semplicemente perfetto ! ,)
Visualizzazione Stampabile
semplicemente perfetto ! ,)
Ho fatto delle calibrazioni usando i1 Dispay Pro, HCFR e il disco AVSHD.
Nonostante la calibrazione quai perffetta con i dischi di pattern, su altri pattern la calibrazione non ha effetto.
I risultati cambiano molto a seconda anche dei dischi utilizzati : AVSHD o GCD, usando sempre pttern APL.
Ecco i risultati della calibrazione con AVSHD, selezionando ColorHCFR APL -> 10% Grayscale Large.
Allegato 22204 Allegato 22205
Senza poi cambiare i settaggi, ecco le misure fatte col disco GCD, usando 10%APL - Greyscale 10%.
Allegato 22206 Allegato 22207
Se poi visualizzo a schermo una scala di grigi, il problema si nota ancora di più. Ad occhio si vede un evidente step di grigio molto rossastro. Facendo pazientemente una misura manuale sui singoli step della scala di grigi visualizzata a schermo ottengo la seguente:
Allegato 22208
Si vede la predominante rossa in particolare su un determinato step.
Le misure cambiano quindi radicalmente a seconda del contenuto visualizzato. E' normale questa cosa? Grazie.
Ciao a tutti, ho un Panasonic VT60 55" da un paio di mesi (344 ore di utilizzo circa).
Ho acquistato questo bel televisore per evitare lag e scatti ma mi sono accorto che, nelle partite di calcio, i cross alti o i rinvii sempre alti, il pallone scatta abbastanza spesso. Lo vedo su Sky HD.
È normale questa cosa? Potete darmi dei suggerimenti?
Grazie!
Nel thread ufficiale se ne parla http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot/page577
sembra che gli scatti (che si verificano solo con i mondiali) possano essere dovuti alla trasmissione PAL brasiliana a 60 Hz che viene riconvertita ai nostri 50 Hz prova a inserire l'ifc se ti da fastidio
Ti consiglio di utilizzare i pattern del disco GCD windows 10% standard (no apl) se ne parla diffusamente qui
inoltre consiglio di attendere almeno le 300 ore di utilizzo prima di eseguire una calibrazione più stabile in quanto il pilotaggio del pannello cambia oltre ad avere maggior stabilità dopo un minimo di rodaggio.
Possiedo un GT 60 e ho visto che supporta lo stand blutooth.
Potreste consigliarmi una buona cuffia blutooth da abbinare al tv. Prezzo 50/100 euro max.
Devo dire che sto guardando il DTT e in particolare il calcio in occasione dei mondiali (di solito guardo solo BR o materiale HD vario) e devo dire che gia RAI HD che ad occhio sembra buona non mi entusiasma, fortuna che non ho sky altrimenti mi arrabbierei veramente tanto e ho capito perchè molti si lamentano dei settaggi del PANA .....Ma anche i film su sky si vedono con una qualità paragonabile a quella di RAI HD o inferiore!?
Ma cosa c'entrano i settings del Pana? Il problema è il segnale e la compressione.