Visualizzazione Stampabile
-
ordinato oggi
ho ordinato oggi il 50pq6000 a 685 euro on line...
dovrei andare a ritirarlo io con la macchina venerdi o sabato ..
dite che sia una cosa fattibile o mi conviene farmelo mandare a casa con 50 euro in più?
comunque devo dire che sono tra il contento e l'ansiolitico :P in quanto spero che il 50 non sia troppo grande e che soprattutto non abbia difettucci grandi ...
comunque ringrazio tantissimo questo forum per avermi dato tutte le informazioni riguardanti le varie tipologie di tv..
ok.. vado a smontare la parete attrezzata perche deve far posto al 50" :D
-
io andrei a ritirarlo di persona.
Una volta arrivato a casa, è importante che tu segua queste indicazioni: estrai il piedistallo dal cartone e appoggialo da qualche parte, poi infilaci il TV e fissa il piedistallo. A quel punto, posiziona il TV nel posto dove dovrà stare e, senza attaccarlo alla presa di corrente, lascialo riposare per almeno 6-7 ore, in modo che l'eventuale condensa sia completamente sparita, e soprattutto che i gas si siano stabilizzati stando, il TV, in posizione verticale.
Per i settings definitivi da usare (dopo le prime 100 ore circa), leggi questo post: link
Durante il periodo iniziale di break-in (prime 100 ore circa), usa gli stessi settings ma con le seguenti modifiche: imposta il contrasto a 55, la luminosità a 56-57 (altrimenti lo schermo potrebbe risultare troppo scuro con quel valore di contrasto), Colore a 38-40, Risparmio energetico a Medio, e abilita l'opzione Orbiter dall'apposito menu "opzione" dell'OSD. Sono settaggi più tranquilli, a titolo precauzionale, per evitare eventuali fenomeni di forte ritenzione che si potrebbero verificare durante il primo centinaio di ore di utlizzo, quando i fosfori/gas di tutti i display al plasma devono ancora stabilizzarsi. Passate le cento ore, usa i settings del post che ti ho indicato, e buona visione :)
ps. l'Orbiter sarebbe utile tenerlo sempre attivato, anche dopo le prime 100 ore, perchè aiuta ad evitare la ritenzione generata da certi loghi di alcune emittenti, che sono particolarmente "dannosi".
-
anche io risparmierei quei 50 euro, ma ti conviene controllarlo prima in negozio, non sia mai che fosse rotto il pannello poi va a spiegare che non sei stato tu!
-
Citazione:
Originariamente scritto da focus
ho ordinato oggi il 50pq6000 a 685 euro on line...
:D
ciao, potresti dirmi, anche privatamente, dove l'hai trovato a quel prezzo? grazie, Alberto.
-
niente pq6000
mi è arrivato ora ora un sms dal negozio on line che il mio :cry: pq6000 è arrivato danneggiato in magazzino e quindi hanno annullato l'ordine ..
che mi consigliate di prendere visto che pq6000 non si trovano più.. ?
pq3000 ?
pq2000 ?
pq1000 ?
aiuto .. :)
-
digli che sei disposto ad attendere e fa valere i tuoi diritti, loro si sono impegnati a vendere quel preciso modello a quel prezzo.
vedo che hanno il pq2000 a 80 euro in meno.. il 6000 merita la differenza, ed è un prezzo spettacolare quindi insisti, porta pazienza, vallo a ritirare di persona e controllalo bene a negozio.
io lo presi in un altro shop e mi arrivò col vetro rotto, me l'hanno sostituito e sono molto soddisfatto soprattutto della parte audio, quindi non scendere a compromessi e pretendi quel che hai chiesto.
-
Quotone.
Fatti valere, o alla peggio fatti rimborsare e compralo da un'altra parte, anche se lo paghi di più. Il PQ6000 è troppo valido per scendere a compromessi, specie vista la differenza di prezzo.
-
non deve comprarlo da un'altra parte. questi signori quando mettono le offerte si impegnano con l'acquirente per un determinato prezzo. se gli è arrivato rotto dal magazzino se ne fanno mandare un altro e lo danno a compratore al prezzo stabilito, fine. non che annullano l'ordine.
così mi suona da offerta civetta per far bella figura su trovaprezzi e basta.
se l'hanno proposto a 685 euro devono mantenere i patti.
possono solo giocarsela sui tempi di attesa per la sostituzione, allungandoli per far stancare l'utente focus e rivolgersi altrove, ma io gli consiglierei di non arrendersi ed aspettare, perchè è un prezzo mai visto finora (io lo pagai 739 + 30 di consegna tre mesi fa).
a proposito, la prima prova da fare a negozio -sempre che focus voglia darmi retta - oltre a controllare che sia esteticamente in buone condizioni è accenderlo e provare a guardare il service menu, per capire se è un tv nuovo o tornato dall'assistenza.
e pazienza se così non può osservare il tuo sempre buon consiglio di tenerlo a riposo le prime 5 ore per far placare i gas del pannello.
