Visualizzazione Stampabile
-
Il design del v10 è stato riprodotto .. sul vt20 :)
http://www.flatpanelshd.com/pictures...t20_large1.jpg
Secondo me uno "chassis" come quello VT20 avrebbe fatto lievitare il costo, inoltre i due prodotti vanno differenziati esteticamente anche per motivi di marketing.
Tornando all'aspetto, premesso che i gusti sono soggettivi, il 50g20 che ho rivisto ieri non mi è dispiaciuto. La base non è il massimo ma, soprattutto il 50 pollici, pare abbastanza "equilibrato" nelle "linee"... certo non è bello come i nuovi LG borderless, ma non è un pugno in un occhio! Inoltre, si vede davvero benissimo (aspetto per me fondamentale) ... sul 50, che alloggiava in un ambiente abbastanza scuro (parliamo sempre di un centro commerciale), girava un demo panasonic con colori molto "realistici", un bel nero con una buona profondità delle immagini , niente scie/artefatti/ecc. Anche se il mio è un occhio non particolarmente esperto, la qualità video mi ha notevolmente convinto.
http://www.flatpanelshd.com/pictures/panag20_large1.jpg
Non ci dimentichiamo, inoltre, che stiamo parlando di una TV :
- complessivamente migliore del V10 ;
- dal prezzo di 1150€, inferiore ai costi ATTUALI di tutte le TV 2009 di pari fascia (ps50b850, g10, ecc.) e, con estrema probabilità, anche ai costi delle serie 2010 ;
- con un'ottima visione delle fonti SD (tallone di achille Panasonic 2009)
Secondo me, visti prezzo e caratteristiche, più di così era impossibile pretendere. Ci tengo a sottolineare, inoltre, che non sono un fanboy panasonic, voglio solo comprare la migliore TV che possa permettermi . Speravo negli LG per potermi comprare un 60 pollici (ho la visione "principale" a 4 metri dalla tv, più una poltrona, ancora da comprare, che potrò avvicinare a piacimento nelle visioni solitarie :) )
Ora come ora, come tantissimi sul forum, aspetto (con ansia) l'uscita, i prezzi e le recensioni dei samsung ... neanche a me dispiacerebbe una TV di pari livello rispetto al g20 ma con un design più interessante.
Non vi nascondo, infine, che un V20 (modello senza 3D - ma esiste o me lo sono sognato?!?!) a 1.500/1700€, con dei sensibili miglioramenti rispetto al g20, potrebbe farmi decisamente gola ... :)
edit
non credo che solo Panasonic creda nella tecnologia al plasma ... il b850 è una bella TV, con un 58 ad un prezzo davvero abbordabilissimo ... ieri era appeso da Mediaw*** nella sala home theather, da sbavo!!!! Peccato solo per il fattore "buzz"...
-
-
Beh io l'avevo detto ....con questi prezzi è difficile avere prestazioni , non dico al top , ma almeno ottime ....in ogni caso credo che LG stia sfornando TV al plasma per il grande pubblico , e non per una nicchia di appassionati come quelli che seguono i forum ed hanno una buona cultura video ......sai quanto gli frega all'utende medio che la TV tarata ha un nero di 0.24 ? Neanche sa cosa sia e neanche lo nota , e la cosa che nota è il bellissimo desing dalla TV ....questo è il vero bacino di aquirenti a cui si rivolge LG
sono daccordo con Picard quando dice che in definitiva LG ha costantemente tenuto queste prestazioni da due o tre anni , innovando invece ( cosa di cui si investe meno ) estetica e spessore ( oggi va di moda slim ...piu fine è e meglio si vede :cry: )
Comunque credo che questa serie , si rivolga ad un'utenza non dal palato fine ,che vuole una TV grande , esteticamente bella , da usare con tutti i tipi di segnali senza impegno , sicuramente migliore degli LCD
Ciao
-
Ho letto l'articolo sui prezzi del VT20
http://www.avmagazine.it/news/televi...2500_5241.html
Il lettore ha un prezzo assurdo 599 ... complessivamente sui 3000€ per TV+lettore. Roba da "ricchi"!! :(
-
Beh puoi risolvere con una PS3, 299€ e ci giochi pure!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Comunque credo che questa serie , si rivolga ad un'utenza non dal palato fine
Beh, questo è abbastanza ingiusto. Che ci stanno a fare allora sull'LG la possibilità di calibrazione professionale, il pixel orbiter, la certificazione THX...?
