Ma non ho ancora capito la loro funzione...non mettendole che succede??
Visualizzazione Stampabile
Ma non ho ancora capito la loro funzione...non mettendole che succede??
praticamente le punte servono a disaccoppiare il diffusore dal pavimento,quindi meno vibrazioni e risonanze dello stesso diffusore e gli oggetti intorno.acusticalmente io non ho riscontrato differenza e quindi le ho tolte subito.
Metti i dischetti sotto e vai tranquillo.
Meglio 25€ dal brico che 500 dal parquettista......:D
Tornato dalla vacanza.
Sicuramente le punte aiutano e parecchio ad asciugare.
Inoltre la distanza dal muro è fondamentale, non esiste di tenere le casse a 20cm....rende solo il tutto sbrodoloso e rimbombante.
@pegarx
sarei io il primo a non consigliare quei diffusori per un installazione a 20cm dal muro....
Il discorso era un altro: l'utente, dal momento che i diffusori li ha già, chiede come risolvere problemi legati alla vicinanza del muro posteriore.
Sul discorso dei condotti reflex da tappare non è che mi sono inventato niente; moltissimi costruttori di diffusori abbinano i tappi per i condotti reflex proprio per diminuire di qualche db l'emissione in gamma bassa.......
Ho provato anche io a tappare proprio per essere in linea d'esperienza con voi in recensioni e valutazioni.
Non ho neanche fatto un ascolto di un brano visto che la differenza in peggio lo è stato da subito... è come attapparsi la bocca metre si sta parlando :)
Se non può aumentare la distanza posteriore ci sono due soluzioni:
o le vende e si orienta su RB81 su stand rimandendo sulle serie RF o anche la serie eritage,sempre se vuole rimanere tra di noi in casa kllipsch
o dovrà accettare i rimbombi che si sentiranno già nel 1/4 di potenziometro.
è ovvio che se in una posizione più ottimale tappi i reflex non avrai benefici.....
ma prova a mettere i diffusori attaccati alla parete e a rifare l'esperimento e poi ne riparliamo.
Dovrò trovare il modo di distanziarle di più allora, magari facendomi fare dei sostegni per i piedi anteriori... perchè come dicevo in post precedenti le casse le ho montante su una lastra di legno larga 40 cm lunga 4 metri alta 10 cm quindi se le distanzio più di 20 cm essendo le RF-7 profonde 40cm avrei i piedi posteriori sulla tavola di legno mentre gli anteriori nel vuoto...
Per i piedini appuntiti, altro problema devono essere montati obbligatoriamente...perchè affondano nel legno, o faccio fare dei piccoli spessori di ferro su cui appoggiarle o non li metto come ho fatto...
no no le ho attaccate al muro.. ma nada..
le tengo sui 40cm e devo dire che con i volumi che uso non sento rimbombi.
se lo dici tu...
Non riesco a smettere di pensare ai rimbombi...vorrei aver finito di montare l'impianto e passere i cavi oggi stesso così da provare di persona quello che mi state dicendo..
Se messe a quella distanza ci saranno di sicuro..
Proverò a farmi fare dei supporti e a distanziarle di più...in ogni caso arriverò max ma max a 50 cm..non posso andare oltre perché sarebbe come metterle nel mezzo della sala..E dei piedini che mi dite?Non montandoli incrementerò il problema dei bassi?
Sicuramente i piedini aiuterebbero ad asciugare i bassi e renderli meno "gonfi"
Quindi senza piedini e poca distanza da parete come nel mio caso sarebbe un disastro!!!Ma dove le posso trovare tutte queste indicazioni sulle distanze richieste dalle varie casse rispetto alla parete e sulla funzione dei piedini? Lo dico perché mi sembra che sul sito Klipsch descriva solamente le casse...
Io per le RF82 ho spazio dietro, quindi le ho sempre ascoltate con circa un metro tra retro e pareti...tappare i reflex penso anche io che le snaturi, se troppo vicine al muro.
Riguardo le punte, per quanto mi riguarda da quando le ho montate, come già detto, ho avuto un miglioramento clamoroso e mi son pentito di aver aspettato tutto quel tempo a metterle. E anche altri che han messo queste soundcare sotto le Klipsch hanno avuto le stesse impressioni...