Visualizzazione Stampabile
-
e qualcuno su un thread che i cari amici aletta e doraimon frequentano (ed io mi limito a leggere ma mi guardo bene dall'intervenire - temo che interverrei tipo la santa inquisizione e non sono il tipo :) - visto che non voglio farmi ne sospendere ne provocare flames) che crede di poter dire che i panasonic vt20 sono superiori al kuro e addirittura qualche mattacchione che dice che l'immagine razor del samsung sia migliore!:rolleyes: Per non parlare di chi di fronte a misure strumentali e reviews di alto livello riconosciute universalmente dice di non credergli o che di fronte a diretti interventi dello staff del forum nega che il nostro tv sia appunto un tv ma lo paragona (e fa benissimo ma non lo e') a monitor professionali.
Questo per ribadire come anche io come aletta (beh forse meno) ho usato tanto il kuro e giuro si vede sempre meravigliosamente bene mai spesi soldi in modo migliore peccato solo che al momento non si vedano tv migliori all'orizzonte.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
.... il nostro tv sia appunto un tv ma lo paragona (e fa benissimo ma non lo e') a monitor professionali.....
In ogni caso rimane sempre un gran bel complimento !!! :p
-
Ciao a tutti.
Molto recentemente ho sostituito il mio KURO 42" con un 5090H + lettore BR Pioneer. Con l'aumento delle dimensioni del pannello ho notato un notevole peggioramento delle immagini DT e SKY (non HD), la grafica dell' X-BOX (opportunatamente riconfigurata per l'HD) appare meno calda e con certi giochi quasi fastidiosa, troppo bianco, colori troppo accesi.
Premesso che prima di postare mi sono letto gli oltre due anni di post precedenti.. oltre ad aver testato molti dei setting a pagina 1, avrei bisogno se possibile di qualche chiarimento o meglio di eventuali conferme alle mie conclusioni.
1.
I vari settaggi di default del KURO (standar, cinema, gioco ecc) sono solo punti di partenza per ottimizzare di fino le regolazioni;
2.
Le varie emittenti DT e i vari canali SKY (non HD), trasmettono con una qualità scandalosa e ogni canale necessiterebbe di una calibrazione propria (ok..ok.. mi sa che sono un po' esigente oppure il mio punto di visione a 2,70 metri è troppo "sotto"?), gli incarnati sono sgranati, incipriati e lucidi;
3.
Rispetto al precedente KURO 42" la visione BR è decisamente migliorata (e ci mancherebbe altro ;) con la sola modalità film e pure cinema su avanzamento, senza ulteriori modifiche
Domanda:
Quanto una calibrazione ISF migliorerebbe la piacevolezza di un film in BR (poco, parecchio, o caldamente consigliata) dato che i film rappresentano il 90% del mio personale impiego del TV?
Con i dovuti distinguo legati ai gusti personali, esistono setting del forum "amichevolmente ufficiali" dai quali iniziare per successive impostazioni fini? visto che le potenzialità di regolazione del KURO sono praticamente infinite e molte intervengono non poco sull'immagine finale?
E' possibile ricevere in MP recapiti di calibratori ISF in lombardia e eventuali costi?
graizie infinite.
-
siccome sono in trattative per un kuro
come posso controllare le ore di utilizzo
ho letto nella discussione di controcal , cosa sarebbe?
-
GAMETE: Te l'ho spiegato nell'altra discussione (paragoni tra kuro e resto del mondo)
ciao
-
scusate nel 5090h c'è un'opzione simile all'overscan on/off dei panasonic? Se si come vi si accede?
-
@gamete
le ore di utilizzo le può vedere solo il tecnico Pioneer tramite un telecomando speciale ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
scusate nel 5090h c'è un'opzione simile all'overscan on/off dei panasonic?
Si chiama "Dot by dot" e si inserisce con un apposito tasto del telecomando, in basso a destra.
-
grazie , chissa se fidarsi o no:confused:
-
gamete: fidarsi di cosa? scusa non ho capito (del valore che ti fornirebbe controcal o delle ore di utilizzo che ti hanno detto?).
ciao
-
se fidarsi o meno del tecnico
-
beh i tecnici pioneer di solito sono sempre stati affidabili un conto è se ti devo no dire qualcosa quelli del call center (che spesso ci hanno dato opininoni divergenti su stesse richieste) un altro è se il tecnico viene a casa in quel caso che interesse ha a dirti cavolate?
se lui aggangia il cavo rs232c e con l'apparecchiatura in loro possesso segna un monte ore (che tu puoi visionare assieme al tecnico) dovresti essere a posto.
Altrimenti procurati il profilo controcal aggiuntivo che permetta la lettura del monte ore e procurati (o fatti prestare) una sonda.
ciao
-
Desidero chiedere il Vs. parere in merito ad un parametro a cui spesso abbiamo accennato ma mai approfondito ??
nella fattispecie il contrasto dinamico o DRE.
Ho cercato di reperire opinioni da altri forum e tutti (o quasi) coloro che esprimono delle considerazioni dichiarano di lasciar perdere (DRE spento) ma pochi esprimono (per non dire quasi nessuno) compiutamente delle osservazioni, mirate e specifiche, a supporto delle loro tesi ......
Perchè spento o perchè acceso ... cosa ne pensate ???
-
ho provato la prima doraimon standard e l'ho trovata fantastica, ho modificato solo il bilanciamento del bianco inserendo quello della standard di mikigio e messo modalita 1 a risparmio energia, anche la seconda standard doraimon la trovo molto buona però preferisco lo Spazio colore= 1 perchè il 2 mi ingiallisce troppo il tutto e sempre in abbinata anche il bilanciamento del bianco della standard di mikigio.
ripropongo qualora fosse utile la procedura per risintonizzare i canali visto che lo swicth off impera:
menù sul telecomando
set up e enter
set up di sistema e enter
password mettere 1234 e indietro
autoinstallazione e enter
lingua italiano e paese italia sintonia terrestre e digitale
inizio e enter
-
@ Doraimon
Ti ringrazio moltissimo per le tue dritte ... credo aver compreso bene la spiegazione
http://img862.imageshack.us/img862/8894/pioneermod3.png