Ok per il nero, ma non sminuiamolo così. Ho modo di vedere ogni giorno un ps8000 all'opera (preso da mia sorella) e vi assicuro che mi sono dovuto ricredere. A cominciare dalla visione dei canali SD, un abisso (in meglio) rispetto al mio "vecchio" pana!
P.S.: una follia il lettore BR Pana a 600 euro!
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
[...] non credo che solo Panasonic creda nella tecnologia al plasma ... il b850 [...]
infatto copme ho detto - lo ribadisco - spero sinceramente che qualcun altro, oltre a pana, ci creda davvero nella tecnologia al plasma. Avere più scelta di modelli validi sarebbe positivo per tutti... speriamo bene e incrociamo le dita, nonostante i segnali non esaltanti in tal senso di lg (che tra l'altro, correggetemi se sbaglio, mi pare non abbia in uscita da noi plasma 3D: se ci credesse davvero in questa tecnologia, perché non produrli?)
-
La ps3 legge i bluray 3d?
Comunque, un link al v20
http://www.panasonic.net/avc/viera/e...20_plasma.html
saranno in colore titanio, e non marrone bronzo come il vt20... mmm... chissà il prezzo ...
centri commerciali
g20 € 1450
vt20 € 2.500
v20 € 2.000 ???
g20 € 1150
vt20 € 2000/2200
v20 € 1500/1700 ???
mmmm ... :)
-
Citazione:
La ps3 legge i bluray 3d?
Si, tramite futuro aggiornamento firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Beh, questo è abbastanza ingiusto. Che ci stanno a fare allora sull'LG la possibilità di calibrazione professionale, il pixel orbiter, la certificazione THX...?
Scusami marcocivox , ma io la penso cosi , ma questo non vuol dire che gli LG facciano schifo ....io per palati fini intendo quelle persone che si rivolgerebbero ai Pio o a qualche monitor professionale Pana ....tutti quelli che data la loro esperienza e cultura , riescono a vedere ed a apprezzare , le minime differenze e sfumature , che hanno le varie TV .....quelli che pagano un tecnico per tararle per poi vederle nella saletta completamente buia e che spendono anche 1000/2000 € in più per piccole ( per noi ) differenze
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
LCD e anche qui il valore del nero è un pessimo 0.14 cd/m2, quindi molto alto anche per un LCD (ormai sono tutti sotto i 0.09 cd/m2), confermando anche qui la "tradizione" di LG sui neri.
Solo per informare che il mio 46b8000 ha staccato un 0,33 cd\mq su scacchiera ansi.
che faccia 0,09 con l'autodimming che spegne la retroilluminazione e' abbastanza insignificante perche' quando guardavo un film quel 0,09 lo vedevo solo a schermata completamente nera. Nelle immagini scure o notturne mi sorbivo un reale 0,33.
Quindi che gli lcd facciano realmente 0,09 e' una favola (local dimming esclusi).
-
Citazione:
[breve OT] Ho rivisto anche i "vecchi" ps50b850 e ps58b850 che davano tranquillamente la paga ai vari LED 7000 ed 8000 appesi vicino (sembrano insegne pubblicitarie a confronto)... la mia ragazza, commentando l'effetto "soap opera", ha detto "questi lcd sembrano finti, le persone scivolano sullo sfondo" ... ecco perchè la sposo :) :) :)
SPOSALA SUBITO e falle i complimenti da parte mia per la maturita' tecnologica che ha dimostrato !
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
come trefz, anch'io attendo delle review dei nuovi sam dopo la delusione lg. E comunque vada, resto dell'idea che sei noi che apprezziamo la qualità del plasma avessimo riposto le speranze solo sui coreani, a quest'ora il plasma sarebbe una tecnologia del passato... magari mi sbaglio, ma parrebbe che alcuni costruttori continuino a produrre plasma quasi per inerzia e per non lasciare campo libero a Pana, l'unica ormai che dimostra nei fatti di crederci davvero
Trefz, Rosmarc come mai avete già scartato l'opzione LG? su quale base?
