Visualizzazione Stampabile
-
Ho aggiornato alcuni giorni fà il 203 al firmware UDP20XEU-38-0222 e dopo l'aggiornamento e il reset totale del lettore si sono manifestati vari problemi con i dischi 4K. il lettore non emette il video e l'audio, ma il display visualizza lo scorrere dei secondi. quando si apre il cassetto porta disco. poi NON si richiude e dal telecomando e dal tasto sul lettore. NON si spegne il lettore dal tast , ma si deve togliere la spina di ALIMENTAZIONE.
Per far emettere il segnale video 4K ho tolto e rimesso il connettore HDMI e comunque l'immagine non è alltezza di prima dell'aggiornamento firmware.
Questi malfunzionamenti video riguardano i dischi 4k, mentre nessun problema per i blu ray disc.
Ho effettuato tutti i test e verifiche Cavo hdmi e tv 4K senza riscontri fi anomalie o difetti.
Grazie a chiunque voglia rispondere. Ciao
-
Ho avuto un problema simile, ma soltanto una volta.
Guardando Goodfellas in 4k si bloccava sempre al medesimo minuto/secondo. ho riavviato varie volte il video ma nulla, poi andando ad espellere il disco per vedere se c'erano graffi non riuscivo a far rientrare il carrello però mantenendo premuto il tasto di accensione sul lettore si è spento.
Quando ho riacceso sono riuscito a vedere il film senza alcun problema o errore.
Per ora il problema non si è verificato nuovamente
-
Ho venduto il 103d per acquistare il nuovo 203 ma vedo che molti hanno problemi di sincronia audio video o nella riproduzione di film 4K. Per i full HD sembra nessun problema. Bisogna aspettare nuovi firmware o puntare al nuovo 205 o 203D se sarà commercializzato? Nel frattempo Panasonic, Sony ed LG hanno lanciato i propri lettori UHD ma non credo che siano migliori dell'Oppo.
-
Il 205 sarà differente dal 203 solo nella sezione audio, non in quella video. E gli inevitabili problemini iniziali saranno tutti sistemati con gli aggiornamenti firmware, come è sempre stato con OPPO.
-
Sono d'accordo con marco bisogna aspettare la maggiore stabilità della macchina. Io non avrei venduto il 103D, infatti il mio è ancora in sala. Se non fosse per il 4K sarebbe ancora il riferimento. Credo che nel giro di alcuni mesi, la cosa potrà stabilizzarsi. Personalmente attendo il 205 o un eventuale 205D. Mi auguro solo che che il 103D non venga svenduto a 4 soldi come ho visto al debutto del 203.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Deimos7777
Sono d'accordo con marco bisogna aspettare la maggiore stabilità della macchina. Io non avrei venduto il 103D, infatti il mio è ancora in sala. Se non fosse per il 4K sarebbe ancora il riferimento. Credo che nel giro di alcuni mesi, la cosa potrà stabilizzarsi. Personalmente attendo il 205 o un eventuale 205D. Mi auguro solo che che il 103D non ven..........[CUT]
devo aggiornare il mio post in merito a quanto citato inprecedenza;
Si la causa è da imputare al Firmware ultimo istallato che verrà corretto con il prossimo rilascio a breve. Desidero precisare che da test e prove da personalmente effettuate la qualità Audio & Video del 203 sono nettatamente superiori al 105D in mio possesso. Anche in ambito per la riproduzione dei dischi 4K il 203 è superiore in rispetto al Panasonic 900 che ho avuto. Sicuramente si deve mettere in conto che un modello nuovo deve fare i conti con tutte le complicazioni del caso.
Per quanto riguarda le prestazioni Video sono stati raggiunti livelli e correzioni tali che da fonti interne al produttore che probabilmente non sarà più necessaria la versione di player con il darbee.
-
Citazione:
Deimos7777
Sono d'accordo con marco bisogna aspettare la maggiore stabilità della macchina. Io non avrei venduto il 103D, infatti il mio è ancora in sala. Se non fosse per il 4K sarebbe ancora il riferimento. Credo che nel giro di alcuni mesi, la cosa potrà stabilizzarsi. Personalmente attendo il 205 o un eventuale 205D. Mi auguro solo che che il 103D non ven..........[CUT]
Per usi "particolari" (sky ,Play) sono d'accordo che ci possano essere dei bug ma per quanto riguarda la semplice lettura dei dischi è impensabile che facciano fare il collaudo agli utenti che lo hanno pagato per funzionante.
-
-
in effetti... ho venduto il mio 105... avrei fatto bene a tenermelo! :(
-
Citazione:
Franco Florio
Per usi "particolari" (sky ,Play) sono d'accordo che ci possano essere dei bug ma per quanto riguarda la semplice lettura dei dischi è impensabile che facciano fare il collaudo agli utenti che lo hanno pagato per funzionante.
Non so se quello che affermi sia vero oppure no, però non bisogna generalizzare. Io ad esempio ,e mi tocco il naso, non ho nessuno dei problemi lamentati da altri (pochi mi sembra) possessori del 203. L'unico problema ce lo ho sull'ingresso HDMI e riguarda il fuori sincro audio video. Magari, forse, e ribadisco il forse, sono macchine difettose che dovrebbero essere controllate in assistenza.
Franco
-
Citazione:
harptime
Desidero precisare che da test e prove da personalmente effettuate la qualità Audio & Video del 203 sono nettatamente superiori al 105D in mio possesso.
Per il lato video, non sei il primo a dirlo, ma lato audio mi sorprende. Per il confronto audio, i 2 lettori erano collegati in analogico o hdmi ?
-
-
Citazione:
Trickfield
Per il lato video, non sei il primo a dirlo, ma lato audio mi sorprende. Per il confronto audio, i 2 lettori erano collegati in analogico o hdmi ?
Per quanto riguarda le prove audio che ho fatto con il collegamento multicanale analogico per il 105D e 203 e utilizando dischi; dvd audio, sacd e blu ray, il 105D non è stato in grado di competere al pari del 203 e preciso che sono stati collegati al mio pre multicanale A/V per veicolare l'audio, spegnendo l'uscita hdmi di entrambi.
-
Se davvero sarà così (non che non ti creda ma vorrò verificare la cosa di persona), tanto di cappello alla oppo, anche se mi pare strano visto che il costo del 203 è sensibilmente inferiore al 105d.
Comunque avremo modo di verificare meglio...
-
203 meglio del 105 come audio analogico... Ma... Magari con un bel miracolo di san gennaro ehh:p
Il 205 allora sara il nirvana sceso in terra...