Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,
Quando è attivo il profilo Dolby Vision quali sono i parametri corretti da impostare? Ho notato che è tutto tendente al giallino.
Poi ho un’altra domanda: ho letto il primo thread e alcune impostazioni io non le trovo, come ad esempio il Bilanciamento del bianco.
Altre voci, sempre del thread principale, invece non sono chiare perché a me si chiamano diversamente.
Comunque ho dovuto attivare il TrueMotion su Uniforme perché altrimenti, con tutte le altre impostazioni (anche manuali) il flusso video è scattoso.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xazac
Ciao ragazzi,
Quando è attivo il profilo Dolby Vision quali sono i parametri corretti da impostare? Ho notato che è tutto tendente al giallino.
Beh? Nessuno che sa rispondere?
-
Citazione:
xazac
Beh? Nessuno che sa rispondere?
Nelle modalità ISF stanza buia e luminosa trovi il bilanciamento del bianco nei controlli esperti. Il Dolby Vision non ha controlli esperti da modificare.
-
Per chi utilizza LG OLED con PS4 Pro potrebbe per favore riportare la sua esperienza nel topic seguente? Grazie :)
http://www.avmagazine.it/forum/130-c...ng-con-ps4-pro
-
Ciao:)
Citazione:
xazac
Ciao ragazzi,
Poi ho un’altra domanda: ho letto il primo thread e alcune impostazioni io non le trovo, come ad esempio il Bilanciamento del bianco.
Altre voci, sempre del thread principale, invece ..........[CUT]
Come hai settato il true motion
-
Una domanda.
Con i setting in prima pagina per il B6 e luce oled 33 e i 5 ire a +5 riesco a vedere solo la barra 19 illuminarsi. Se però importo gamma 1.9 riesco a vedere bene la 18 e un pelo anche la 17, e ho sempre il nero spento.
Rtings dice di mettere eventualmente 1.9.
Che controindicazioni ci sono?
-
Prova a modificare la temperatura colore. ;)
-
Scusami, ma non capisco la risposta :D
Adesso ho caldo2, cosa devo verificare?
-
Citazione:
elinor86
Una domanda.
Con i setting in prima pagina per il B6 e luce oled 33 e i 5 ire a +5 riesco a vedere solo la barra 19 illuminarsi. Se però importo gamma 1.9 riesco a vedere bene la 18 e un pelo anche la 17, e ho sempre il nero spento.
Rtings dice di mettere eventualmente 1.9.
Che controindicazioni ci sono?
Ti serve farlo in Stanza completamente buia!
Il 5IRE non va toccato sul B6.
Prova sul lettore Bluray luminosità 52 (51 TV DDT e lettore multimediale interno) ed il bilancio bianco 2p (soltanto) basso/alto come in prima pagina. Non è detto che vada bene su tutti i B6 poi... occorrono fare delle veriche specifiche.
Altrimenti lascia tutto ai valori predefinito 50.
Mio consiglio è di non toccare il bilancio bianco salvo ed esclusivamente con strumenti specifici. (Spettro + colorimetro + software + dopo 300 ore di rodaggio TV + tanta pazienza) ;)
Meglio lasciar stare solo caldo2, se non ti convince tanto la temparatura prova la caldo1 (più fredda.)
Per il resto non toccare colore contrasto nulla. Usa la luce Oled a piacimento o al bisogno della stanza dove hai posizionato il tv. (ISF buia/ISF giorno)
Lo standard è usare gamma 2.2 o 2.4. 1.9 apre più del dovuto e alza il livello del nero perdendo così il pregio di queste TV.
Gamut colore Normale (automatico) sia per i BD che per gli UHD HDR.
Ciao.
-
Citazione:
elinor86
Scusami, ma non capisco la risposta :D
Adesso ho caldo2, cosa devo verificare?
Perfetto, ora prova caldo 1.