-
ciao ragazzi grazie per i vs consigli..
purtroppo quando ho fatto l'ordine mi avevano detto che era l'ultimo pq6000 quindi ho paura che in magazzino non ne arrivino più a sto punto..
fortunatamente non avevo pagato in anticipo e quindi non dovrò aspettare nessun rimborso..
ora che faccio?:(
ho paura a comprare on line e andrei in qualche c.c. però i prezzi sono molto più alti e cmq 50pq6000 non ne ho visti...
mi consigliate il 42pq6000 o mi butto sul 3000 0 2000 ? tanto se cambia solo l'estetica non fa nulla l'importante che la resa in sd sia buona...
metterei un player dvx esterno e per l'audio avrei un surround ..
se volete consigliarmi altre tv sono tutto orecchi, anche se questa faceva proprio al caso mio
ciao ciao
-
allora prendi il 50pq2000 sempre da loro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
allora prendi il 50pq2000 sempre da loro.
ok penso farò cosi a meno che non arrivino ulteriori offerte migliori :P
grazie
-
Se conti di tenere il TV per qualche anno, come si presume, non avere fretta e fai l'acquisto giusto.
Ti ricordo che, nell'eventualità non trovassi il PQ6000, tra non molto saranno in vendita i nuovi PJ (serie 2010), che difficilmente saranno inferiori. E siccome quest'anno ci sono i mondiali, mi aspetto qualche buona promo sugli LG da più di una catena, come fecero la volta scorsa :). Gli LG sono facilmente reperibili in molti shop, quindi basta avere un po' di pazienza.
ps. non conosco alcun online shop che ti ordina un TV senza prima aver ricevuto i tuoi soldi. Quindi stai attento, perchè secondo me speravano di rifilartene uno (spedendotelo via corriere) che magari gli era tornato indietro rotto e avevano ancora in magazzino. Prima si paga, poi loro mandano avanti l'ordine. La cosa ha sempre funzionato così con tutti. Il 99% degli online shops non ha magazzino, e quasi sempre la roba ti arriva poi direttamente da un distributore, se chiedi la spedizione e non vai a ritirarlo tu da loro.
-
EDIT
mi è venuto un dubbio...
ma nella guidatv ci sono anche canale5HD e italia1HD ? adesso non li trovo, nonostante dal tasto info ottengo il nome del programma attuale.
riguardo ai blocchi durante lo zapping ho finalmente capito e risolto.
non è l'aggiornamento software (dal menu config.) il problema, bensì l'impostazione "Italia" come paese (dal menu opzione).
infatti mettendo germania (potete usare anche nazioni a voi più simpatiche, come UK o francia, basta disabilitare la numerazione lcn quando richiesto. germania non ce l'ha proprio l'opzione lcn) avrete il tasto sposta abilitato, comodissimo per fare zapping nella lista principale, e soprattutto non avrete più blocchi, sia con l'aggiornamento acceso sia spento.
vi linko anche alcuni strani setting presi da un forum spagnolo.
Modo experto1
Pantalla 16:9
Energia Minimo (medio mientras hago rodaje)
Contraste--------------- 75 (durante el rodaje lo bajo a 60)
Luminosidad------------ 28
Definicion V-H---------- 52/52
Color-------------------- 45
Matiz-------------------- 0
Contraste Dinamico----- Bajo
Reductor Ruido---------- Apagado
Gamma------------------ Alto
Nivel Negro-------------- Bajo
Color--------------------- SD
Area de color------------ Ancho
Balance de Blancos------ Frio
Ganacia de rojos--------- 4
Gancia verdes------------ 0
ganacia de azules-------- -48
balance rojos------------- 32
balance verdes----------- 31
Balnce azules------------- 41
(todo lo demas a 0)
http://www.forodvd.com/showthread.php?p=691392
questi altri da avforums
These settings has been calibrated using Eye1 on a 50PQ6000 .
Initially with Energy saver OFF, so expect colours only to match true calibration when its off.
Energy saver can of course be enabled and still work out quite well with these settings.
Contrast: 90
Brightness: 30
H-sharpness 52
V-sharpness 52
Colour: 50
Colourtone: 0
Dyn contrast OFF
noisereduction OFF
Gamma: Hígh
Black level Low
Colourstandard: SD
Colour area: Wide
Whitebalance: COLD
red gain: 4
green gain: 0
blue gain: -48
red offset: 34
green offset: 31
blue offset: 41
No CMS colours are updated at this stage, simply took too long to calibrate..
You can add those into an "expert1" settings and test, and hopefully you can use them on your screen too.
http://www.avforums.com/forums/lg-ow...thread-30.html
e questo è un forum tedesco, già che ci siamo :D
http://www.hifi-forum.de/viewthread-141-1525.html
-
Come ho spiegato tante volte, quando si trovano dei settings dove non è stata indicata la sorgente (tuner interno, lettore DVD, BD, etc etc) nè tantomeno gli specifici settings interni di quella sorgente, allora quei settings sono del tutto inutilizzabili.
Nei casi da te riportati, dal momento che viene indicato anche un settaggio relativo al livello del nero, si deduce che non sono settings che riguardano il tuner interno del TV, perchè quando si usa quella sorgente (ingresso "antenna") quella voce è disabilitata ed impostata su "auto". Cosi almeno è per la serie PG, e potrete confermare se è la stessa cosa per la serie PQ, come ritengo sia.
Quando la voce "livello del nero" è stata settata, allora quasi sempre la sorgente era un lettore DVD, BD, o un tuner esterno, magari SAT. Ma siccome si dimenticano sempre di specificare, quei settings non saranno mai corretti per i vostri TV :)
Vedete di tenere a mente quel concetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Se conti di tenere il TV per qualche anno, come si presume, non avere fretta e fai l'acquisto giusto
ok aspetterò anche se il mio crt sta diventando un po' verde in alcune riprese :(
ciao a tutti :)