......ma non mi ricordo a chi altro l'ho fatto comprare a quel prezzo :eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Questa la conosco bene e posso dirti che dai "riferimenti" sei piuttosto lontano, Gianni :D
Ciao Andrea.
Nel post precedente infatti l'ho già detto.
Adesso mi concentro più sulla "naturalezza" delle immagini e le foto sono soltanto semplici indicazioni del mio gusto (al momento lo ritengo più consono alle mie esigenze visive rispetto ad altri fattori).
Mio cognato dopo la calibrazione ISF non è rimasto pienamente convinto e soddisfatto della ottimizzazione del suo Kuro e mi ha "contagiato" nella ricerca di impostazioni che avessero come spunto nuovi livelli... nella cromaticità delle stesse.
Cerco per quanto possibile di riprodurre le immagini con la massima naturalezza e fedeltà possibile .... per mè questa tipologia di immagini rimangono appaganti
http://img190.imageshack.us/img190/1843/895u.png
http://img37.imageshack.us/img37/7570/789d.png
E' chiaro che una foto può solo minimamente manifestare un pensiero ma è pur sempre un input: indubbiamente dalle mie impostazioni ottengo di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Adesso mi concentro più sulla "naturalezza" delle immagini [CUT]
Cerco per quanto possibile di riprodurre le immagini con la massima naturalezza e fedeltà possibile ....
Imho questo è un controsenso. L'unico modo per ottenere un'immagine corretta è annullare completamente ogni "intervento" della catena, facendo in modo che lettore pannello non aggiungano o non sottraggano nulla all'immagine presente sul disco. La naturalezza, a quel punto, dipenderà dalle scelte del regista (non è detto che il regista abbia voluto una fotografia naturale per il suo film).
Perseguire il gusto personale è più che legittimo, e non è detto che il riferimento debba piacere a tutti, ma una taratura strumentale rimane l'unica via per immagini "naturali".
-
Io sono con Aletta. anche a me è sempre piaciuto l'effetto "finistra" ed è quello che mi ha spinto a ricercare sempre nuovi settings. Mi piace l'immagine più spettacolare nei colori e dettagliata il giusto.
Ora mi ritengo abbastanza soddisfatto (9 su 10) e mi sono fermato per un pò ;).
Le ISF, anche se tarate ad occhio (e ne ho provati tanti di settings) non mi hanno mai convinto più di tanto.
-
r
Anche io sono con Aletta. Se le foto sono già inferiori al tv, figurarsi vederle dal vivo sul pio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Le ISF, anche se tarate ad occhio (e ne ho provati tanti di settings) non mi hanno mai convinto più di tanto.
Se le hai tarate a occhio ci credo che non ti hanno mai convinto più di tanto ;) Ripeto: l'unico modo di aprire una finestra sulla realtà è quello di annullare il contributo della catena. Qualunque altro approccio è una finestra sul gusto personale, legittima ma non realistica.