Visualizzazione Stampabile
-
Avrei deciso di sbloccare i banchi del mio Kuro ma ho un problema non conoscendo l'inglese Non so come fare. Il sito controcal è tutto inglese quindi non sono in grado di orientarmi.
Qualcuno può indirizzarmi? Non esiste una guida in Italiano per la procedura da seguire? Grazie
-
anche io non mastico tantissimo l'inglese, con calma e pazienza con l'aiuto di un traduttore on line mi sono messo a tradurre le pagine....pian piano ce l'ho fatta:)
-
busa: dato che anche io vorrei farlo a breve e l'inglese lo conosco abbastanza bene ti potrei aiutare ma non subitissimo dato che ho dei problemi familiari e lavorativi da risolvere se ti serve una consulenza veloce scrivimi in mp.
ciao fratello juventino:)
-
Riciao a tutti, anch'io ho una mezza intenzione di sbloccarlo ma in questo momento ho poco tempo. Cmq proverò a leggere la guida su Controlcal.
Tornando alle bande nere, su Sky e film scuri tipo immagini notturne (ieri sera ho visto Legion, 90% ) le barre nere mi sembrano diventare molto meno scure rispetto a film con scene chiare, si notano bene e non si fondono con la cornice. Anche a voi succede?
Tengo la luminosità quasi sempre a 0 o -1
E cmq forza Juve :-)
-
a me no la luminosità che usi è giusta ma dipende anche dagli altri settaggi usi av film? Metti ma su 1 e pure cinema o off o su standard per skyhd?
ciao
-
Mikigio,che ringrazio,mi ha passato delle indicazioni utili allo scopo ma per il momento soprassiedo perchè comunque le istruzioni sull'uso del programma per sbloccare sono sempre in inglese e i traduttori on line non servono a un tubo:D Non vorrei combinare guai.
Se e quando troverò una guida passo passo ci ripenserò.
Grazie comunque.
-
Se hai tutto il necessario (software, codici di attivazione e cavetto USB/232) sbloccare le ISF è semplicissimo...
Basta premere START CALIBRATION e se non tocchi nulla te le attiva con le impostazioni di default (si sbloccano singolarmente e per ogni Input separatamente quindi bisogna selezionarle una alla volta e attivarle per ogni singolo INPUT).
-
Sbloccarle da quanto dici è semplice..settarle non proprio vero?
Un copia ed incolla dei settaggi isf day/night che si trovano in giro sui forum portano a risultati ottimali?.. o per meglio dire almeno decenti?
Invece il costo onesto di una calibrazione effettuata da un esperto con sonda e sblocco dei due banchi quanto dovrebbe costare all'incirca?..giusto per regolarmi e non prendere fregature..
Grazie!
-
Io ho fatto da me sia a occhio, sia con sonda (grazie all'amico Grandeboma) e sia copiando settings altrui....il risultato è che non le stò proprio utilizzando più :D.
Preferisco la mia STANDARD per tutto e la FILM di fedayn per i BR da PS3.
Non sò cosa possa apportare di più una calibrazione fatta da professionista con sonda di alto livello ma non credo in ulteriori miracoli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da leech
...... il costo onesto di una calibrazione effettuata da un esperto con sonda e sblocco dei due banchi quanto dovrebbe costare all'incirca?..giusto per regolarmi e non prendere fregature..
Grazie!
Dipende !!! bisogna considerare la distanza Kilometrica, il software utilizzato, le ore lavoro ecc. .....
nel mio caso per due Kuro (con sconto), l'anno scorso, mi fu chiesto, se non ricordo male, oltre 400 €.
Basta accordarsi prima di iniziare.
-
Il cavo da collegare al tv deve essere di tipo rs232 dritto o usb/232?
-
232 Non incrociato più adattatore usb;)
-
io le isf le ho fatte sbloccare l'anno scorso da un calibratore di un noto negozio di bologna (io vivo in un paesino della toscana), e devo dire che sono veramente contento di averlo fatto. Ho speso 400 euro però secondo me guardando i blu ray la differenza tra isf night e la film (uso la calibrazione di homer) è evidente, nonostante ritenga comunque un ottimo vedere anche solo con la film.
-
Ciao a tutti !!
Vorrei sbloccare le ISF ma necessito di aiuto. :(
C'è nessuno del Forum che abita vicino a Lucca ?
-
Ragazzi ma voi il risparmio energia come lo tenete impostato?
Il libretto di istruzioni consiglia di tenerlo a livello 1, ma vedo che tra 1 e 2 non noto alcuna differenza...