Visualizzazione Stampabile
-
tra un guadagno 0.8 e 1,4 quale suggerireste? ho appena preso uno screenline wide con tela 1,4 e provenivo da un 16:9 con tela grigia 0,8..lo screenline è stato volutamente un passaggio intermedio prima del black diamond..sia per per il formato 21:9 sia per il guadagno piu alto...questo perchè dovendo spendere oltre 2000 euro per il BD voglio andare a colpo sicuro gia sapendo che mi durerà per molto. ma credo che nel caso BD 0,8 e 1,4 sia un po diverso dagli schermi normali in pvc...consigli?
-
Assolutamente lo 0.8, un guadagno superiore è a mio avviso sconsigliabile se non addirittura deleterio. Il salto -enorme- di qualità con questi schermi lo hai esclusivamente con lo 0.8
Valori di guadagno più alti possono servire solo per installazioni particolari, come in piena luce o esclusivamente dedicate al 3D (ma anche in questo caso io personalmente preferisco lo 0.8).
-
Io da poco preso un Black Diamond Zero 110" 21:9 0.8 ed il primo consiglio che ti do è quello di organizzarti per far in modo da avere il centro schermo il più possibile allineato al punto di visione (occhi degli spettatori) pena perdita di uniformità.
Per il resto, tutto fantastico !
-
Anche per me assolutamente guadagno 0.8
Prova a vederne qualcuno da vivo per valutare la tua sensibilità allo sparkling, e se ti dà fastidio...io nella mia installazione lo vedo, ma non mi disturba più di tanto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cetto_La_Qualunque
Io da poco preso un Black Diamond Zero 110" 21:9 0.8 ed il primo consiglio che ti do è quello di organizzarti per far in modo da avere il centro schermo il più possibile allineato al punto di visione (occhi degli spettatori) pena perdita di uniformità.
Per il resto, tutto fantastico !
Bravo Cetto il Bd Zero è il più performante dei Bd , una lastra planare rigida su cui è applicata la tela Bd4k , foto Cetto .
-
ok grazie per le info...in effetti ho lo schermo perfettamente centrato..e il proiettore non è a soffitto ma a mensola e proietta centrato allo schermo..infatti non uso il lens shift..ne verticale ne orizzontale..quindi credo sia la condizione ideale. Purtroppo in zona non posso vederli...questa estate ero salito ad ancona..ma telefonando ho saputo che erano in ferie..per cui non l'ho comprato e ho rimediato con lo screenline.. Quindi dite che il BD zero è da preferire ulteriormente ?
-
Ma il BD Zero non é quello con la cornice più sottile? Il telo dovrebbe essere lo stesso, no?
-
Deimos mi sembra che con i BD il vpr convenga averlo in modo che la lente coincida col bordo sup o inf dello schermo, per evitare hot spot.
-
Ricordo anch'io cosi' e non centrato allo schermo.....
Saluti gil
-
Nella mia installazione la lente coincide con la metà dello schermo in altezza questo e dovuto per avere una luminosità uniforme su tutto lo schermo , tieni conto che potevo installare il Vpr anche un metro sopra per poi abbassare con il lens shift v . Il Bd zero arriva al cliente già assemblato privo di occhielli ed elastici .
-
Citazione:
Mauriglio
Bravo Cetto il Bd Zero è il più performante dei Bd , una lastra planare rigida su cui è applicata la tela Bd4k .
Per quale motivo scusa ? La tela BD è identica in entrambi
-
Io ho il vpr installato esattamente in corrispondenza del bordo superiore del BD ma lo sparkling si nota nelle scene chiare...
-
Da quel che ho notato io finora, la cosa importante sarebbe avere centro schermo allineato con la testa per il massimo dell' uniformità (mentre il vpr puoi metterlo dove ti pare).
Io purtroppo sono vincolato ad avere la testa allineata alla base inferiore dello schermo e noto che la parte superiore dello schermo è meno luminosa di quella inferiore. Non è una cosa drammatica e me ne accorgo solo io ma è così.
Se volete verificare mettete una schermata così:
http://gonedigital.net/wp-content/up...scale-ramp.png
-
Citazione:
Mauriglio
, foto Cetto .
La posterò ma prima devo inventarmi qualcosa per mascherare le bande nere del 16:9 che fuoriescono dallo schermo e proiettano sul muro bianco e che, al buio, sono un vero orrore ! (con un pochino di luce ambientale invece non si vedono tant'é che a momenti preferisco guardarmi i film con un po di luce :eek:)
-
Citazione:
ane
Per quale motivo scusa ? La tela BD è identica in entrambi
Si la tela dovrebbe essere la stessa ma ci sono altre modifiche http://www.digitaleextraterrestre.org/page66.php personalmente non l'ho visto quindi non so dirti invece ho visto il mese scorso a casa Francesco Acta il suo Bd 4k da 110 21:9 Curvo ,ha un effetto surround visivo di notevole impatto , non necessita di lente o prisma perfettamente a fuoco ai lati che al centro nota dolente il costo.