Signori, dal sito LG sono state tolte la serie lh9000 e la serie sl9000 dal gruppo dei televisori a led e compare la nuova serie... ma solo il 55lx9800 e full led...:eek:
Visualizzazione Stampabile
Signori, dal sito LG sono state tolte la serie lh9000 e la serie sl9000 dal gruppo dei televisori a led e compare la nuova serie... ma solo il 55lx9800 e full led...:eek:
Scusa Giannims ma con cosa lo leggi quel hd dvd che hai preso?probabilmente il lato in HD non ti funziona perchè stai usando il lettore che hai in firma,e quello non legge gli hd dvd...Citazione:
Originariamente scritto da giannims
Saluti.Luca
hai per caso svinato?Citazione:
Originariamente scritto da skar1979
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LH9000.jsp
No, se fai attenzione alle mie parole ho detto che sono sparite dai televisori a led....Citazione:
Originariamente scritto da 4free
Ovvero se cerco ad es il 42lh9000 e poni la preferenza ai tv a led,...questo non comparirà nella tua ricerca,...
Se mi passi un po' del vino che bevi tu per cortesia...
Infatti è con quello, allora vi rinuncio, pensavo fosse un difetto del lettore o del disco, comunque ho rinunciato anche all'altro lato, troverò un'altra soluzione per i settaggi, anche se per ora i migliori mi sembrano quelli postati da cellsplinter, ho provato con il picture wizard ma è tutto meno vivace...Citazione:
Originariamente scritto da superferro
grazie superferro!:)
ma è possibile che il nuovo firmware non si trova da nessuna parte nel mondo e nessuno lo ha testato??!! Mi sembra alquanto strano che nessuno lo possegga. Il mio tv è stato prodotto a febbraio 2010 e possiede ancora il firmware dell'anno scorso. Che rottura questa cosa di non poter effettuare l'aggiornamento :mad:
In questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422, ci sono i link da dove scaricare per la calibrazione sia il disco test SD che un disco test in HD,io li uso e funzionano molto bene (non ti preoccupare se non hai la sonda).Citazione:
Originariamente scritto da giannims
Saluti.Luca
Salve a tutti.
Io l'ho acquistato ieri ed anche a me è produzione febbraio 2010 con FW 3.55.
E' molto bello, anche se non ho avuto tempo di testarlo a fondo.
Ho inserito i parametri Expert1 di postati da ciwizZz ma, ho notato delle differenze nel menu:
• Picture Mode: Expert1
Backlight: 44 for Dark Room/100 for Bright Room
Contrast: 83
Brightness: 54
H Sharpness: 55
V Sharpness: 63
Color: 65
Tint: 0
Expert Control:
Dynamic Contrast: Off
Noise Reduction: Low
Gamma: Medium
Black Level: Low
Real Cinema: Off
TruMotion 240Hz: Off
Color Gamut: Standard
Edge Enhancer: High
White Balance: Medium
Method: 2 Points
Pattern: Outer
Red Contrast: -8
Green Contrast: 6
Blue Contrast: 5
Red Brightness: 8
Green Brightness: 14
Blue Brightness: 7
Color Management System:
Red Color: -7
Red Tint: -3
Green Color: -3
Green Tint: -4
Blue Color: -8
Blue Tint: 3
Yellow Color: -1
Yellow Tint: 0
Cyan Color: -5
Cyan Tint: -6
Magenta Color: -2
Magenta Tint: -1
il backlight è molto variabile! personalmente uso 65/70
Invece di Edge Enhancer: High
White Balance: Medium
ho:
Gamma colore (standard - wide)
Ottimizzazione Bordi (alto-basso-spento)
Filtro colore (spento-rosso-verde-blu)
Temperatura colore (medio-caldo-freddo)
Qualcuno sa come settarli?
Per quanto riguarda il TrueMotion, ho avuto modo di notare su un film in HD su Sky, che nelle scene con movimenti velici, si lascia delle ombre nere dietro al movimento, come se non riuscisse a colorare velocemente la zona. Spero sia un problema che si risolvi con i nuovi FW, vero?
