Visualizzazione Stampabile
-
Ho generato una serie di schermate uniforme col pc e le ho analizzate attentamente da vicino. sia varie gradazioni di grigio/bianco/nero che i colori. Un pannello perfetto! ne un pixel fuori controllo ne banding o difetti vari specie nei grigi bassi. Era un po' un timore su LG contro Panasonic e Sony
-
Markdevil.
Non credo. Anche se si prende un guscio unico a 10€ circa sempre di silicone si tratta. Magari si logorera prima, forse per quello ne mandano 2. Comunque gli ho ordinati anch'io, colori nero e senape:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
Ho generato una serie di schermate uniforme col pc e le ho analizzate attentamente da vicino. sia varie gradazioni di grigio/bianco/nero che i colori. Un pannello perfetto! ne un pixel fuori controllo ne banding o difetti vari specie nei grigi bassi. Era un po' un timore su LG contro Panasonic e Sony
Da quanto tempo ce l'hai? a me le prime settimane mi dava dei piccoli aloni agli angoli e due bande quasi invisibili in mezzo e a destra, ma c'erano.
Ora è sparito tutto, è perfetto, ma son passati 3 mesi.
-
Citazione:
marklevi
Anch'io sono rimasto stupito. Con LG temevo una minore uniformità e banding ma invece tutto perfetto. Bene LG, con gli oled sta facendo davvero un gran lavoro.
-
Citazione:
Knuckled
Ci sono possessori di E9?
Presente.
Preso settimana scorsa
-
Tendenzialmente già dalla serie 8 sui pannelli da 55 pollici l'uniformità era ad ottimi livelli, il tutto confermato anche dalla nuova serie 9, il che fa propendere verso la bontà della linea di montaggio industriale di questi modelli.
I problemi sono però ancora presenti sulla linea dai 65 pollici in su dove l'uniformità e le deformazioni dei pannelli sono ancora ben presenti come dimostrato da parecchi utenti in giro per i forum (italiani ed internazionali). Lo stesso Vincent Teoh recensendo il C9 evidenzia la presenza di "tinting" a mio modo di vedere il vero male occulto di questa tecnologia (troppi strati sovrapposti che richiedono una precisione di assemblaggio elevatissima soprattutto sui grossi tagli) più che del banding o del motion gate di Panasonic.
Il consiglio che generalmente mi sento di dare è di fare pochi test mirati e di fidarsi molto della sensibilità del proprio occhio verso determinate "sfumature". Ecco io ormai del mio di occhio ne sono schiavo e noto il pelo anche sul più piccolo dei display :D Questo per dire di non diventare come me :D
-
Citazione:
pellicano21
Markdevil.
Non credo. Anche se si prende un guscio unico a 10€ circa sempre di silicone si tratta. Magari si logorera prima, forse per quello ne mandano 2. Comunque gli ho ordinati anch'io, colori nero e senape:)
Dici a me? intendo che è un accessorio che costa lo 0,5% del tv ma che se uno non prende e gli cade il telecomando... poi può essere una bella rottura... come chi si compra 800 euro di smartphone e ne risparmia 7 di vetro protettivo...
Citazione:
passerotto75
Da quanto tempo ce l'hai?
Una settimana proprio ieri
Citazione:
WaRaf
Il consiglio che generalmente mi sento di dare è di fare pochi test mirati e di fidarsi molto della sensibilità del proprio occhio verso determinate "sfumature". Ecco io ormai del mio di occhio ne sono schiavo e noto il pelo anche sul più piccolo dei display
In effetti meglio non fissarsi...
Ah una cosa ovvia dovuta all'ABL ma che uno finchè non la vede non ci pensa...
generando le schermate da nero>grigi>bianco, nel passaggio bianco 90% a bianco 100% la seconda appare meno luminosa della prima: raggiunto il limite per la schermata intera
-
Citazione:
marklevi
Dici a me? intendo che è un accessorio che costa lo 0,5% del tv ma che se uno non prende e gli cade il telecomando... poi può essere una bella rottura... come chi si compra 800 euro di smartphone e ne risparmia 7 di vetro protettivo...