-
Citazione:
marcocivox
Perfetto, ora prova caldo 1.
Ho provato e mi cambia la temperatura del colore impostandola più fredda, ma non capisco cosa centri con la mia domanda sulla gamma
-
Citazione:
L30Z3N
Ti serve farlo in Stanza completamente buia!
Il 5IRE non va toccato sul B6.
Prova sul lettore Bluray luminosità 52 (51 TV DDT e lettore multimediale interno) ed il bilancio bianco 2p (soltanto) basso/alto come in prima pagina. Non è detto che vada bene su tutti i B6 poi... occorrono fare delle veriche specifiche.
Altrimenti lascia tutto ai valor..........[CUT]
Innanzi tutto grazie per il supporto.
Sulle 5 ire tocco solo la luminanza a +5 per avere una migliore uscita dal nero, ci sono controindicazioni?
Se imposto bil.bianco 2pti come in prima pagina i colori sinceramente mi sembrano più sballati, credo che sul mio tv sia meglio lasciarli a default, almeno senza sonda.
La temperatura colore mi va bene caldo 2.
Facendo dei test migliori, in stanza completamente oscurata, gamma 1.9 mi accende il nero, ma ad un livello tale che non lo percepisco da distanza di visione, ma solo a pochi cm dal tv. Con gamma 2.2 completamente spento. Ho provato gamma 2.2 alzando luce oled a 50 e vedo la barra 18, ci sono controindicazioni a lasciare luce oled a 50?
Per completezza i miei settings in test adesso sono:
ISF Buio
luce oled 50
luminosita 51
contrasto 84
tinta v0
temp.colore caldo2
gamma 2.2
bil.bianco 20pt - 5ire +5 luminanza
tutto il resto spento
Grazie :)
-
Citazione:
elinor86
Ho provato e mi cambia la temperatura del colore impostandola più fredda, ma non capisco cosa centri con la mia domanda sulla gamma
Perdonami, stavo rispondendo ad un post di xazac!!
-
Il post in prima pagina è più orientato a chi vuole a sperimentare provando ad inserirli. Sono stati fatti non solo con Sonda, colorimetro, pure con spettrofotometro e relativo software con supporto degli stessi. Direi che per chi è interessato ad una esperienza a riferimento standard cinematografica lo fa sul proprio Display.
Per chi invece non ha la possibilità di permettersi tutto questo (costa) ecco i consigli condivisi da Carlo46.
Per il resto, se ti trovi meglio con i valori indicati direi che va benissimo. Non ci sono controindicazioni a meno che poi magari venga un po' di mal di testa se si esagera con luce e contrasto sopratutto al buio :) ma se no, direi va più che bene. Alla fine gusti sono gusti. Idem per la luminanza a 5IRE a patto di non vedere colorazioni e posterazioni nelle scene ad APL basso.
P.S: sul B6 si è consigliato 52 di luminosità (Bluray Player) usando insieme il valore bilancio 2 punti basso per tornare ad avere il pannello spento per completo di nuovo. Di conseguenza la 17 visibile di molto poco. 18 molto di più e così via.
-
ciao
vorrei acquistare il 65b6v.
premetto:
utilizzo Visione 75% film/serie HD bd/netflix/sky, 5% game/pc, 10% smart tv,10% tv.
4k, hdr non importante la parte 3d.
Non interessato alla parte audio perché in procinto di comprare impianto audio.
La distanza di visione 3mt e la tv sta esattamente davanti il divano.
Una cosa che mi ha lasciato un attimo interdetto ho letto del problema della luminosità della stanza e che l'oled è meglio in ambienti più bui e siccome nel mio caso sono all'ultimo piano molto luminoso e la tv starebbe quasi davanti la porta finestra non vorrei ritrovarmi che devo chiudere tutto per vederlo. Inoltre è antiriflesso?
scusate se la domanda è stupida ma ho cercato risposte e sono contrastanti.
grazie.