Finalmente l'ho preso ...
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di eterna indecisione ho finalmente scelto di acquistare il 50c96hd. I miei dubbi riguardavano sia la dimensione che la marca del plasma da acquistare e alla fine ho scelto il 50 pollici Samsung perchè visti i pro e i contro di ogni marca l'ho ritenuto il più adatto alle mie esigenze. Per quanto riguarda la dimensione, visto che la distanza di visione è di circa 3 mt. ho fortunatamente optato per il 50 she da questa distanza è assolutamente necessario (il 42 sarebbe stato troppo "piccolo").Per quanto riguarda la visione devo dire che la tv in analogico fa quello che può con i canali che trasmettono in maniera pessima mentre è discretamente apprezzabile con i segnali migliori.Con il digitale terrestre le cose migliorano ulteriormente, anche se la visione è sempre legata alla bontà di trasmissione di ogni singola emittente. Passando a Sky sd (anche qui dipende da canale a canale) devo dire che si comincia a godere davanti a un bel 50",ieri pomeriggio ho guardato il derby Inter-Milan su sky sport 1 e alzando un po' i valori delle regolazioni (sono in rodaggio ) lo spettacolo era veramente godibile, buona definizione bei colori e soprattutto nessun effetto scia o sfocature varie. Ieri notte invece ho visto "The Guardian" su Sky Cinema 1 e anche in questo caso la visione è stata direi molto appagante. Successivamente ho inserito un dvd nella Ps3 e qui le cose migliorano ulteriormente colori, definizione e profondità e con l'ausilio di un impianto home theater (caldamente consigliato dato che l'audio del tv è un po' scarsino ) l' effetto cinema è assicurato. Infine ho visionato alcuni giochi con la Ps3 e qui si capisce la differenza tra sd e hd : guardate è uno spettacolo per gli occhi, gli stessi giochi li avevo visti con il mio pur ottimo crt Toshiba 33" ma vi assicuro che è tutto un altro mondo. Concludendo voglio dire che sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, sebbene il plasma non sia ancora tarato a dovere (dopo il rodaggio andrò di Merighi test) e volevo ringraziare tutti i possessori di questo tv che con le loro opinioni mi hanno aiutato a scegliere questo bel plasma che non posso che consigliare a mia volta dicendo che l'unico difetto finora l'ho riscontrato sul digitale terrestre dove si notano degli scatti come già segnalato sul forum ma risolvibile con un aggiornamento di firmware.