Grazie
ciao clap,
quei settaggi provengono dalla versione americana LH90. sinceramente sul mio non ricordo di preciso che valori ho dato a quelli indicati da te in rosso (sempre che esistano), stasera provo a dare un'occhiata...
ciao clap
sei stato più fortunato di me nella versione fw io ho la 3.40.
Qualcuno dice nei vari forum che con la versione che hai tu a bordo il cambio canale e la reattività del telecomando siano stati migliorati, a te come sembra?
P.S.
Pare che ci sia già in giro la versione fw 3.63. Mah!
Anch'io ho la versione 3.40! Certo che sta diventando proprio un mistero questo aggiornamento!
clap58:
hai il lettore blu-ray? se si prova a impostare l'uscita dei colori in RGB invece che YPbPr e poi guarda se è cambiato qualcosa nelle impostazioni del TV... e poi visto che segui i settaggi in inglese qui sopra fai altrettanto sulla televisione mettendo la lingua inglese, io ho fatto molto prima così...
Per quanto riguarda il tru-motion è un augurio che ci facciamo tutti credo ma mi sembra una cosa un pò improbabile per quanto mi sembra di aver capito, non so come si comporta con i giochi perchè non ho mai provato ma per il resto ti conviene lasciarlo spento...
superferro:
grazie vado subito a visitare il link!
ho visto il link e devo chiederti quale di questi file devo vedere del link "formati HD" nel mio caso visto che ho l'LG BD390 e questi test non girano su tutti i lettori, a me interessano soprattutto i test per l'alta definizione e dopo SD... e poi questi test sono di facile comprensione o sono tutti in inglese come video essential? grazie in anticipo!
Dovresti scaricare quello in avchd, il tuo lettore dovrebbe leggerlo, comunque ti mando un pm.
Saluti.Luca
Arigrazie! oggi credo che riuscirò a provare e ti faccio sapere! Sempre gentilissimo! :)
x nippon:
naturalmente, non conosco la reattività del telecomando con versioni di FW precedenti ma, non sembra fastidioso. Certo non è velocissimo... Io, oltretutto, uso il telecomando di Sky per cambiare canale ed il ritardo non è eccessivo. Per le funzioni menu, reagisce abbastanza velocemente.
Non uso BluRay ma vedo solo ed esclusivamente Sky (qualche volta il DT). Ho visto qualche film in HD su Sky con il Trumotion attivato ed i fastidi nelle scene veloci sono stati minimi, pochi ed, in fondo, abbastanza sopportabili per quelle poche volte che li ho notati.
Poi ho visto la partita di champions, sempre in HD, con il settaggio Sport e trumotion attivato e non ho notato nessuna scia o pixelellate. L'unica cosa è, che il settaggio Sport del TV è troppo luminoso per i miei gusti.
Il TV, secondo il mio modestissimo parere, è uno spettacolo. Ne sono sempre più convinto, anche dopo averlo confrontato con il 200hz Sony LED (non ricordo la sigla...5500?) di mio cugino.
Per il momento è un godimento...:)
Dopo aver saputo della distribuzione in Italia del XXLH9000 con software 3.40 ho aggiornato il mio dalla 3.37. Ora, con la tua gentile informazione, sono passato alla 3.55. Naturalmente tutto a mio rischio e periocolo, visto che la garanzia è ancora valida.Citazione:
Originariamente scritto da clap58
Sinceramente dopo ore di prove tra blu-ray, tV (SD e HD), menù e sottomenù non ho notato nessuna differenza. Sarebbe stato utile avere nel file che contiene l'aggiornamento anche un piccolo promemoria delle modifiche apportate. Ma questo non è nella politica di LG che non ci fa avere neppure i files per l'aggiornamento per questo TV e in particolare per questo modello.
Saluti a tutti e Buona Pasqua a Voi e famiglia.