Una settimana proprio ieri
In effetti meglio non fissarsi...
Ah una cosa ovvia dovuta all'ABL ma che uno ..........[CUT]
Ok! Avevo capito male e pensavo ti riferissi alla qualità in se dei materiali dei gusci protettivi:) Comunque sono d'accordo. Io i telecomandi ce li ho tutti nelle custodie, e più di una volta me li hanno salvati.
-
Citazione:
WaRaf
Tendenzialmente già dalla serie 8 sui pannelli da 55 pollici l'uniformità era ad ottimi livelli, il tutto confermato anche dalla nuova serie 9, il che fa propendere verso la bontà della linea di montaggio industriale di questi modelli.
I problemi sono però ancora presenti sulla linea dai 65 pollici in su dove l'uniformità e le deformazioni dei pan..........[CUT]
Proprio per questo ho messo dei files test dei colori al solo fine di verificare l'integrità dei pixels e/o macroscopici difetti che ne limitino la corretta visione... non vado a cercare "il pelo nell'uovo" : mi godo la visione di un film senza "distrarmi" nel trovare il "neo"... in effetti oramai più che discutere sui pregi e la bellezza di questi pannelli, ci si incaponisce sulla spasmodica ricerca, fine a e stessa, dell'imperfezione. A proposito di conseguenze negative della tecnologia oled, la balbuzie nei contenuti a 24 fps (film) l'ho mitigata grazie al true motion a 4 che, in questa TV, non genera lo sgradevole SOE. Vero che, in ambienti luminosi, non è ai livelli dei "cugini" qled e LCD e l'ho notato soprattutto durante la visione di partite di calcio... ma la inimitabile pulizia dei contenuti con fotografia volutamente dark, vale il prezzo pagato. Prima di essere bersagliato dai puritani, preciso che queste sono impressioni soggettive e prive di competenze tecnico-scientifiche professionali:D Buona visione ed ascolto a tutti!
-
Sono d'accordo. Venendo da un Qled, in SDR altri 2/250 nits in più di luminosità non mi sarebbero dispiaciuti, ma è anche vero che dopo quasi un mesetto di visione alla luminosità del C9 mi sto abituando.
-
Citazione:
Peppe The Rock
Proprio per questo ho messo dei files test dei colori al solo fine di verificare l'integrità dei pixels e/o macroscopici difetti che ne limitino la corretta visione... non vado a cercare "il pelo nell'uovo" : mi godo la visione di un film senza "distrarmi" nel trovare il "neo"... in effetti oramai più che discutere sui..........[CUT]
Lo sai che ci sono opzioni specifiche per le partite di calcio?
vai in impostazioni, immagine, modalità d'immagine, colore preferito.
Qui puoi cambiare la tonalità della pelle, colore dell'erba, colore del cielo.
Assurda sta tv.
Per quanto riguarda l'uniformità del tv, si, sul 55 è migliore, mentre sul 65 qualche sbavatura si notava (ripeto, non so perchè ma ora sembra tornato ok), specie negli angoli, e leggermente al centro.
-
Mi dite qualcosa in Dolby Atmos tra Netflix e Prime?
Perchè voglio vedere se l'eArc me lo porta al sintoampli.
l'uscita audio è gia su "passthrough" e "eArc attivo"
-
Purtroppo l'Atmos è solo interno alla tv.
-
Citazione:
marklevi
Mi dite qualcosa in Dolby Atmos tra Netflix e Prime?
Perchè voglio vedere se l'eArc me lo porta al sintoampli.
l'uscita audio è gia su "passthrough" e "eArc attivo"
La serie Jack Ryan su Prime... Dolby Vision + Dolby Atmos... Spettacolo!!
-
Citazione:
pellicano21
Purtroppo l'Atmos è solo interno alla tv.
E' perchè mai? Addirittura porta l'atmos al Denon anche da contenuti presenti su HDD esterno: qui ce ne sono un pò... https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/