Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nicola1980
Ho rimesso le impostazioni come consiglia Emidio Frattaroli.. e ho capito una cosa. Sono impostazioni perfette se si vede Netflix, Apple tv, Prime ecc.. ma con il decoder di Sky no non sono il massimo le immagini.. infatti se collego l’antenna Sat alla tv ai canali free, è tutta un altra storia
Personalmente le trovo perfette soprattutto per chi vede cinema, che ritengo uno dei motivi principali per acquistare questo TV. Ricordo che è la Serie A95L è certificata IMAX Enhanced.
Citazione:
Nicola1980
Se non utilizzo l’antenna, ma solo il decoder esterno.. si puó dire che in questo modo escludo eventuali errori t-con? Questa famosa scheda t-con non ha il compito di trasformare il segnale seriale dell’antenna a un segnale parallelo per poter visualizzare poi le immagini? Almeno io só che funziona così.. poi se è una cavolata chiedo scusa
Non posso risponderti in termini tecnici, ma per la tv utilizzo solo il mio dreambox e finora non ho mai riscontrato alcun errore. Anche se ho collegato tutti i tuner del tv, sia terrestri che satellitari, in pratica utilizzo il TV come monitor tramite la porta eARC (HDMI 3) collegata all'AVR.
-
Oggi più che altro per curiosità sono andato a controllare la schermata con le ore di funzionamento.
Con mia sorpresa ho trovato un tcon error nonostante non avessi mai avuto i famosi 3 led rossi
Precisamente Tcon-err-I2C il giorno 12 marzo. Sapete a cosa si riferisce e se debbo chiamare l'assistenza tecnica?
Altra cosa. Anche a voi è sparito il sony tab? L'app risulta presente ma non compare più nella schermata home. Sembrerebbe sparita dopo un aggiornamento dell'app google. Anche ripristinando non compare più.
-
Ciao,
io ho ancora Sony Tab
Piuttosto sto pensando di rifare la configurazione iniziale (ripristinando) senza installare Google, qualcuno l'ha fatto?!
Circa errore TCON nelle pagine precedenti trovi un sacco di info :)
recap: nessuno sa a cosa sia attribuibile e soprattutto non è sinonimo di morte (prematura o non) della TV
Sul forum USA utenti con 0 errori TCON hanno visto la morte della macchina... ed altri con 20 errori sono ancora lì a godersi la TV
Io ho 3 errori TCON con 2000 ore di schermo, ed il pannello va che è una meraviglia, non ha nessun tipo di difetto
Io credo sia imputabile (anche) a sbalzi di tensione... in quanto l'ultimo errore da me registrato e che ho potuto constatare con i miei occhi (3 led rossi) è avvenuto immediatamente dopo una mancanza di rete elettrica. La TV era in standby da 2-3gg.
-
In realtà il tasto Tab è sparito dopo un ripristino. Come se fosse una cosa deprecata. Col ripristino, con l'ultimo sw scompare. Va bene che alla fine oramai non c'era più nulla lì.
-
mahh, io penso di avere un ottimo UPS che alimenta tutto il mio sistema: APC Smart-UPS SMC SmartConnect - SMC1500IC -
eppure ho avuto il famoso errore il giorno dopo il ricevimento del TV, all'accensione (fino ad adesso unico errore)
quindi escludo black out e variazioni indesiderate di tensione
-
anche io ups e anche io errore tcon l' ho restituito...
-
io non l'ho restituito perche mi dispiace
ha una qualita' video da paura, poi per 2 anni con la garanzia classica sto a posto e sono in procinto di effettuare l'estensione per 3 anni ( quella di Sony)
se avro' dei problemi irreversibili ,ho la garanzia !
-
Io nessun errore, ma non utilizzo antenna dtt e sat, tutto tramite decoder esterno. Forse questo mi mette al riparo da questo errore t-con?
-
Citazione:
Nicola1980
Io nessun errore, ma non utilizzo antenna dtt e sat, tutto tramite decoder esterno. Forse questo mi mette al riparo da questo errore t-con?
non credo, ne sat, ne dtt ma da anni da me
solo pc ed apple tv 4k eppure ho avuto l'errore
-
essendo per mestiere un tecnico per carrelli elevatori dove la digitalizzazione la fa da padrona
posso dire che , secondo me è un problema software
se fosse hardware l'errore sarebbe ordinario
-
Anche io oggi led rossi e riavvio tv.
Come si fa a vedere se c’è un errore tcon? Probabilmente l’avete scritto da qualche parte nel topic ma non trovo più l’info
-
tasto centrale,home, volume+ , accensione ( tutto da telecomando)
alla fine per uscire " riavvio"
mi raccomando non toccare nulla , perche' ci sono parametri sensibili che gestiscono tutto il funzionamento del tv
-
Citazione:
francis1
Anche io oggi led rossi e riavvio tv.
Come si fa a vedere se c’è un errore tcon? Probabilmente l’avete scritto da qualche parte nel topic ma non trovo più l’info
Menu segreto:
Da tv spenta
Home-Seleziona-Volume Più-Power
Il tutto velocemente
-
Ok perfetto grazie….
2 errori, ma sono TCON_ERR_I2C e non TCON_ERR….anche a voi ha dato questi?
-