Spento tutta la vita, a meno di non avere particolari esigenze di contenimento dei costi.
Visualizzazione Stampabile
Spento tutta la vita, a meno di non avere particolari esigenze di contenimento dei costi.
scusate, vorrei una risposta sincera da chi lo ha gia' fatto: ne vale vermanete la pena sbloccare i banchi e far eseguire una calibrazione? Il miglioramento visivo è così evidente?
Solo una parola si
Basta leggere la discussione, anche i più scettici hanno cambiato idea dopo averla fatta.
La mia scarsa esperienza in proposito non mi permette di esprimere un giudizio netto per cui riporto quanto mi rispose Pioneer a suo tempo:Citazione:
Originariamente scritto da Mikkhael
" La funzione Custom Calibration Configuration permette l'ottimizzazione e la giusta combinazione dei colori nell'ambiente di visione.
Trattasi di una scelta opzionale che deve essere svolta da un professionista preparato (con apposita strumentazione ) che può calibrare in modo corretto il vostro pannello al plasma in base a toni, motivi, texture, livelli di contrasto e colore "
Inoltre lessi a suo tempo di un recensore statunitense che scriveva:
"la calibrazione ha validità soltanto se l'ambiente di visione è "costante" in tema di illuminazione ambientale mentre diventa perfettamente inutile in un ambiente dove le condizioni di luminosità variano durante l'arco della giornata".
in effetti le condizioni durante la giornata variano e anche di molto, ma la tv la vedo principalmente di sera a luci spente... beh, comincio intanto a cercarmi il cavo sulla baia, poi si vedra'....
Beh ci son praticamente due o tre banchi da calibrare a seconda del modello, per sorgente; day, night ed auto per i modelli H, a me basterebbe avere questi calibrati da usare a seconda del caso.
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi in zona Torino ha fatto sbloccare/calibrare il suo Kuro? Impressioni e commenti?
Sapete suggerirmi/indicarmi un tecnico in Torino che sappia fare calibrazione e sbloccare i banchi di un 5090h?
Saluti.
Alessandro
ragazzi ho deciso di vendere il mio kuro 6090H....se conoscete qualcuno a cui possa interessare non esitate a contattarmi!
Buona serata a tutti e scusate per l'OT!
a mio modesto parere, calibrare il kuro significa comprare un nuovo televisore!
Sono sempre stato soddisfatto del mio plasma, ma dal giorno che l'ho fatto calibrare (grazie ev666il) mi faccio i complimenti per aver dato al Kuro il tocco in più, che oggi ritengo indispensabile per qualunque possessore.
Grazie a te dei complimenti :D Mi fa piacere che tu sia soddisfatto del lavoro.Citazione:
Originariamente scritto da mbergonzi
Ciao a tutti,
nessuno verso Lucca per sbloccare i banchi del mio Kuro ? :(
i kuro in oggetto sono quelli che hanno le casse collegate lateralmente?
esistono con le casse poste dietro?
No. Esiste, come il mio, con la cassa orizzontale posta sotto.
Probabilmente, dopo tre anni circa, di intenso utilizzo, sono il primo ad aver abbondantemente superato le 10.000/12.000 (se non di più) ore di lavoro del ns. Pioneer Kuro.
Nessun segno di cedimento !!!! :D :D :D !!! tutt'altro ....
Immagini sempre incredibilmente belle e una qualità cromatica senza pari.
Il nero, la definizione, i colori, le sfumature, i rilievi ecc. ecc. ancora da URLO !!! ;) :)
E pensa che c'è qualcuno che ha avuto anche il coraggio di venderlo! :eek: