Nell articolo è scritto "risolto QUASI totalmente il problema", e cmq non hanno risolto proprio nulla... Pensa che per non dovermi sorbire il dimming sono costretto a vedere le partite in hd piuttosto che in 4k
Visualizzazione Stampabile
Sul mio A1 non avevo quel problema.
Avete fatto verificare da un CAT il tv?
Ho visto in offerta le sony wh-1000xm2 a 280euro, secondo voi come sono? ce di meglio a quel prezzo?
Grazie
MI parlavano anche delle sony hw700ds che hanno audio da 9.1, pero con device esterno da collegare alla tv in hdmi,
a 240euro.
È una caratteristica voluta da sony ed introdotta con gli ultimi firmware, il rollback non si può fare quindi è inutile contattare l'assistenza per questo problema. Cmq mi hanno da poco sostituito la scheda madre per altri problemi ma il dimming è ovviamente sempre presente.
Dato che non tutti dichiarano di avere questo problema, io farei verificare il Tv.
Un conto una diminuzione di luminosità non percettibile. Un altro è una drastica diminuzione. Se fisse drastica per tutti la notetebbeto tutti
La differenza tra 30 fps e 60 fps è anch'essa evidente ma non tutti la notano,come anche quella tra sd ed hd o tra hd e 4k...è una questione di sensibilità.
E ripeto che in assistenza non si può ottenere nulla, il dimming è una caratteristica del sony a1 (di tutti, non alcuni) ,e non un problema (dice sony),e per giunta è un discorso legato al firmware, non all hardware (cambiare componenti non serve a nulla ed il cat deve necessariamente installare il firmware più recente) .
Sbagli.
Il CAT su richiesta può installare anche firmware meno recenti. Se a Sony dici che per te la diminuzione di luminosità è insopportabile possono reinstallare il vecchio firmware.
Quanti di coloro che hanno problemi di luminosità sono andati personalmente in un CAT per parlare con loro?
Comunque una drastica diminuzione di luminosità non è una cosa che si nota secondo la sensibilità.
concordo pienamente...... un calo drastico di luminosità non si può paragonare con con una differenza a 30fps o 60fps. Personalmente non ne ho mai avuti, e ritengo di essere in grado di accorgermene. Il 13 dovrebbero installarmi lo SkyQ e sono curioso di vedere una partita in 4K hdr (pur non avendo nessuna passione per il calcio:)). Vi farò sapere.......
Buon pomeriggio ragazzi ...
domanda ... chi di voi comanda la nostra TV Sony A1 via Google Assistant?
Chi avesse l'assistente a casa, tipo GH Mini, lo usa con la nostra TV?
Che ve ne pare ragazzi? Banding test.
https://i.imgur.com/Bo5XeOQ.jpg
Se la foto rispecchia la realtà questo pannello è parecchio messo male, hai una banda enorme sulla sx e la parte dx è palesemente più scura
Addirittura? È io che credevo di aver visto di peggio. Comunque lo userò un po’ di tempo, in caso se Sony permetta, mi faccio cambiare il pannello?