Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gem1978
va detto che questa è un abitudine che risale almeno al 2009 (i tempi della serie B650 che ho in firma ad esempio) e che i pannelli prodotti da terzi rispettano le specifiche tecniche di samsung.
La cosa può essere letta in più modi. Tra questi, imho, uno è liberare le proprie linee di produzione da un prodotto a metà ciclo vita per concentrarsi s..........[CUT]
Il punto è che devi solo fidarti che abbia le stesse identiche prestazioni del pannello Samsung, fatto sta che le recensioni vengono sempre fatte sui primi esemplari che hanno un pannello Samsung poi dopo un paio di mesi lo cambiano e non si fa una recensione comparativa, quindi magari le prestazioni cambiano ma non lo sai... A questo punto preferisco che un tv abbia un pannello cinese dall'inizio alla fine della produzione almeno la recensione che leggo ha senso su tutti gli esemplari prodotti.
Prendi per esempio gli HU7500, la prima produzione aveva pannello Samsung ed una determinata elettronica che riconosceva il formato 4k a 4:4:4 come profondità di colore, la seconda serie invece montava pannelli AUO ed elettronica diversa che non riconosceva quel formato (per altro specificato nel manuale del tv). Ora chi ha comprato un HU7500 fidandosi della recensione iniziale si è trovato in mano un prodotto esteticamente uguale con la stessa sigla ma che è un altro tv, ti sembra serio?
-
Quello che scrivi è inquietante: al limite della vendita aliud pro alio.
L'acquirente potrebbe chiedere la risoluzione con restituzione del bene e del prezzo pagato. :boh:
Poi dici xchè uno non si fida di Samsung:rolleyes:
-
lo chiedo in punta di piedi , se è vera una cosa così non è frode in commercio, punibile penalmente?
mi sa che con "udienza pro allo" ci si riferiva proprio a quello , vedi a non avere studiato il latino :drum:
-
E' verissima e verificabile anche qui sul forum, infatti c'è una discussione aperta proprio per queste cose (anzi le mancanze tra i due tv con la stessa sigla sono anche di più di quelle che ho scritto) di utenti che si sono organizzati e dato mandato ad un avvocato, per ora senza nessun esito purtroppo per loro.
http://www.avmagazine.it/forum/126-d...-castrato-quot
-
aliud pro alio. editato. e ho tolto il maledetto correttore automatico.
significa: vendita di una cosa x un altra.
se io acquisto un samsung che ha determinate caratteristiche, e invece mi ritrovo una cinesaglia rimarchiata, sono al limite della truffa bella e buona, e sicuramente nel pieno diritto non solo di richiedere indietro i soldi, ma anche di agire per eventuali conseguenti danni patiti :huh:
-
è quello che stiamo provando a fare. Con pessimi risultati. Inoltre ci han promesso (solo a parole per ora) di darci il sek-3500, mica resitutirci i soldi spesi.
Comunque per ora niente di fatto.
Mannaggia a me che ho comprato sta mink di tv. Mi fossi comprato un VT60 sarebbe stato meglio.
Fine O.T.
Scusate lo sfogo
-
Citazione:
sasadf
aliud pro alio. editato. e ho tolto il maledetto correttore automatico.
significa: vendita di una cosa x un altra.
se io acquisto un samsung che ha determinate caratteristiche, e invece mi ritrovo una cinesaglia rimarchiata, sono al limite della truffa bella e buona, e sicuramente nel pieno diritto non solo di richiedere indietro i soldi, ma ..........[CUT]
Dai sasà dai una mano ai nostri sfortunati amici, che sono incappati in questa fregatura, tu che sei umo di legge. :)
-
sasadf prima di dare una mano agli amici, inforca gli occhiali 3d e facci sapere se è davvero pessimo come dicono le reviews.
-
Antonio grazie per i chiarimenti puntuali.
-
Citazione:
gem1978
Antonio grazie per i chiarimenti puntuali.
Figurati Gennà :D
-
Sasà ma sto tv lo stai usando o no? Pasqua è passata, la pastiera te la sei mangiata e digerita, ora ci vuoi dire qualcosa in più di questo tv?
-
Mi associo alla richiesta di plasm-on! La recensione-anteprima in idioma aulico l'abbiamo letta (e personalmente gradita), adesso sarebbe carina una tua impressione di uso globale dopo qualche giorno di utilizzo...☺
-
nel thread del sasadf theater più tardi vi spiego il perché non posso assecondare la Vostra richiesta...:boh:
scusatemi, in pratica non lo sto proprio usando....:sob:
-
Citazione:
sasadf
nel thread del sasadf theater più tardi vi spiego il perché non posso assecondare la Vostra richiesta...:boh:
scusatemi, in pratica non lo sto proprio usando....:sob:
Spero tu sia solo impegnato ma nessun problema in famiglia....
-