Visualizzazione Stampabile

- 

Ragazzi ma se voi foste al mio posto, tanto per capirci, come surround back nel 7.1 utilizzereste una cassa direzionale come RB81 o una da surround come RS62? Scusate se insisto ma non ho ancora trovato una risposta che mi soddisfa...Le casse surround back devono essere direzionali? Grazie e scusate ancora... 

- 

Dipende dal tipo di ambiente che hai a disposizione.
 Personalmente ritengo che le back in ambito "casalingo" vengono sfruttate di piu` direzionali che a dipolo.
 ma e` un mio parere.
 bye

- 

- CUT - stazzatleta

In ogni caso, portare i propri diffusori a frequenze esagerate non serve proprio a nulla, se non scende non scende, quindi si rischia solo di sporcare il suono e fare pasticci.

- 

sai luca io volevo cambiare il 62 con il 64.. ma penso che andrò direttamente di autocostruito.. non da me chiaramente!:D 

- 

Immagino a chi ti riferisci :D :D
 Io mi sa che purtroppo a causa della lontananza devo scegliere un'altra strada.

- 

Luca, come ben sai non è consentito pubblicizzare la vendita di oggetti propri al di fuori del mercatino.

3 giorni di sospensione

- 

Fate come me, tutto 80Hz e passa la paura!!! :D 

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da  stazzatleta  
Luca, come ben sai non è consentito pubblicizzare la vendita di oggetti propri al di fuori del mercatino.
 3 giorni di sospensione

:sbavvv:      Ma e` uno scherzo vero?

- 

80kz se si hanno diffusori certificati THX... e poi dai delle torri a 80kz?? :eek:  si rischia solo di rovinarle,praticamente non si esprimono come vorrebbe il suo costruttore... 

- 

I tagli corretti per queste casse quali sarebbero:
 RF-7, RC64, RS62, RB81 ?
 Grazie

- 

io ho tagliato tutto a 80 , comprese le rf-82.
 le rf7 è un peccato tagliarle , io le terrei in full , poi devi vedere se nn si impastano col sub :)

- 

Citazione: 

Originariamente scritto da  IZ5PXX  
      Ma e` uno scherzo vero? 

per nulla.

vedi?!

3 giorni di sospensione

- 

ma ragazzi... non sono d'accordo questi limiti per le casse.. come si fa alle 82 dare fino a 80kz???:eek:
 praticamente i wofer non si muovono.. a sto punto meglio mettere come frontali le rb 51 :rolleyes:

- 

??? non ho capito una cosa??? 

- 

Raga una domandina veloce .
 Avendo come frontali delle RB81 (e non potendole cambiare) , sarebbe sprecato mettere come surround un'altra coppia di RB81?
 Le RB51 che ho ora non "spingono" molto (visto che sono anche 3mt dietro il divano) ... e considerate che nell'ampli sono settati i db massimi.
 Tnx :)

P.s: già con le RB61 dite che noterei la differenza?