Upgrade da 20 liscio a 30H?
Visto che il mio messaggio di qualche giorno fa non ha avuto alcuna risposta, lo ribadisco:
Sono tentato di cambiare il mio Domino 20 liscio con il 30H e il mio attuale schermo 220X124 con uno dalle dimensioni più grandi possibili senza perdita di qualità. L'operazione dovrebbe costare circa 2.000 €.
Il nuovo proiettore sarà pilotato da un HTPC in HDMI (attualmente in VGA) e la distanza di visione è di 6,5 metri (il proiettore è sopra la testa).
Prima domanda:
secondo voi vale la pena di fare l'upgrade o conviene tirare avanti (si fa per dire) con il 20 ed aspettare le nuove matrici full HD a prezzi accessibili e, soprattutto, il software ad alta definizione?
Seconda domanda:
quali dimensioni massime può avere lo schermo con un 30H senza perdere in qualità?
Grazie per le eventuali risposte.
Mauro
ma siete una casta chiusa?
Ragazzi, mi sono rivolto a voi (4 post sopra) convinto che da appassionati doministi mi avreste confortato con una serie di chiarimenti e consigli.
Purtroppo devo constatare che non cercate di fare nuovi "proseliti" limitandovi a rispondere solo a chi è già del "club".
La cosa mi spiace veramente.
Vorrà dire che andrò per tentativi, sperando che mi vada bene.
Grazie lo stesso e scusate lo "sfogo".
O.K. ... ma non ti arrabbiare ...
Citazione:
Originariamente scritto da IL NULLA
...
dopo avervi letto attentamente, mi sono dato da fare per trovare un domino 20h al miglior prezzo possibile. Lo avrei trovato a 3150€. Vi pare un buon prezzo?
Secondo me NO ... considerato che si può trovare il 30H a € 3.990 ...
Citazione:
seconda domanda: secondo voi è "sbagliato" prendere un 20h ora che esiste il 30h ad una risoluzione più proiettata verso il futuro? ... .
Sempre e solo secondo me, in questo campo, nulla è "sbagliato" ... e si può "sbagliare" di tutto ... :) :) come al solito, dipende ... (cfr. post di risposta a fish).
Citazione:
Peraltro, leggendovi, credo di aver capito che l'unico modo per pilotare bene il domino 20h sarebbe un htpc mentre il 30h sembrerebbe più "docile" ed andrebbe proprio al caso mio che vorrei utilizzarlo con un Denon 1920.
Assolutamente no ... se non vuoi spendere tanto di più con sofisticati player (tipo l'A1XV di DENON) e/o con i recenti scaler, l'HTPC rimane ancora la via maestra ...
Citazione:
Tuttavia i 7,5 m non sono negoziabili e con il 30h avrei una base di 3m (troppo?).
Decisamente si!:)
Il tutto, ovviamente, rigorosamente, IMHO :)
Saluti Francesco.