Visualizzazione Stampabile
-
vanno bene anche le 61rb,la differenza c'č con le 81 ma la sentiresti poco lasciandole come sorround. la noteresti invece se il cambio sarebbe sulla parte frontale.
io per sentire un po effetti nella gamma bassa nei posteriori ho collegato un sub economico a ponte con le sorround perchč secondo me le casse appese sui muri non hanno una timbrica bassa almeno che vengano posizionate sui loro stand
-
Dici veramente? Le casse appese (Rs62 nel mio caso) suonerebbero meglio se su stand da pavimento?
Allora il mio dubbio fra RS62 appese o RB81 su stand da pavimento dovrebbe risolversi a vantaggio delle Rb81 come surround back?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
vanno bene anche le 61rb,la differenza c'č con le 81 ma la sentiresti poco lasciandole come sorround. ..........[CUT]
Anche se mi dispiace cambiare le RB51 prese a Dicembre mi sa che appena vedo delle RB61 nere in vendita sul mercatino mi ci fiondo :)
Grazie per la risposta ;)
-
be le rs62 sono progettate per essere appese e poi sono dipolari cosa molto diversa da quelle da scaffale,infatti costicchiano che io sappia.. tutto sta a lo spazio che uno dispone.
Se avessi spazio disponibile dietro il divano come sorround metterei le rf 52 :) che hanno quasi il prezzo delle RS perchč anche i posteriori hanno le basse frequenze.
Oviamente se spazio non c'č ci si indirizza verso le rb o rs che vanno benissimo.
lo Trovo tutto una commercializzazione,sono dell'oppinione che non ha molto senso spendere grosse cifre per i sorround.
-
In ogni caso sempre meglio una direzionale come surround back, che una surround dipolare ....mi pare d'aver capito cosė...vero?
-
no, dipende dai gusti!
thx dice dipolare..
io avevo dipolare e son passato a direzionale, nei videogame č molto meglio..
-
Nel mio caso Home theatre puro...vado di dipolare? Non ci capisco pių nulla, Klipsch consiglia le direzionali come surround back, nel forum ci sono opinioni contrastanti...io sono sempre pių confuso, vorrei ordinare oggi le casse ma non so quali!!!Qualcuno che faccia un sano punto della questione? Le surround back...Dipolari...Direzionali...nel mio sistema Rf7 cosa devo scegliere? AIUTOOO,!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
ma ragazzi... non sono d'accordo questi limiti per le casse.. come si fa alle 82 dare fino a 80kz???:eek:
praticamente i wofer non si muovono.. a sto punto meglio mettere come frontali le rb 51 :rolleyes:
le 82 mica sono dei sub , i woofer si muovono anche da 80hz , che discorso č , altrimenti fino al taglio del tweeter cosa suona ?
sotto gli 80 ci pensa il pb , ok che scendono anche le 82 ma si mischiano troppo col sub , almeno nel mio caso...
Citazione:
Nel mio caso Home theatre puro...vado di dipolare? Non ci capisco pių nulla, Klipsch consiglia le direzionali come surround back, nel forum ci sono opinioni contrastanti...io sono sempre pių confuso, vorrei ordinare oggi le casse ma non so quali!!!Qualcuno che faccia un sano punto della questione? Le surround back...Dipolari...Direzionali...nel mio sistema Rf7 cosa devo scegliere? AIUTOOO,!
č inutile , va a gusti ;)
poi guarda che nessuna delle 2 casse fa male il lavoro dell'altra , quindi scegli la pių pratica per essere montata da te.
-
La pių pratica sicuramente la Rs...l'appendo a muro e non compro gli stand da pavimento!
-
Non condivido,rimango dell'idea che una torre come la 82 deve suonare a pieno regime... se mai č il sub che deve amalgamarsi alle frequenze delle RF oviamente procedura fatta ad orecchio.un sub da il meglio di se proprio dai 40kz a 70kz max. mai dare un by-pass o oltre i 70kz ad un sub....
č solo un mio punto di vista dopo parecchi ascolti e prove ;)
-
se lei hai qualche metro dietro le orecchio metti come back una direzionale (RB)cosi la senti di pių,l'appendi o meglio su una mensola a sto punto. se invece hai il back pių vicino all'ascolto allora vai di RS
-
Come dicevo prima ho max 70 cm dal divano al muro...se metto le Rb ai lati dietro del divano posso arrivare ad avere 1,5 metri in diagonale
-
-
No...ora che mi stavo decidendo per le rs...mi dite RB!
-
le dipolari fanno pių ambienza ma spingono molto meno. le rb invece picchiano di brutto e senti bene da dove arriva il suono..
non c'č un giusto o sbagliato, dovresti sentire cosa ti aggrada di pių..
io son stato una settimana con a destra una dipolare e a sinistra una direzionale, e alla fine ho scelto la direzionale