Nella recensione di AVForums il numero espresso in tabella (quella relativa al TV calibrato) sul punto del livello minimo del nero (non è commentato dal recensore che anzi loda LG, tra le altre cose, proprio per il miglioramento del punto del livello minimo del nero. Questo fatto può essere dovuto a 2 distinte spiegazioni a) un refuso di stampa, b) all'utilizzo di strumentazione che non è adatta a rilevare correttamente la luminosità sulle bassissime luci.
Il recensore riporta la tabella in oggetto e la commenta in questo modo:
You can see the end results of this level of control for yourself in the above “RGB Color Balance” chart – errors are essentially non-existent. Reference quality Greyscale tracking? Yes. (Note: the 5% bias of blue seen at the “10” position is the result of the difficulty of measuring darker areas, and does not indicate an on-screen issue).
David McKenzie invece NON commenta il valore di 0,24cd/m2 del punto del livello minimo del nero che porrebbe LG in fondo a qualsiasi classifica su questo specifco aspetto
Detto questo:
Esistono almeno altre due recensioni del Pannello in oggetto che non sia una pre-serie (il pk990 (aka 980 in italia aka 950 in USA)
questa di flaspanelHD:
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1269254363
Rasmuss Larsen, il recensore, riporta un livello minimo del nero dopo la calibrazione di 0,04 cd/m2 e la commenta (dicendo che è la stessa di un G20 calibrato).E dove il tv si becca un bel:
http://www.flatpanelshd.com/pictures...ecommend10.jpg
poi questa fatta su un Pk550 da Chad.B e pubblicata sul sito di Cleveland Plasma. Chad B. è un calibratore professionista di chiara fama. Il pannello del pk550 è esattamente lo stesso del pk750 e del pk950 senza il filtro True Black che (da quello che ho capito) agisce in condizioni di alta illuminazione dell'ambiente.
:
https://clevelandplasma.com/store/20...ews/lg_xxpk550
da cui vorrei estrarre questo passaggio:
After much more work than required on an average plasma, the results were outstanding! The PK550’s CMS adjustment, even though it was not as thorough as that on some other brands, allowed the colors to be extremely accurate. The higher measured error of the blue primary is not subjectively important in my experience. Light output with a small 100% white window measured 50 fL, and the pre-dimmed black level measured around .0132 fL. ASI contrast measured a very good 2000:1. Contrast measurements were performed with my profiled Milori Trichromat-1 meter, which is very stable and consistent with dark measurements. The light output and contrast measurements are both significantly improved over those of the LG 60PS60 plasma I reviewed last year, and mean the PK550’s picture should have excellent pop and impact. The PK550 handles RGB or YCbCr colorspace properly via the HDMI input, and resolution is strong or perfect at all HD resolutions. I could find no pumping or stability problems.
Chad come tutti i calibratori professionisti possiede più di un colorimetro per effettuare misurazioni accurate, una delle criticità che differenziano i vari colorimetri è proprio la lettura corretta dei valori di luminosità sulle bassissime luci. Chad.B specifica nella recensione (per questo motivo) lo strumento usato.
Buona lettura.
-
riquoto a manetta popesio.....e continuo nella mia perplessità!
ha ragione anche genius dicendo che probabilmente quella di LG è una scelta di marketing indirizzata all'utente standard che guarda immancabilmente al rapporto dimensioneTV/prezzo ed all'estetica!!!
Le mie speranze di avere un 60" performante a prezzo abbordabile sono ancora vive... :) un po di ottimismo non guasta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da popesio
Sarebbe curioso capire perché i grafici postati nella prova siano quelli del Panasonic G25 (si legge chiaramente in alto a destra) e non quelli dell'LG PK550, che ci sia un refuso anche qui? Comunque Rasmus Larsen di Flatpanel nei commenti dichiara:
"I still think the G20 is a better TV but PK950 is a very good value-for-money Tv".
Come dire l'LG se la gioca sul prezzo e non certo sulla qualità, poi ognuno compie la scelta in base alle proprie esigenze e disponibilità, però lascerei stare le ipotesi degli strumenti non adatti o dei commenti non dati. Nella pagella al nero viene dato solamente "Good" (in effetti poteva mettere anche Average) e nei commenti viene definito più soddisfacente rispetto ai modelli precedenti (more satisfying than previous models) senza aggiungere altro, visto che alla fine è in linea con lo standard LG sui neri.