Io ho collegato il nad 326 al yamaha 771 con questo switch
http://ecx.images-amazon.com/images/I/318J4pOrW8L.jpg
Nessun disturbo evidenziato, cavi utilizzati Oehlbach NF
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
Visualizzazione Stampabile
Io ho collegato il nad 326 al yamaha 771 con questo switch
http://ecx.images-amazon.com/images/I/318J4pOrW8L.jpg
Nessun disturbo evidenziato, cavi utilizzati Oehlbach NF
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
Molto bene, altra valida soluzione. Grazie.
Puoi postare una foto del collegamento fatto ?
@ d.francesco:
hai eseguito i collegamenti come indicato da ALE77 ??? e cioè:
"In pratica a un ingresso si collega l'uscita pre out dell'integrato mentre ad un altra uscita le pre out del sinto amppli multicanale. Poi dall'uscita dello splitter si collega un cavo RCa verso l'ingresso main in dell'integrato.....ed è fatta.
Qaundo si vuole usare l'integrato per stereo per esempio con il cd collegato, si seleziona l'ingresso 1 / ed il sinto ampli resta spento ). Quando invece si vuole far funzionare l'integrato da finale si seleziona l'ingresso 2 e si accendono entrambi gli ampli)"
@ oreste
quello indicato da ale è l'unico collegamento corretto ;)
Ciao.
Lo switch ha un'uscita e 3 ingressi (ne ho usati solo 2). Occorrono 3 cavi RCA
L'ingresso MAIN IN è quello comune quindi l'uscita dello switch va collegato a MAIN IN
Cavo da POWER AMP dell'ampli all'ingresso 1 dello switch
Cavo da PRE OUT del Sinto all'ingresso 2 (o ingresso relativo) dello switch
Quindi switchando su 1 si ponticellano gli ingressi dell'ampli, switchando su 2 (o ingresso relativo) si usa l'ampli come finale.
Spero di essere stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi, come detto più volte :D
Risultato: nessun fruscio o rumore di fondo e nessun bump eseguendo lo switch. I cavi poi li trovo ottimi, tant'è che uso solo Oehlbach.
__________________________________________________ ____________________________
Poi ho collegato con un cavo RCA l'Audio Out del Sinto ad un ingresso AUX dell'ampli. Per fare cosa ci si chiederà.....
Essendo l'RX-V771 anche un player di rete, l'uscita AUDIO OUT ha un gain fisso e sfrutto l'ampli (NAD 326) per ascoltare la liquida senza passare dal pre del sintoAV, il volume lo regolo solo dal NAD ed il risultato è ottimo.
Tutto chiaro, non resta che attendere l'arrivo dello switch, collegarlo e rilasciare le impressioni.
Ragazzi scusate ma non trovo il nesso con la discussione.
Qui si parla di integrati che abbiano quella funzione incorporate e voi state proponendo un work around per usare ampli che non hanno tale possibilità.
Poi non capisco --> il segnale del sinto amplificatore multicanale esce da i pre out --> splitter --> main dell'integrato.
Perchè allora non etrarci direttamente ( il cd lo attacco ad un altre entrata) ?
Il segnale è comunque rielaborato dall'integrato ( ecco perchè qui si parlava si integrati su cui si potesse disabilitare la funzione pre)
Probabilmente mi son perso qualcosa..
Beh il nesso c'è dai.
Il topic si intitola "elenco integrati stereo con esclusione sezione pre"
Questo tipo di integrato ha i ponticelli dietro, per questo è un po più laborioso escludere la sezione pre, ma fattibile.
Se leggi il post n. 9 del topic vengono anche spiegate le varie tipologie di tale possibilità
grazie a trakeCitazione:
Tasto Front (Tasto frontale): questa è la soluzione più comoda in quanto nel pannello frontale dell'amplificatore esiste un tasto specifico per attivare/disattivarela sezione di preamplificazione.
Tasto Rear (Tasto posteriore): questa soluzione è alquanto scomoda in quando richiede di avere accesso al pannello posteriore dell'ampli per attivare/disattivare la preamplificazione.
Fixed Gain (Guadagno unitario): questa soluzione prevede che ad un ingresso particolare l'amplificatore applichi un fattore di guadagno fisso, il cui valore può essere impostato durante la fase di setup. In pratica quando si seleziona quell'ingresso particolare l'amplificatore si comporta come un finale, la manopola del volume non ha effetto e in pratica il volume viene gestito dalla sezione pre del Sintoamplificatore multicanale a cui è collegato.
Pontic Poster (Ponticello posteriore): questa è la soluzione più scomoda in assoluto in quanto bisogna avere accesso al pannello posteriore e bisogna utilizzare un pezzo di conduttore per collegare/scollegare le sezioni PRE e FINALE dell'ampli.
Sbuzzo per me è ovvio collegare un cd player direttamente ad un amplificatore. Se si legge meglio ho scritto che essendo l'RX V771 anche un NETWORK PLAYER avevo collegato l'audio out del sintoAV all' amplificatore per godere appieno del suono stereo. Quindi uso il sinto come sorgente.
Inoltre l'utilizzo dello switch evita di collegare e scollegare i cavi ogni volta per escludere il pre dell' amplificatore, quindi In Topic con la discussione. Un po OT è stato raccontare l'altro tipo di collegamento che ho fatto, il cui obbiettivo che si è voluto raggiungere è specificato sopra.
Ciao
Infatti in molti non prendono in esame integrati che non dispongono del tastino per escludere la sezione pre, con questa possibilità è come aggiungere il famoso tastino, lo trovo un'ottimo suggerimento.
Altri in precdedenza mi avevano consigliato questo;
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CEIQ9QEwAg
e qui a quanto pare devono essere collegati i diffusori ...
Ho letto spesso di utenti che sarebbero tentati ad acquistare NAD e non lo fanno proprio per questo, io l'ho acquistato comunque (e ne sono contento) e l'ho integrato all'Onkyo con i ponticelli allungati ..
OK , non avevo inteso che le spiegazioni erano su come usare al meglio i ponticelli.
Ora grazie a questa spiegazione anche ho capito che per usarli è necessario utilizzare questi splitter ...
mi rimane il dubbio che gli splitter degradino il segnale...
per quello che costano, vale senz'altro la pena provare.
Non per essere fiscale......;) ma in questi casi bisogna parlare di SWITCH e non di SPLITTER.
Scusate, ma era solo per precisare.
Forse, se ti metti a misurare con microfoni e altre attrezzature, il segnale ne risente, almeno sulla carta.
All'orecchio umano e con i nostri impianti non penso si avverta una sensibile differenza, imho.
Sicuramente da provare ;)
Non saprei Ste se ci sono peggioramenti, io ho provato a mettere il volume al massimo e non sento niente di niente, nessun disturbo di sorta.
In effetti, come ben dici tu, si dovrebbe misurare il segnale come esce in un caso e nell'altro, ma non credo ci siano peggioramenti eclatanti, ma questo è solo un modesto pensiero.
In ogni caso credo che i cavi facciano la differenza. Io uso Oehlbach e mi risultano ottimi cavi per lo scopo IMHO.